1.     Mi trovi su: Homepage #6248189
    babalotma valve non ha mai detto che debbano preoccuparsi solo gli iscritti al forum. ha detto che tramite il defacing del forum gli hacker hanno avuto accesso "a un database di steam". non so se ci sono stati ulteriori sviluppi, non ho seguito più la faccenda, ma tecnicamente chiunque abbia mai fatto un acquisto su steam dovrebbe tenere sotto controllo la sua carta.

Non è affatto chiaro.

Nel comunicato dicevano che gli utenti del forum sarebbero stati costretti a cambiare password, i normali utenti di Steam invece no.

E come mai, visto che in quel database erano presenti informazioni sulle password?

E perché il comunicato appariva solo quando si cercava di accedere al forum?

Senza la notizia letta qui non mi sarei accorto di nulla, e sinceramente mi pare assurdo.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6248192
    babalotma valve non ha mai detto che debbano preoccuparsi solo gli iscritti al forum. ha detto che tramite il defacing del forum gli hacker hanno avuto accesso "a un database di steam". non so se ci sono stati ulteriori sviluppi, non ho seguito più la faccenda, ma tecnicamente chiunque abbia mai fatto un acquisto su steam dovrebbe tenere sotto controllo la sua carta.

Adesso a quanto pare (aggiornamento di una mezzora fa, almeno per me da parte di steam) sono compromessi anche gli account, non solo quelli usati per l'accesso al forum.

Dicono di non preoccuparsi per ora dei dati cifrati delle proprie carte di credito e di controllare costantemente i movimenti. Io ho sempre usato la mia postepay con paypal, salvo una sola volta in cui ho usato sempre con paypal la carta di credito collegata al mio conto.

Sinceramente tranquilla non ci posso stare, la prima cosa che ho fatto è stata quindi chiamare per bloccarla :-| , preferisco non correre il rischio.

Suggerirei ad altri nelle stesse condizioni di fare la medesima cosa, è un po' una rottura ma non mi fido di certe rassicurazioni, è ovvio che loro cerchino sempre di non creare il panico ma il danno mi pare evidente.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6248194
    m.pAdesso a quanto pare (aggiornamento di una mezzora fa, almeno per me da parte di steam) sono compromessi anche gli account, non solo quelli usati per l'accesso al forum.

Dicono di non preoccuparsi per ora dei dati cifrati delle proprie carte di credito e di controllare costantemente i movimenti. Io ho sempre usato la mia postepay con paypal, salvo una sola volta in cui ho usato sempre con paypal la carta di credito collegata al mio conto.

Sinceramente tranquilla non ci posso stare, la prima cosa che ho fatto è stata quindi chiamare per bloccarla :-| , preferisco non correre il rischio.

Suggerirei ad altri nelle stesse condizioni di fare la medesima cosa, è un po' una rottura ma non mi fido di certe rassicurazioni, è ovvio che loro cerchino sempre di non creare il panico ma il danno mi pare evidente.
    ah ecco, è più grave di quel che sembrasse... almeno non ci faranno un servizio fuffa al TG5 :DD
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6248197
    Seph|rotHForse non tutti sanno che

- le spese effettuate con la CC sono contestabili
    - approvata la contestazione, la carta viene bloccata, i soldi vengono rimborsati e viene inviata una nuova cc

:rolleyes:

Cla.
    Io lo so ed è utile averlo specificato da parte tua, di mio però mi sento più sicura così, è già macchinoso doverla bloccare, farne una nuova e andarsene in filiale in culo alla luna a riprenderne una nuova per me, figurati quello che hai descritto :-| Preferisco limitare i colpi al cuore(e al portafogli)
  5.     Mi trovi su: Homepage #6248209
    m.pIo lo so ed è utile averlo specificato da parte tua, di mio però mi sento più sicura così, è già macchinoso doverla bloccare, farne una nuova e andarsene in filiale in culo alla luna a riprenderne una nuova per me, figurati quello che hai descritto :-| Preferisco limitare i colpi al cuore(e al portafogli)

A me è capitato solo una volta che mi clonassero la CC (ad oggi non ho ancora capito da che sito hanno preso i dati, ma vabbè).

Appena ho ricevuto gli sms di notifica (quelli non possono segarteli, anche se ti clonano la carta, perchè servono altre credenziali e va fatto sul sito della tua banca in genere) sospetti, ho chiamato, ho bloccato, ho contestato e nel giro di un paio di giorni mi è arrivata una nuova CC (a casa, non sono dovuto andare a prenderla in banca :-| ).

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6248216
    Bruce Campbell87non c'è nessuna novità se ti riferisci a quello screen che hai postato, da quella mail deriva la notizia e il tam tam.

Beh io la prima notizia non l'ho letta da steam stesso, ma mi sembra che inizialmente si parlasse di sola intrusione negli account del forum, e anche leggendo questo topic ho avuto questa impressione, mentre lì già si parla di accesso anche al database degli account steam...insomma, ancora meno rassicurante, quale che sia l'ordine delle notizie.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6248220
    m.pOltre ad essere presente nella tab delle news di steam, a me si è aperta la classica popup di notifica che me lo segnalava ormai quasi un'ora fa

OK visto ora con l'update del client. Come nota Bruce è lo stesso messaggio da cui è nata la notizia.

While we only know of a few forum accounts that have been compromised, all forum users will be required to change their passwords the next time they login. If you have used your Steam forum password on other accounts you should change those passwords as well.

We do not know of any compromised Steam accounts, so we are not planning to force a change of Steam account passwords (which are separate from forum passwords). However, it wouldn’t be a bad idea to change that as well, especially if it is the same as your Steam forum account password.

Per quel che ho capito io, bucando le protezioni del forum hanno avuto accesso anche ai dati della carta di credito dei suoi utenti, oltre alle password (del forum).

Quel che è poco intuitivo, ma coerente con quanto scritto, è che il database degli utenti del forum abbia anche le informazioni sulla carta di credito del corrispettivo utente Steam.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6248228
    WolfgangOK visto ora con l'update del client. Come nota Bruce è lo stesso messaggio da cui è nata la notizia.

While we only know of a few forum accounts that have been compromised, all forum users will be required to change their passwords the next time they login. If you have used your Steam forum password on other accounts you should change those passwords as well.

We do not know of any compromised Steam accounts, so we are not planning to force a change of Steam account passwords (which are separate from forum passwords). However, it wouldn’t be a bad idea to change that as well, especially if it is the same as your Steam forum account password.

Per quel che ho capito io, bucando le protezioni del forum hanno avuto accesso anche ai dati della carta di credito dei suoi utenti, oltre alle password (del forum).

Quel che è poco intuitivo, ma coerente con quanto scritto, è che il database degli utenti del forum abbia anche le informazioni sulla carta di credito del corrispettivo utente Steam.
    Sì, ho controllato pure io. Allora meno male che mi è comparsa sta popup, visto che avevo capito che di accessi al database certi non se ne parlava. Ma perchè questi non vanno a lavorare invece di bucare questo e quell'altro mi chiedo io? Il prossimo che sarà, l'app store?
  9. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6248233
    non hanno avuto accesso né alle password, né ai dati della carta di credito, sono informazioni criptate in maniera tale che è praticamente impossibile decriptarli. Hanno visualizzato invece i dati di fatturazione degli acquisti, indirizzo email, nickname.

Io ho trovato noioso cambiare password considerando che non ve ne era bisogno nonostante il consiglio di Gabe, l'unica cosa che ho fatto e che vi consiglio di fare se usate Steam da un unico dispositivo:
    Steam-impostazioni-gestisci sicurezza account- attiva steam guard con la spunta alla casella. In quel modo possono avere tutti i vostri dati e non possono comunque fregarvi l'account.

Per la carta di credito ogni numero è decriptato con una formula diversa, ergo non hanno nessun appiglio per potervela "clonare".

Notizia Valve Software: Steam subisce un'intrusione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina