1. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6252973
    Passerò probabilmente per capitan ovvio, ma volevo far presente questo piccolo risvolto della crisi che ci colpisce direttamente : *.

Dear Customer,

Thank you for contacting Amazon.co.uk with your enquiry.

We are sorry for any inconvenience or confusion we may have caused you.

I take this opportunity to assist you in this regard.

I have checked your order #[omissis] and I would like to inform you that the price change that you have incurred is due to the VAT charges that are applicable for your country.

When you purchase an item on our website, the price you see initially is the price that includes the rate of VAT applicable within the United Kingdom. If your order is marked to be delivered to another member state of the European Union, we will re-calculate the price during the checkout process of your order by taking the price of the item, excluding UK VAT and adding VAT at the rate applicable in the EU member state.

Further to your email, please kindly know that the price listed on our website for all the items; except books are inclusive of 20% VAT rate within UK delivery. The price listed for books are 0% VAT rate for UK delivery.

However, if your delivery address is Italy then, particular VAT charges are applied to your order. During the checkout process, the UK VAT rate will be removed and Italy VAT rate will be applied, this is why there is price difference on your order.

For your reference, I have provided the detailed cost for the item "The Legend of Zelda: Skyward Sword - Limited Edition Gold Wii Remote Bundle" :

Vat rate in UK for video games = 20%
    Vat rate in Italy for video games = 21%

Item price with UK VAT (20) = 47.90 GBP
    Item price without UK Vat = 39.92 GBP
    Italy VAT rate for Video Games = 21%%
    Item price including Italy Vat rate = 48.30 GBP

This is the reason the total order cost is 48.30 GBP.

Please remember that VAT charges only apply to orders being sent to member countries of the EU.

Original message:
    Selected Order Items:
    The Legend of Zelda: Skyward Sword - Limited Edition Gold Wii Remote Bundle

Comments:

Hi,

yesterday my credit card was charged incorrectly. Exactly for £ 48.30, when the product was priced at £ 47.90 for several days, as shown here:

http://www.amazon.co.uk/Legend-Zelda-Skyward-Limited-Remote/dp/B005KJLAOQ/ref=pd_rhf_pe_p_t_1

Best regards

Mezzo euro suppergiù, in soldoni.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  2. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #6253103
    Credo non sia una cosa recentissima in realtà, perché con i libri mi è successa ben prima dell'ultimo aumento dell'IVA in Italia.
    Qui c'è la tabella con le differenze di IVA tra UK a noi, anche se alla fine si riduce tutto a: 4% in più sui libri, 1% in più sui videogiochi e quasi tutto il resto..
    ETA: come non detto, il link non funge. Ma comunque le differenze sono quelle.
    “Say 'Nevermore',” said Shadow. “Fuck you,” said the raven.

<- L'Alienino sempre nel cuore.
  3. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6253109
    Per i libri non so come funzioni, ma da quello che vien detto nella mail loro applicano l'iva vigente nel paese dove poi verrà inoltrato il prodotto. Mi riesce difficile pensare che possano inventarselo così, a sentimento ^^.
    Potrebbero aver giocato sul cambio, questo sì, ma è un altro paio di maniche : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6253121
    Questo ad esempio è il dettaglio di Crysis 2 che ho ordinato mesi fa:

Item Subtotal: £22.43
    Delivery and handling: £0.00
    VAT: £4.48

Pre-order Guarantee: £0.00

Total: £26.91

Al 21% il sovrapprezzo sarebbe stato di 4,71 £.

---

Il punto è che prima il nostro iva e il loro coincidevano, ora non più, dunque i prezzi saranno sempre un poco più alti.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #6253126
    Nono non se lo sono inventato, funziona così da un po' (o forse da sempre? questo non lo so).Per ogni oggetto che spediscono in Europa, applicano l'IVA del Paese di arrivo, e ovviamente l'IVA si calcola in base al tipo di oggetto.

Stando alla loro tabella (il link che non funziona, se vai sull'help di Amazon e cerchi VAT, VAT Rates è una delle prime pagine), i libri da noi hanno un'IVA del 4% da loro zero, la maggior parte delle altre cose prima era 20% in entrambi i Paesi, dopo il recente aumento da noi è al 21%, ecco perché hai pagato di più.

6. Dark Souls  
        Mi trovi su: Homepage #6253150
    Ti stavo solo dicendo che non è una cosa nuova :P
    L'unica "novità" è che la nostra IVA è aumentata (non sui libri però, non mi pare almeno), per cui ora è una cosa che si vede *anche* sui videogiochi. Ma c'era già da prima.

7. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6253271
    clappeseNono non se lo sono inventato, funziona così da un po' (o forse da sempre? questo non lo so).Per ogni oggetto che spediscono in Europa, applicano l'IVA del Paese di arrivo, e ovviamente l'IVA si calcola in base al tipo di oggetto.

Stando alla loro tabella (il link che non funziona, se vai sull'help di Amazon e cerchi VAT, VAT Rates è una delle prime pagine), i libri da noi hanno un'IVA del 4% da loro zero, la maggior parte delle altre cose prima era 20% in entrambi i Paesi, dopo il recente aumento da noi è al 21%, ecco perché hai pagato di più.
    non ho mai approfondito, quindi magari era un errore, ma siccome io di base sono ita, pure per i libri spediti a indirizzi uk mi han sempre applicato il vat nostro. e parlo anche di due, tre anni fa.

Amzon e iva

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina