1. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6255106
    stepkanevraNon avendo mai visto nessun lungometraggio di questo acclamato studio d'animazione giapponese avevo in mente di rimediare. :) Su tutti, quali titoli mi consigliate?

Anche solo Miyazaki o Studio Ghibli soltanto?
    Che generi ami?
  2.     Mi trovi su: Homepage #6256873
    stepkanevraAnche solo Miyazaki.
    beh diversi generi mi piacciono. Diciamo che se i contenuti sono maturi è meglio. :)

Studio Ghibli + contenuti maturi = Hotaru no haka (La tomba delle lucciole).
    E' di Takahata, un altro grande dell'animazione Ghibli.

Occhio, però, è davvero triste. Non guardarlo quando sei depresso.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6258382
    J VRSe ne facevano una versione con attori veri almeno un oscar lo vinceva.

Sicuro come la morte. :D

Il problema è che l'hanno fatta.
    La versione live, dico.
    Anzi, mi pare ne abbiano fatte addirittura due. Io onestamente non ho il coraggio di guardarle, magari fai tu da cavia e fammi sapere, io temo lo scempio :P

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6259510
    Io ti consiglio di guardarli tutti, lo stile di Miyazaki e dello studio Ghibli in generale è davvero unico; una cosa che mi ha sempre meravigliato è il fatto che i volti dei personaggi sono molto semplici, ma riescono ad esprimere le emozioni in maniera eccezionale.
    Gli unici che se proprio proprio non vuoi puoi evitare secondo me sono Nausicaa (solo perché il manga è davvero molto più ricco), I Racconti di Terramare (diretto dal figlio Goro, forse questo non mi è piaciuto anche perché sono un fan della saga di Earthsea e penso che abbiano fatto un gran pasticcio con la sceneggiatura) e Ponyo; gli altri sono un must -punto- :P

Studio Ghibli

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina