1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6350316
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6360738
    Preso anche io in versione x360. Aspettavo di trovarlo ad un prezzo economico. Diciamo che nel centro commerciale, mentre cercavo altri titoli (ancora non trovo quel maledetto Resident Evil Revelations, Kirby stoffa e Kirby avventura, mass effect 2 e tanti tanti altri) che non so spiegarmi dove diamine siano finiti, ho beccato questo che è passato da 59 a 29. Online si trova anche a meno ma...sulla vostra fiducia volevo prenderlo.

Hmmm...non avetene a male, ma da parte mia è si un bel gioco ma...abituato ad altra roba come DKreturns, Mario 3D Land e altri platform 2D, mi aspettavo un prodotto a quei livelli, parlando di platform-gameplay.
    Graficamente ed artisticamente sarà sicuramente molto carino, belle le animazioni e il gioco in 4 contemporaneamente (somiglia molto a quanto ottenuto su Wii con NewSMB) è interessante ma non immediato è divertente come ottenuto con New Super Mario Wii.
    La demo mi aveva deluso, ma perché non avevo ben compreso il titolo. Partendo dall'inizio ed apprendendo le tecniche piano piano, anzi padroneggiando i livelli pian piano, effettivamente è un platform bello da vedere e godibile. Ma ripeto, siamo lontani dalle vette platform Nintendo.

Cosa non mi ha convinto? Ripeto, visivamente è piacevole e gradevole dai commenti mi aspettavo una Gioconda (opera d'arte) che non ho ancora visto, la ricerca interna ai livelli è ben fatta ma il cuore platform non pompa mai quanto in un DK return o Mario 3Dland.
    E' bello visivamente? Si, anche Muramasa è un gioco bello da vedere, ma un tantino noiosetto se mi permettete. Anche qui, non è che andavo avanti spedito per puro divertimento, ma più che altro in attesa di entrare nell'azione e beccare i livelli che potessero giustificare tanta esaltazione per questo titolo. Bello si, ma senza esagerare. Donkey Kong Return, quello si che mi ha sorpreso...imho, siamo distanti. Un 7 a Rayman un 9 strapieno a DK, giusto per sparare qualche numero.
    NB: da ieri notte a oggi sono al 5° mondo, magari più avanti e affrontando nuovamente i vecchi livelli, cambio idea. E' solo una prima impressione iniziale di tre orette di gioco.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #6361014
    Uh, è tornato su il topic di Rayman.

Aprofitto per dire che mi è piaciuto tantissimo, che platinarlo è stato un piacere.
    Più o meno nello stesso periodo ho giocato DK Returns e li considero capolavori entrambi, per quanto sia diverso il controllo del protagonista.
    Artisticamente favoloso, piacevolissimo da giocare. I Tricky Treasure sono da scolpire negli annali.
    Sono le mie squisizie!
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6361026
    L'AbominevoleUh, è tornato su il topic di Rayman.

Aprofitto per dire che mi è piaciuto tantissimo, che platinarlo è stato un piacere.
    Più o meno nello stesso periodo ho giocato DK Returns e li considero capolavori entrambi, per quanto sia diverso il controllo del protagonista.
    Artisticamente favoloso, piacevolissimo da giocare. I Tricky Treasure sono da scolpire negli annali.
    Dimenticavo, come aspetto puramente platform di Rayman sto adorando la "rincorsa dei tesori". Poi devo essere sincero...mi diverte da matti la sessione con la zanzara :DD . Tornando a citare Donkey Kong Return, noto molte similitudini in alcuni "spunti" di gamaplay ma, personalmente, DKr mi ha coinvolto molto di più.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6361219
    mah, non capisco questo paragone continuo con dk e gli altri lavori nintendo... una storia che va avanti dalla prima pagina... dopotutto su console hd non mi pare ci siano prodotti migliori di rayman, o sbaglio?
    rayman fa sua la lezione dei platform 16 bit: earthworm jim, aladdin, mickeymania, cool spot e tutto il mare magnum che conosciamo e che abbiamo amato (almeno nel mio caso)...
    nintendo è un'altra cosa, fa storia a se... dopotutto il paragone anche tra i capolavori da me elencati è sempre stato pro nintendo (magari anche giustamente)... "bello mickeymania ma yoshi's island è un'altra cosa"...
    ma lil paradigma si può applicare anche alla generazione 32 bit : "bello spyro, crash ecc, ma mario 64, dk, banjo sono il top, sono inarrivabili"...
    e per rayman è la stessa cosa...
  6. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #6384859
    Bellissimo gioco, però andando avanti il livello di difficoltà si alza tantissimo :\

Chi riesce a finirlo al 100% è un mostro di bravura
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor

Recensione Rayman Origins: Le origini del mito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina