1. rayman  
        Mi trovi su: Homepage #6250624
    Io lo prenderò, ma più avanti, mi sembra comunque che come modalità con storia annessa sia sulla falsariga dei primi 2 usciti per 360 che a me son piaciuti molto! :)
    Il genere morrà, come i bei comportamenti
    e la gentilezza delle donne.Per un mondo nuovo
    e decisamente peggiore. Cit. dpiktor
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6251112
    Ho letto una cosa veramente putrerrima.

C'è la possibilità di alzare il livello di difficoltà (buono).Questo però, in alcune gare, si traduce nel non poter NEMMENO uscire fuori strada, pena, ricominciare da un checkpoint... E trasformando così il gioco in una sorta di Stuntman Ignition...

Nella rece di Next ho letto dei restart invasivi, ma non credevo fossero COSI' invasivi... AleZ confermi quest'aberrazione? :)
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6254723
    RivuzIo ho provato la demo per 360 ed è terribile. Frame-rate ridicolo e gioco basato sul ricordarsi a memoria le scenette scriptate. Categoria "manco con un bastone".

Guarda, a caval prestato... Lo sto installano proprio ora. Se a versione finale PS3 è puù fluida, immagino che quella 360 installata sia godibilissima (senza voler fare console war, eh, ma la maggior parte delle volte non si sfugge). Vediamo.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6255646
    Allora, un po' di servizio informazioni. Ho giocato più di 5 ore alla versione 360, installata (no demo, quindi). Ecco: la versione finale non ha assolutamente problemi di frame rate RILEVANTI.

Ora, il rilevanti è importantissimo, perchè soggetto alla percezione individuale. Quando il gioco presenta scenari particolarmente complessi, ci sono molte vetture su schermo e si sterza velocemente. ALLORA, in quei casi, si possono avvertire degli scatti e\o incertezze nel frame rate. Badate, però, se avessimo quegli splendidi analyzer che alcuni siti sfoggiano con orgoglio, non credo che ravviserebbero cali superiori a 25/28 fps. Ovvero impercettibili.

Altra questione: i restart. Se è vero che i caricamenti base sono un po' lunghetti e che spesso il gioco "restarti" anche quando non ce n'è bisogno, i tempi di attesa, in quest'ultimo caso, non superano mai i 5/7 secondi, con "picchi minimi" di 3. Nulla di così sgradevole, alla fine.

Le modalità "laterali" alla storia sono molto intriganti. Certo, i percorsi li abbiamo già visti, ma se gli obiettivi sono diversi, ci si rigioca volentieri. Insomma, un po' come il 99% dei titoli di corsa arcade. Ecco che la longevità aumenta da 5 ad almeno 10/12 ore se si vuole ultimare ogni sfida (non millare, occhio, semplicemente superarle).

Riassumendo: nulla di trascendentale, ma su questi punti mi discosto un po' dalla recensione. Con riserva, visto che devo ancora finire il gioco (ho trovato molto stimolanti le prove, come accennavo sopra). Non escludo che la versione 360 installata abbia fatto la differenza.

Titolo assolutamente godibile per chi ama il genere.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6255676
    babazquindi un gioco di corse arcade che non è a 60 fps? FAIL
    è a 30 fps, ma nemmeno in questo caso rock solid? UBER FAIL

frostbite engine 2.0 leggo su wikipedia, adatto ai giochi di guida? mah

In linea di massima non posso darti torto, ma i 3 motorstorm, Split\Second (il migliore di questa gen, IMHO), Hot Pursuit, vanno tutti a 30 fps e sono godibili. L'importante è che siano c30 ostanti, da qui la mia puntualizzazione. The Rub non sarà rock solid, ma è sicuramente impercettible unrock. :) Quindi sta all'utente finale decidere.

Io sono MALATO per il frame-rate, quindi parlo con le "pinze".
  6. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #6255716
    Shin X Nella rece di Next ho letto dei restart invasivi, ma non credevo fossero COSI' invasivi... AleZ confermi quest'aberrazione? :)

Leggo solo ora e ormai ti sei risposto da solo. Cmq per me sì, sono una menata non indifferente ed è chiaro che siano lì solo per allungare il gioco che in sè e per sè dura due ore (+ restart, caricamenti ecc).

Recensione Need for Speed: The Run: Volante e popcorn

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina