1. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #6247674
    E' arrivato il momento di pensionare il mio vecchio catorcio (assemblato eoni fa in diretta telefonica con bocte :DD ): quale configurazione mi consigliate?
    Orientativamente dovrebbe essere una macchina in grado di far girare bene roba come Battlefield 3 o Skyrim, in modo da durare qualche anno e soprattutto che mi permetta di giocare senza problemi al titolo del 2012 che aspetto di piu', Guild Wars 2. So benissimo che non si possono fare previsioni su un titolo che ancora deve uscire, ma immagino che se il pc si comporterà bene con i titoli piu' recenti non dovrebbe aver problemi con quelli dell'anno prossimo.
    La spesa dovrrebbe essere sotto i mille euro, pensavo ad una cpu intel (core i5?), scheda video nvidia (sull'attuale pc ho letteramente cotto due ati, a questo giro voglio cambiare), ed avevo impotizzato di usare un hd stato solido da circa 300 gb per windows ed i programmi principali con affiancato un classico hd da un terabyte. Pensate che sarebbe una soluzione valida?
    Infine, benchè non sia un 16:9, almeno per i primi tempi vorrei continuare ad utilizzare il mio monitor, un sony lcd 19 pollici con risoluzione nativa 1280 x 1024, con un ingresso dvi-d e uno vga (precisamente questo http://punto-informatico.it/1227170/Hardware/Schede/sony-lcd-sdm-hs95p.aspx ). Sarebbe fattibile?
    Grazie!
    <--- L'Holopig del Pig Team :D
  2.     Mi trovi su: Homepage #6248153
    Velocemente [poi magari torno più dettagliatamente].
    Procio: Intel i5 2500K e vai serenissimo.
    Scheda video: eh, come giassaprai, molti giochi sono 16:9 e in 5:4 danno noie di visualizzazione [bandoni o stretchamento dell'immagine]. Ad ogni modo, a quella res. penso che andrebbe benone già una GTX 460. Seppoi invece dopo qualche tempo pensi di passare a uno schermo 1080p, go di GTX 570 [la combo 2500K + GTX570 è quella che uso io daily in BF3, con gli esiti illustrati nella seconda metà di questa pagina]. Per i collegamenti non ti preoccupare, tutte le ultime nVidia continuano a contemplare uscita DVI [e a potersi connettere anche in VGA, tramite un banale adattatore].
  3. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #6248247
    teoKraziaVelocemente [poi magari torno più dettagliatamente].
    Procio: Intel i5 2500K e vai serenissimo.
    Scheda video: eh, come giassaprai, molti giochi sono 16:9 e in 5:4 danno noie di visualizzazione [bandoni o stretchamento dell'immagine]. Ad ogni modo, a quella res. penso che andrebbe benone già una GTX 460. Seppoi invece dopo qualche tempo pensi di passare a uno schermo 1080p, go di GTX 570 [la combo 2500K + GTX570 è quella che uso io daily in BF3, con gli esiti illustrati nella seconda metà di questa pagina]. Per i collegamenti non ti preoccupare, tutte le ultime nVidia continuano a contemplare uscita DVI [e a potersi connettere anche in VGA, tramite un banale adattatore].

Ok, direi che la 570 è in pole position insieme al processore :sbav:
    Ora googlo un po' per i prezzi e per una scheda madre idonea, tu quando hai tempo daresti un giudizio sulla mia idea per gli hd per favore? :)
    Mille grazie!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6248294
    Ah, scusa, l'HD: con l'SSD ho un'esperienza limitata [ne sto provando uno per la prima volta proprio in questi giorni, un OCZ Vertex 3], ed è una tecnologia che non vedo come consigliabile un po' a prescindere, fin quando non avrà prezzi più popolari. Non penso di essere il più idoneo al riguardo. :P

Meglio sentire l'opinione di altri. :)
  5. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6248336
    Prendi i5 2500k + 570 GTX (o 580 GTX se vuoi spendere un botto :0).
    Come scheda madre prendi una Z68 (versione nuova per il socket 1155) o una P67 (che dovrebbe essere la versione più vecchia), NON H61 per l'amor di dio.
    Poi prendi un bel alimentatore da 750W/850W così sei SLI ready per il futuro, e un buon 8GB di ram.

E cambia monitor, purtroppo gli sviluppatori sono talmente pigri che non supportano o supportano male aspect ratio diversi da 16:9. Si CDProject, sto indicando te, muovi il culo e fixa Witcher 2 sennò col cazzo che ti compro i giochi al day one.

Ti aspetto su GW2. :*
  6. Di che mai si favella?  
        Mi trovi su: Homepage #6248478
    Io ho un i5 2500k e una 570gtx e va tutto liscio come l'olio, per il vertex 3 lo trovi da 60GB su e-key a un centone, non è una spesa indispensabile ma la reattività del sistema ne guadagna immensamente (sono operativo con windows in una decina di secondi dopo il boot del bios).
    Se puoi cambia monitor perchè come ha sottolineato Teo ci sono giochi che danno problemi con quelle proporzioni, se proprio vuoi spendere poco trovi ancora i vecchi 1440*900 a 80 euro. :)
  7. L' Holopig  
        Mi trovi su: Homepage #6248574
    Max-Payne

Stavolta sarò presente anche in voce, ho già comprato delle cuffie enormi ad una svendita :D

Grazie a tutti per i consigli, al momento sto selezionando una mobo (vorrei bilanciare bene prezzo e disponibilità porte), vi sottoporrò anche quella :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6248671
    Max-PaynePrendi i5 2500k + 570 GTX (o 580 GTX se vuoi spendere un botto :0).
    Come scheda madre prendi una Z68 (versione nuova per il socket 1155) o una P67 (che dovrebbe essere la versione più vecchia), NON H61 per l'amor di dio.
    Poi prendi un bel alimentatore da 750W/850W così sei SLI ready per il futuro, e un buon 8GB di ram.

E cambia monitor, purtroppo gli sviluppatori sono talmente pigri che non supportano o supportano male aspect ratio diversi da 16:9. Si CDProject, sto indicando te, muovi il culo e fixa Witcher 2 sennò col cazzo che ti compro i giochi al day one.

Il tutto sicuramente stando sotto i 1000 euro.

E io sono babbo natale. Ma mi facci il piacere. Costa 3-400 euro solo l'SSD da 300 GB... -.-

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  9.     Mi trovi su: Homepage #6248695
    Seph|rotHIl tutto sicuramente stando sotto i 1000 euro.

E io sono babbo natale. Ma mi facci il piacere. Costa 3-400 euro solo l'SSD da 300 GB... -.-

Cla.

Per uno che vicino quella soglia ci deve stare per davvero cosa consigliate? Soglia nella quale deve esser compreso anche uno schermo full hd da 21 pollici o meno possibilmente..