1. alla ricerca d'una ragione profonda del "perchè gioco?"  
        Mi trovi su: Homepage #6242756
    Andrea MarchionniMa la notizia originale non dice così :/ dice che è in cantiere un nuovo Zelda con stile grafico vicino a quello di A link to the past e quindi in 2D e non in 3D come ocarina :/
    Eh?
    Allora è giusto un pelino travisata :DD
  2. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242986
    Ehm... mi tocca correggere la correzione.

Su Gamesradar l'oggetto della discussione è il game design, non lo stile grafico. Nella fattispecie si dice che è intenzione di Miyamoto (e non di Aonuma, notare \o/) esplorare nuovamente il level design stratificato, tipico di ALTTP.

L'impianto degli Zeldini DS era 2D, ma nel senso più becero agli effetti... una monotona spianata omni-direzionale o giù di lì. Boooooring. Sia nei dungeon, che negli esterni (con qualche eccezione ok, ma non troppo pronunciata). ALttP era di tutt'altra pasta, come sfruttamento dei dislivelli. Di gran lunga più tridimensionale e, soprattutto, stuzzicante di navettaDS e treninoDS.

Ice Palace anyone?

Credo che l'immagine a corredo dell'articolo sia molto più chiara di qualsiasi ulteriore disquisizione:

Quanto allo stile grafico: Wind Waker E' ALttP 3D : ).

n8
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6242989
    dark.antonyragazzi non so che dire ma tutti i siti italiani riportano la notizia così come è riportata su videogame.it,quindi chi ha ragione e chi ha torto?

Secondo me, in fin dei conti, ha cannato perfino GR ad interpretare correttamente Aonuma :'D.

"Well actually, even Mr. Miyamoto himself has been talking recently about going back to the 2D Zelda games," he said, "in particular the ones that were designed with multiple levels to the world like A Link to the Past, and taking those 2D graphics and recreating them in 3D so that you could get a sense for the depth of those worlds. That's something that might be interesting to do, so I would say there might be a possibility of something like that in the future."

Nel titolo vien detto a chiare lettere che il remake è realtà, ma il gamedesigner nintendoso non dice proprio questo. Miyamoto, come dicevo sopra, è intenzionato a riprendere il 2D multi-strato, non ALTTP per intero.

n8 n8.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #6243324
    No, vorrebbero fare uno Zelda per 3DS veramente 3D.
    Nel senso che non basta la grafica poligonale per rendere 3D Zelda, e neanche l'effetto 3D figo del 3DS.
    Qui si parla di *level design* 3D, come quello di ALttP, che nonostante la grafica 2D aveva una struttura dei dungeon (ma anche il mondo esterno) che giocava molto sul fatto che Link poteva trovarsi in alto o in basso rispetto ad un piano. Era tridimensionale nonostante fosse in 2D e non avesse il 3D figo. :'D

Un buon modo per capire cosa si intente con tutto ciò è giocare (o ri-giocare) ALttP.
    Oppure guardare l'immagine allegata da Andrea_23. XD

Notizia The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D: A Link to the Past verso un remake?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina