1. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6248219
    dis-astranagantTipo?

Tipo uno nato come esclusiva su una console, riproposto sulla macchina concorrente, piazzato pure su pc e poi copiato paro paro da quest'ultimo e venduto via digital delivery come rivisitazione hd dello stesso. E non fatemi dire nomi...
    Proud member of Outcast.it
  2. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6248223
    Shin XPerò non sono d'accordo sull'assenza dei 60 fps. Dai, era FATTIBILISSIMO. E avrebbe cambiato l'aspetto estetico, eccome. Con buona pace dell'effetto nostalgico (che sarebbe stato comunque presente).

Che fosse fattibilissimo lo so, difatti l'ho ribadito nella rece, ma questo è la copia perfetta del primo halo pompato graficamente. I 60fps non ci stanno in questo contesto.
  3. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6248237
    toghyChe fosse fattibilissimo lo so, difatti l'ho ribadito nella rece, ma questo è la copia perfetta del primo halo pompato graficamente. I 60fps non ci stanno in questo contesto.

infatti.. sarebbe voluto dire andare a influenzare forse un po' troppo il gameplay. probabilmente non tutti posso fare un'operazione simile, ma come remake... magari fossero tutti così. poi, ovvio, se non si ha mai avuto interesse verso il gioco anniversary non sarà il titolo che farà cambiare idea. anche nella parte rifatta, è per sempre un remake.
    toghy, hai avuto occasione di confrontare direttamente l'audio con l'originale? tipo mettere su il vecchio halo e il nuovo? non ricordo se è solo rimasterizzato o se hanno proprio riregistrato tutte le tracce in 5.1 con l'orchestra.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6248239
    toghyChe fosse fattibilissimo lo so, difatti l'ho ribadito nella rece, ma questo è la copia perfetta del primo halo pompato graficamente. I 60fps non ci stanno in questo contesto.

Se fosse stato pompato un po' di più, potrei anche capire. Ma le migliorie apportate sono tali da far rimpiangere i 60 fps. Almeno a me. In fondo parliamo di un gioco che ha fatto la storia e che doveva solo essere rieditato migliorando la grafica.

Ora i fps fanno parte del comparto tecnico esattamente come il numero di poligoni, le texture o gli effetti di luce. Perché questo assunto dovrebbe essere sbagliato? Tutto IMHO, ovvio. :)
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6248243
    a me l'impianto fa partire tutto in 5.1, ma potrebbe intervenire un semplice algoritmo di codifica inserito ad hoc. Insomma è impossibile saperlo con certezza. In ogni caso a impressionare, a livello audio, sono soprattutto le armi. Magnum e granata al plasma su tutte.
  6.     Mi trovi su: Homepage #6248249
    toghyTipo uno nato come esclusiva su una console, riproposto sulla macchina concorrente, piazzato pure su pc e poi copiato paro paro da quest'ultimo e venduto via digital delivery come rivisitazione hd dello stesso. E non fatemi dire nomi...

RE4 e Code Veronica sono casi isolati (comunque venduti a 20€ l'uno, il resto sono raccolte molto più economiche)

Ma non dubito che per il real hardcore fan di Halo 40€ per riavere un singolo titolo di 10 anni fa con una passata di colore sono anche pochi.

Chiusa polemica.
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6248251
    Shin XSe fosse stato pompato un po' di più, potrei anche capire. Ma le migliorie apportate sono tali da far rimpiangere i 60 fps. Almeno a me. In fondo parliamo di un gioco che ha fatto la storia e che doveva solo essere rieditato migliorando la grafica.

Ora i fps fanno parte del comparto tecnico esattamente come il numero di poligoni, le texture o gli effetti di luce. Perché questo assunto dovrebbe essere sbagliato? Tutto IMHO, ovvio. :)

Intendiamoci: il motore è quello del vecchio Halo, lo si capisce subito. L'hanno piazzato in hi-res e pompato a dismisura gli effetti luce, le texture, l'acqua e via dicendo. In più ci hanno piazzato pure un 3D davvero stereoscopico, e un impianto audio rivisto ad hoc. Le migliorie sono enormi, credimi...anche perché ho ancora il primo halo originale e quindi ho fatto le dovute prove. Ma toccare il frame rate è questione delicata...assai delicata. Personalmente per me è perfetto così.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6248253
    Bluemooninfatti.. sarebbe voluto dire andare a influenzare forse un po' troppo il gameplay. probabilmente non tutti posso fare un'operazione simile

Ecco, forse questo. Magari campagna a 60 e multy a 30? OCCHIO! Non si tratta di una critica, domani mi fiondo a comprarlo, è solo che ho visto il remake di 007 da Wii a 360. Già sulla macchina Nintendo era notevole. La riedizione gira anche a 60 fps ed è davvero un bel vedere.

Che poi per il titolo Bungie ci siano dinamiche strutturali a livello ludico, per cui i 60 fps avrebbero stonato ci può stare. Ma a me dispiace lo stesso. :)
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #6248254
    dis-astranagantRE4 e Code Veronica sono casi isolati (comunque venduti a 20€ l'uno, il resto sono raccolte molto più economiche)

Ma non dubito che per il real hardcore fan di Halo 40€ per riavere un singolo titolo di 10 anni fa con una passata di colore sono anche pochi.

Chiusa polemica.
    Nessuna polemica figurati, solamente che essendo anche un fan di RE ho atteso con trepidazione la sua riedizione (onde scoprire poi dello scempio perpetuato). A ragion venduto quindi posso tranquillamente affermarti che, fan o non fan, qua il lavoro è di tutt'altro spessore. Chi non ha mai preso in mano il primo halo poi dovrebbe filare di corsa in negozio a prenderselo.

Recensione Halo: Combat Evolved Anniversary Edition: Capo, oh mio Capo!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina