1. conferenza  
        Mi trovi su: Homepage #6243312
    Secondo me non ha senso. : |
    Chi ce lo dice che i giochi per cellulare hanno eroso il mercato dei giochi per DS e PSP?
    E' ovvio che se li consideri tutti insieme, in un grafico che di per sè si basa sull'idea di spartirsi la stessa torta (il target), sembra che sia così.

Sarebbe come se io considerassi il mercato delle mele e quello dei tubi di alluminio in uno stesso grafico a torta. Per qualche motivo i tubi di alluminio non vendono più, e vedo nel grafico a torta "mele + tubi di alluminio" che la fetta dei tubi in alluminio diminuisce e poi vengo a sostenere: "le mele stanno erodendo il mercato dei tubi di alluminio!!".
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6243317
    Commentatevi questa, detrattori del mobile gaming su cellulare. Sistemi iOS e Android sono diretti concorrenti di Sony e Nintendo....è inutile girarci in giro facendo finta che non esistano. Mi sorprende che non abbiano ancora iniziato ad intaccare anche le homeconsole, ma è sicuramente il prossimo passo.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6243325
    njoeSecondo me non ha senso. : |
    Chi ce lo dice che i giochi per cellulare hanno eroso il mercato dei giochi per DS e PSP?
    E' ovvio che se li consideri tutti insieme, in un grafico che di per sè si basa sull'idea di spartirsi la stessa torta (il target), sembra che sia così.

Sarebbe come se io considerassi il mercato delle mele e quello dei tubi di alluminio in uno stesso grafico a torta. Per qualche motivo i tubi di alluminio non vendono più, e vedo nel grafico a torta "mele + tubi di alluminio" che la fetta dei tubi in alluminio diminuisce e poi vengo a sostenere: "le mele stanno erodendo il mercato dei tubi di alluminio!!".

scusami, questo è un discorso senza senso.

Stiamo parlando di videogiochi.... cos'è esattamente che sarebbe tanto imparagonabile fra un gioco per iphone o android....ad uno per psp/3ds?
  4.     Mi trovi su: Homepage #6243344
    ehehe come al solito, resteremo sono noi giocatori di pc! Vedo un futuro di casual gamer con come unico strumento un tablet. Saranno intenti a giochicchiare in giro, per poi arrivare a casa ed attaccarlo al 40 pollici, magari con il pad (cosa che android già supporta). Alla fine il mercato si appiattirà probabilmente in questo senso per un pò!
    Comunque staremo a vedere.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6243351
    Ma scusate, a cosa si riferiscono quei grafici?

Al numero di giochi venduti?
    Al numero di giochi scaricati? (di cui i gratuiti sicuramente faranno la parte del leone)
    Al giro d'affari generato?

Certo che se loro contano Angry Birds che è gratis per ogni piattaforma digitale possibile, solo con quello si riempiono altro che torte.

Se poi il futuro dei giochi portatili è roba come il pur ottimo Angry... beh ecco... :-(
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6243362
    SixelAlexiSAvrai pure ragione, ma non ci vedo nulla di positivo in tutto questo, anzi... :X

Ah beh... ci sono lati negativi e positivi.

Magari iniziare a tirar giù i prezzi dei giochi per console portatile sarebbe un buon inizio. La presenza di questo enorme terzo incomodo darà una bella svegliata a tutti quanti.
  7. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6243369
    gobsMa scusate, a cosa si riferiscono quei grafici?

Al numero di giochi venduti?
    Al numero di giochi scaricati? (di cui i gratuiti sicuramente faranno la parte del leone)
    Al giro d'affari generato?

Certo che se loro contano Angry Birds che è gratis per ogni piattaforma digitale possibile, solo con quello si riempiono altro che torte.

Se poi il futuro dei giochi portatili è roba come il pur ottimo Angry... beh ecco... :-(

In effetti senza sapere di preciso i dati non si può fare un confronto diretto...bisognerebbe davvero vedere se al salire dei giochi scaricati diminuiscano i giochi venduti per DS o PSP, o se solo i primi sono aumentati, o se è aumentato il totale...boh messei così non hanno gran senso
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/

Notizia iPhone: iOS e Android "uccidono" le console?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina