1.     Mi trovi su: Homepage #6243975
    @lucacat

Io sì.Se mi è piaciuto? mettiamola così : usato su un discreto desktop non è niente di che,anzi se non hai una buona connessione il risultato è come vedere un video Flash in bassa risoluzione,al contrario se è buona la grafica è solo accettabile.Ma se si prova su di un Tablet/netbook o un PC/Notebook di fascia bassa il risultato tutto sommato è ottimo e sfizioso.Per quanto riguarda il discorso "latenze",la risposta dei comandi è buona e non ho percepito grosse difficoltà nel giocare (testato anche in WiFi e non è malvagio) .

E' da provare: l'iscrizione in fondo è gratuita e ti permette delle sezioni di gioco della durata di 30 min.

P.S.
    Occhio però a dove ci si registra : http://www.onlive.com è per i server americani (Ping osceno),mentre per quelli europei il sito corretto è http://www.onlive.co.uk/ .
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6244499
    Ringrazio per le risposte. Decisamente lo proverò visto che non costa nulla (e non devo installare nulla). Parto con qualche demo sul portatile giusto per capire a che punto siamo. Come connessione ho una 20Mb, vediamo che succede.
    Per la questione giochi, leggevo che ci si poteva abbonare per un anno ad una cifra abbastanza ragionevole e poter giocare tutto il catalogo (novità comprese). Ho capito male io o effettivamente esiste questa soluzione?
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6244536
    Appena provato con Bioshock, giusto per testare graficamente qualcosa che conoscevo a memoria.
    Decisamente impressionante. Appena posso farò dei confronti diretti con la versione X360 che ho a casa, ma ad occhi chiusi mi pare di aver visto più o meno tutti gli effetti/texture che ricordavo (ma su di un misero portatile dual core senza gpu). Si, il ritardo si sente con i controlli, ma sia chiaro che ci riferiamo ad un server UK ed a questo aggiungo una connessione Wifi-G standard.
    Che dire, semplicemente impressionante e fa riflettere non poco per il futuro delle nostre console. Non il futuro immediato, sia ben chiaro perché bisogna ancora lavorarci, ma resta come qualcosa di assolutamente interessante e che funziona.
    Nonostante tutto, temo che questo sistema non riscuoterà il successo meritato e fallirà. Sia chiaro, acquistare un game intero per giocarlo online non ha alcun senso, viceversa è interessante l'abbonamento annuale o mensile grazie al quale si può accedere a tutta una lista di titoli, che in futuro sicuramente si amplieranno. L'ideale sarebbe anche consentire l'accesso free ai nuovi titoli, che però mi pare possano essere "provati" per un 30% circa (se non ho capito male).
    Insomma, una bella creatura che nel prossimo futuro potrebbe anche mutare il nostro modo di vivere le console. Mentre giocavo e pensavo all'infrastruttura che ci sta sotto, ripensavo alla mia tesi che riguardava quasi l'esatto contrario (una sorta di P2P per condividere le risorse di tanti piccoli pc e sostituire i server per creare connessioni dirette/reti di pc per i giochi di ruolo online) ma che potrebbero anche convivere.
    Ora sono stanco, domani mi aspetta una giornata pesante quindi...notte!
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6246055
    babaz20mbit
    dici niente... giuro che sto weekend lo provo con la ia sgrausissima 640kbs
    preparatevi a grasse risate

Si ma la larghezza di banda incide poco se il server si trova così distante. Molti pacchetti vengono persi, il lag viene incrementato. Certo bisogna ammettere che i server dove risiede questa piattaforma devono essere una bomba se mi permettono di fare tutto ciò in maniera accettabile.
    Inutile che ci spendo soldi perché servirebbe almeno un server "nazionale". Ecco, se mai accadrà potrebbe essere una buona cosa. Mi chiedo invece se, tra due o tre anni con la nuova generazione di console (ed in generale con i nuovi motori grafici) il sistema riuscirà ugualmente a sostenere il carico di lavoro. Consentendoci quindi una discreta qualità a costi hardware zero.
    Essenziali sono, secondo me, i servizi ad abbonamento annuale, attualmente limitati a giochi non recentissimi. Ecco, se mi permettessero di giocare Oggi Skyrim tramite l'abbonamento annuale, senza che io investa in hardware e domani al prossimo gioco ultrapompato appena esce e sempre solo grazie ad un abbonamento annuale, ecco che potrebbe fare la differenza.
  5.     Mi trovi su: #6246208
    lucacatSi ma la larghezza di banda incide poco se il server si trova così distante. Molti pacchetti vengono persi, il lag viene incrementato.

certo, la latenza (lag) non dipende dalla larghezza di banda.
    ma se non hai larghezza di banda manco per visualizzare in real time un video a 360p di youtube, la vedo dura farci girare in modo visivalemente soddisfacente un The Witcher 2 eh...

servono ambedue le cose
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #6246271
    babazcerto, la latenza (lag) non dipende dalla larghezza di banda.
    ma se non hai larghezza di banda manco per visualizzare in real time un video a 360p di youtube, la vedo dura farci girare in modo visivalemente soddisfacente un The Witcher 2 eh...

servono ambedue le cose
    sì. infatti. hai bisogno della stessa banda che ti serve per streamare un video HD senza pause e di un ping che non faccia laggare i controlli (quindi, boh, direi i classici 100 ms massimo).
  7.     Mi trovi su: Homepage #6246773
    L'ho provato coi servi UK, bisogna fare l'iscrizione al servizio uk.
    Non è male, un pò di lag c'è, ma devo dire che non è niente di trascendentale, ho provato:
    Nba2k12, bello, giocabilissimo
    Dirt3, si sente il lag, non ingiocabile, ma meglio in "locale"
    Borderlands, non ho notato lag, se non l'avessi già giocato su 360 lo giocherei su onlive.
    Batman:AA come bordelands.
    Stalker: ingiocabile.
    Tranne gli fps, ed in generale, giochi in cui la latenza pesa, devo dire che il servizio è buono.
    Certo è il futuro, tenendo conto che mi ci sono divertito con una 20 mega Alice.
    Gioco a Ninja Gaiden2, MarioGalaxy, MarioKart, Burnout Paradise e Gta4
    <----Lacrimuccia

Notizia OnLive: OnLive è un successo in UK

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina