1.     Mi trovi su: Homepage #6245221
    Andrea_23Ti confondi con i dati sensibili : ).
    Le password è ovvio che debbano risiedere sul server, altrimenti come cavolo è possibile operare un controllo di coerenza? ^^;

@FAQ: vaaaaaabbbene, cazzata mia. Ok? : )
    No, non credo di confondermi. ;)
    Il controllo è possibile perché quando immetti una password al momento del login, di essa viene generato sul momento l'hash e confrontato con quello memorizzato durante la registrazione. Se coincide accedi, altrimenti nisba.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6245230
    Sydney
    Più che altro io mi stupisco -e vale per Steam, per PSN, e per chiunque altro adotti policy simili- che le password siano conservate (non importa se criptate), quando, da quei pochi rudimenti di sicurezza informatica che possiedo, dovrebbe essere prassi abbastanza basilare che di esse venga estratto e conservato solo l'hash code (motivo per cui alcuni siti, allo smarrimento della password, non sono in grado di inviarla, dal momento che non la posseggono, ma solo di iniziare la procedura per l'assegnazione di una nuova).
    Boh, magari mi illumina qualcuno più esperto?
    Infatti non vengono salvate direttamente le password.

Prima Bruce ha postato questo, relativamente a Steam

3.     Mi trovi su: Homepage #6245244
    WolfgangInfatti non vengono salvate direttamente le password.

Prima Bruce ha postato questo, relativamente a Steam
    Grazie, mi era sfuggita. Ecco, mi sembrava impossibile che Steam, che nasce e vive online, non utilizzasse il sistema in questione (così mi sembra fosse per il PSN, invece) e tenesse traccia direttamente delle password.
    Beh, allora in questo caso è fortunatamente improprio parlare di "furto di password". :)
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6245248
    SydneyNo, non credo di confondermi. ;)
    Il controllo è possibile perché quando immetti una password al momento del login, di essa viene generato sul momento l'hash e confrontato con quello memorizzato durante la registrazione. Se coincide accedi, altrimenti nisba.

Non è di questo che si stava parlando? Password criptate? ^^;
    Ti sei risposto da solo :'D.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6245250
    SydneyGrazie, mi era sfuggita. Ecco, mi sembrava impossibile che Steam, che nasce e vive online, non utilizzasse il sistema in questione (così mi sembra fosse per il PSN, invece) e tenesse traccia direttamente delle password.
    Beh, allora in questo caso è fortunatamente improprio parlare di "furto di password". :)

E chi mai lo farebbe? Forse giusto...[autoban].
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  6.     Mi trovi su: Homepage #6245254
    Andrea_23Non è di questo che si stava parlando? Password criptate? ^^;
    Ti sei risposto da solo :'D.
    Mah, in realtà la criptazione è un'altra cosa, perchè è reversibile, a differenza del procedimento con cui si estrae un hash.
    Se si parlava impropriamente di "password criptate" in questo senso, allora ok ;)
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  7. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6245274
    SydneyMah, in realtà la criptazione è un'altra cosa, perchè è reversibile, a differenza del procedimento con cui si estrae un hash.
    Se si parlava impropriamente di "password criptate" in qesto senso, allora ok ;)
    Pardon, mi sono espresso male. Gabe però è stato un po' più preciso del sottoscritto, invero : P. Leggendo il suo avviso avresti svelato subito l'arcano ^^.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  8. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6245292
    da un articolo italiano.

"I dati importanti, ovvero password di accesso all'account e le informazioni sulla carta di credito utilizzata per l'ultimo acquisto, sono state "hashate e salate" nel primo caso e protette criptograficamente nel secondo; ciò significa che, per decifrare suddette informazioni in maniera "bruta", i cracker dovranno sperimentare decine di miliardi di combinazioni possibili. Insomma, è possibile che la soluzione possa arrivare ai figli dei loro figli, ma pensiamo che questi intelligentoni non abbiano le "skill" necessarie per procreare."

"TL;DR: Un gruppo di vandali ha bucato i forum e i database di Steam ma, a differenza di quanto successo con Sony, Valve ha protetto le vostre password e carte di credito con funzioni criptografiche che richiederanno decenni per essere smantellate senza la "master key" di Gabe Newell.
    Calmatevi, non fatevi prendere dal panico e cambiate la password di Steam solo se coincideva con quella del forum."
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6245307
    Bruce Campbell87da un articolo italiano.

"I dati importanti, ovvero password di accesso all'account e le informazioni sulla carta di credito utilizzata per l'ultimo acquisto, sono state "hashate e salate" nel primo caso e protette criptograficamente nel secondo; ciò significa che, per decifrare suddette informazioni in maniera "bruta", i cracker dovranno sperimentare decine di miliardi di combinazioni possibili. Insomma, è possibile che la soluzione possa arrivare ai figli dei loro figli, ma pensiamo che questi intelligentoni non abbiano le "skill" necessarie per procreare."

"TL;DR: Un gruppo di vandali ha bucato i forum e i database di Steam ma, a differenza di quanto successo con Sony, Valve ha protetto le vostre password e carte di credito con funzioni criptografiche che richiederanno decenni per essere smantellate senza la "master key" di Gabe Newell.
    Calmatevi, non fatevi prendere dal panico e cambiate la password di Steam solo se coincideva con quella del forum."
    ebbeh, se lo dice un sito italiano.... XD

Venza limiti e vergogna proprio, anche davanti all'evidenza :-)

Molto divertente cmq stò topic, si capiscono tante cose.
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6245336
    Bruce Campbell87mi ero dimenticato in effetti della master key rubata dagli hacker su PS3. Va beh, bazzecole X°°°°D. pure io capisco tante cose..

ma perchè continui a buttare in mezzo sony quando nessuno aveva fatto paragoni ancora mi sfugge, ad essere sincero. all'epoca persino io le diedi addosso per mancanza di chiarezza con la propria utenza. addirittura, a differenza dell'altra situazione, non mi sembra che qualcuno si sia messo a ridacchiare per quanto successo o accusare valve di non avere una infrastruttura sicura a prova di bomba. vabbè che dirti, contento tu.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  11.     Mi trovi su: Homepage #6245353
    Andrea_23Sei sul libro paga di Sony, Sixel? No perché proprio non mi spiego questa presa di posizione x°°°D. Da qualsiasi lato la guardi.

Il dottore che prima di infilarti l'ago nel braccio ti dice "tranquillo, è sterile", a te non metterebbe inquietudine? x°°°D

Andrè, lo sai che te vojo bene, ma sta cosa delle FAQ è evidentemente una tua forzatura. Il discorso siringa non è paragonabile, il fatto che sia sterile lo dai per assodato già a 5 anni, il fatto che chiunque debba sapere che i dati della CC sono criptati ed eventualmente come non è per niente assodato.

Io stesso c'ero arrivato la prima volta che ho usato una CC su Internet senza che nessuno me lo dicesse, ma è plausibile che molta gente over 40 "sappia assai".

Puntualizzare non è mai sbagliato, imho.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  12.     Mi trovi su: Homepage #6245359
    Andrea_23Sei sul libro paga di Sony, Sixel? No perché proprio non mi spiego questa presa di posizione x°°°D. Da qualsiasi lato la guardi.

Il dottore che prima di infilarti l'ago nel braccio ti dice "tranquillo, è sterile", a te non metterebbe inquietudine? x°°°D

Scusa, hai mai provato a leggere le FAQ dei manuali di istruzioni? Contengono informazioni assolutamente banali (tipo controllare di aver attaccato la spina alla presa elettrica se il televisore non si accende), devono essere a prova del piu' noob dei noob, tipo Six :asd:

Notizia Valve Software: Steam subisce un'intrusione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina