1.     Mi trovi su: Homepage #6243156
    Nonostante mancasse il vero e proprio annuncio ufficiale tramite comunicato, l'uscita di "The Last Story" in Europa era già data praticamente per certa in occasione della GamesCom, in cui apparve nel listino delle uscite previste per il 2012 da Nintendo
    Ieri c'è stato il comunicato ufficiale di Nintendo sul proprio sito. Ecco cosa dice:

"Prendi il controllo di un gruppo di mercenari e parti con loro per un'epica avventura in The Last Story per Wii.

L'ultima creazione del creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi, The Last Story, combina incredibili grafiche con un innovativo sistema di lotta in tempo reale e coinvolgenti storie di cameratismo. I giocatori esploreranno gli angoli più remoti e ricchi di segreti dell'Isola di Lazulis, il cuore di un impero al centro di una drammatica avventura che vedrà lo scontro tra due antiche razze. Tra i vari mercenari al tuo comando, c'è Zael, un guerriero dotato di rari poteri e desideroso di divenire un giorno un onorabile cavaliere. Ma quando Zael e i suoi amici mercenari raggiungono la capitale dell'isola e si trovano mischiati in affari di governo, scoprono che l'onore è una qualità che non dovrebbe mai essere data per scontata...

Aspetto cruciale di The Last Story è il sistema di lotta, che richiede ai giocatori di mettere in atto un gioco di squadra tattico. Utilizzando la speciale abilità Concentrazione, il personaggio che stai controllando diventerà un magnete per gli attacchi avversari, dando la possibilità agli altri componenti della squadra di eseguire attacchi speciali o di riacquistare salute. Distribuire bene l'uso dell'abilità Concentrazione sarà un punto chiave del gioco, dato che subire colpi continui non farebbe assolutamente bene alla tua squadra!

The Last Story ti coinvolge profondamente in ogni lotta, con un continuo alternarsi di scene animate e momenti di combattimento. Inoltre l'aggiunta di commenti utili da parte dei personaggi durante lo svolgersi del gioco, rende l'avanzamento fluido, senza interrompere l'azione. L'opzione di utilizzare un sistema di attacco manuale o automatico significa che i giocatori, indipendentemente dal livello di esperienza, possono cimentarsi nell'avventura. Una volta che avrai imparato tutte le finezze del combattimento, potrai mettere alla prova le tue capacità in un contesto completamente nuovo: The Last Story offre infatti una modalità multiplayer cooperativa o competitiva per un massimo di 2 a 6 giocatori!

In esclusiva per Wii, The Last Story ti catapulta in un mondo di azione senza sosta e visuali mozzafiato, invitandoti a diventare parte di un gruppo di amici al centro di un'indimenticabile avventura.
    - Lasciati coinvolgere dal nuovissimo ed epico RPG dal creatore di Final Fantasy.
    - Prendi confidenza con il sistema di combattimento, per poi competere o cooperare con un massimo di altri cinque giocatori in lotte online.
    - Scopri un incantevole mondo e svela tutti i segreti dell'isola insieme ad una banda di mercenari."

Fonte: http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/games/wii/the_last_story_45545.html

Data di Lancio: 2012
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  2.     Mi trovi su: Homepage #6243254
    Anche la mia copia è già bella che venduta :asd: Dopo aver abbastanza apprezzato Saka e i Mistwalker con Blue Dragon e Lost Odyssey non posso che rinnovare la fiducia, sperando in qualcosa di migliore!
    Comunque graficamente mi sembra superiore addirittura a Xenoblade, per quanto riguarda i personaggi.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6243494
    Mi attira e non so neanche perché, ma questo è uno di quei titoli che avrei voluto vedere col graficone pompatissimo (invece che con le texture slavate) su Wii U.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  4.     Mi trovi su: Homepage #6243546
    La colonna sonora del gioco vede la composizione e l'arrangiamento del Maestro Uematsu.

Sentite qua. Una perla.

Composed by Nobuo Uematsu
    Vocals by Kanon

:berto:

La storica coppia Sakaguchi-Uematsu è tornata.
    In futuro sogno una nuova collaborazione con Amano.
    Ma ve l'immaginate?

Non che abbia disconosciuto Nomura, ma dopo FFXIII :X
    Solo FF Versus XIII mi fa ben sperare.

Vabbè, torniamo con i piedi per terra.
    :asd:
  5.     Mi trovi su: Homepage #6243560
    Lylot72dalle rece e utenti vari che hanno giocato la versione jappica, le valutazioni vanno dal 6.5 all' 8 dei fan.... quindi un gioco discreto, non ci si deve aspettare il capolavoro.

Dei fan dei jrpg, da cui questo titolo pare discostarsi con delle scelte a lor modo coraggiose.
    Un po' l'accoglienza che ha ricevuto Xenoblade nella recensione su videogame.it.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6243604
    Alcuni già speculano:

Last = Final
    Story = Fantasy

:asd:

Sakaguchi ha parlato del processo creativo utilizzato nella sua ultima avventura. Il creatore della serie Final Fantasy ha dichiarato che per questo progetto il suo team si è concentrato principalmente sulla giocabilità, piuttosto che su trama e personaggi:
    "In passato avevo creato gli elementi di gameplay prima ancora del mondo stesso di gioco solo in due altre occasioni: Final Fantasy e Final Fantasy VII".
    "Per questo progetto ho deciso di utilizzare un diverso sistema per la creazione della trama. Ho cercato di 'avvolgerla' attorno ai vari elementi del gioco per rendere il tutto più omogeneo ed evitare forzature".

[Notizia Nintendo Wii] The Last Story ufficializzato in Occidente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina