1.     Mi trovi su: Homepage #6257665
    senza saperne niente noto che è stata usata una tattica (difesa che spazza) che va a limitare proprio la possibilità di segnare anche in presenza di Attacco e costruzione alta .. (noterei ancora una vota che sarebbe bello conoscere i "valori" di quella tattica)
  2.     Mi trovi su: Homepage #6257729
    proprio bravo il tuo avversario!
    credo che non meriti assolutamente la sua attuale posizione di classifica.

scud, quindi dici che senza la tattica un gol sarebbe saltato fuori a favore di digital?
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  3.     Mi trovi su: Homepage #6257736
    cmq sono un babbo, se mettevo denis mi scappava pure la strategia palla lunga e mi aumentava tutti gli altri valori!

li si che avrei vinto!! mannaggia a me!
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6257747
    equusproprio bravo il tuo avversario!

scud, quindi dici che senza la tattica un gol sarebbe saltato fuori a favore di digital?

Te l'ha già detto Digital, di fatto. Di norma con quei valori si segna anche senza attacco.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6258215
    equusproprio bravo il tuo avversario!

Perplesso ? anche io, perché guardando le due squadre mai avrei detto che la tua fosse destinata a perdere, SENZA tattiche; anzi
    .
    maah .. una domanda, qualcuno potrebbe dettagliarmi da dove è arrivato quel 27 in costruzione senza filtro di Digital ?
    .
    e poi leggo che non avresti perso per merito delle tattiche, ma siamo sicuri ? NOn è che la squadra di Equus ha rischiato di perdere per colpa della seconda tattica della Palla lunga NON imbroccata ?
    .
    (ps. cerco solo di capire qualcosa in più, dopotutto è da pochissimo che ho cominciato a giocarci e ci può stare che io non conosca i meccanismi del gioco)
  6.     Mi trovi su: Homepage #6258486
    commonPerplesso ? anche io, perché guardando le due squadre mai avrei detto che la tua fosse destinata a perdere, SENZA tattiche; anzi
    .
    maah .. una domanda, qualcuno potrebbe dettagliarmi da dove è arrivato quel 27 in costruzione senza filtro di Digital ?
    .
    e poi leggo che non avresti perso per merito delle tattiche, ma siamo sicuri ? NOn è che la squadra di Equus ha rischiato di perdere per colpa della seconda tattica della Palla lunga NON imbroccata ?
    .
    (ps. cerco solo di capire qualcosa in più, dopotutto è da pochissimo che ho cominciato a giocarci e ci può stare che io non conosca i meccanismi del gioco)

la mia costruzione centrale: konko (2,5) + thiago silva (2,5) + [Almiron (3) + ThiagoMotta (6) + Rosi (2)]*2 = 27
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  7.     Mi trovi su: Homepage #6258604
    digital_boy84 ♫la mia costruzione centrale: konko (2,5) + thiago silva (2,5) + [Almiron (3) + ThiagoMotta (6) + Rosi (2)]*2 = 27

eggrazie a te per l'unica risposta pervenuta ..
    non sapevo che anche il centrocampo a tre raddoppiasse .. (solo al centro, immagino)
    e se non erro questo conto conferma che alla fine equus con una tattica si è salvato e con l'altra ha azzardato troppo ed alla fine si è dato una zappata sui piedi
    .
    ps. mi ripeto, è solo per colmare le mie laGune
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6258745
    commonps. mi ripeto, è solo per colmare le mie laGune

Apri la tattica, metti giù uno schema e vai a vedere l'analisi dei reparti. Ripeti per tutti gli schemi che vuoi analizzare. Avrai tutto chiaro in maniera grafica (dimezzamenti, raddoppi, ecc.) e avrai anche un rapidissimo confronto con l'avversario.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6258761
    scudettowebApri la tattica, metti giù uno schema e vai a vedere l'analisi dei reparti. Ripeti per tutti gli schemi che vuoi analizzare. Avrai tutto chiaro in maniera grafica (dimezzamenti, raddoppi, ecc.) e avrai anche un rapidissimo confronto con l'avversario.

eggrazzzie, veramente
    ho già provato più volte l'analisi dei reparti, ma l'automatismo a ricorrervi per capire è ancora lontano ...
    per meglio dire: Grazie, non ci avevo proprio pensato
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6258768
    commoneggrazzzie, veramente
    ho già provato più volte l'analisi dei reparti, ma l'automatismo a ricorrervi per capire è ancora lontano ...
    per meglio dire: Grazie, non ci avevo proprio pensato

Purtroppo è una di quelle funzioni del gioco difficile da "spingere" ma che aiuta moltissimo. Oltre al fatto che se è pur vero che la media dei PF usati per indicare la qualità del reparto vale quel che vale (se Ibrahimovic ha 5 PF di media magari poi alla prossima partita prende -2), è anche vero che l'indicazione su quel valore è molto utile. Se in un matchup vedete un valore e quel valore è giudicato positivamente dall'analisi dei reparti sapete che tendenzialmente nelle partite in cui quel valore è rispettato dovreste andare bene.
  11. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6258773
    common
    e se non erro questo conto conferma che alla fine equus con una tattica si è salvato e con l'altra ha azzardato troppo ed alla fine si è dato una zappata sui piedi
    .
    ps. mi ripeto, è solo per colmare le mie laGune

non ha azzardato, è stato sfortunato.

partiamo dal presupposto che ogni tattica singolarmente è una specie di "azzardo" nel senso che, prese singolarmente, puntano su un fattore( maggiore difesa,maggiore costruzione, maggior attacco) e ne penalizzano un altro.

ergo un manager può decidere di combinare le strategie per favorire maggiormente un fattore penalizzando di parecchio un altro ( tipo il 4-2-1-3 con le sue famose strategie che vanno tanto di moda). in questo caso basta che sbagli attacco e/o difensori in fascia e crolla tutto il castello.

oppure decide di avere un assetto + equilibrato, come nel caso di equus, da una parte rischia con la palla lunga, sfortunato perchè nn ha funzionato, dall'altra si tutela con difesa che spazza, dato per assodato i malus che la prima strategia comportava.

probabilmente non avrebbe mai usato solo difesa che spazza, ma l'ha usata in funzione dell'altra, quindi + che darsi la zappa sui piedi, ha semplicemente avuto la sfiga che annullassero il gol a Cavani altrimenti ora si commentava ben altro risultato :asd:
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  12.     Mi trovi su: Homepage #6258809
    marcomixnon ha azzardato, è stato sfortunato.

partiamo dal presupposto che ogni tattica singolarmente è una specie di "azzardo" nel senso che, prese singolarmente, puntano su un fattore( maggiore difesa,maggiore costruzione, maggior attacco) e ne penalizzano un altro.

ergo un manager può decidere di combinare le strategie per favorire maggiormente un fattore penalizzando di parecchio un altro ( tipo il 4-2-1-3 con le sue famose strategie che vanno tanto di moda). in questo caso basta che sbagli attacco e/o difensori in fascia e crolla tutto il castello.

oppure decide di avere un assetto + equilibrato, come nel caso di equus, da una parte rischia con la palla lunga, sfortunato perchè nn ha funzionato, dall'altra si tutela con difesa che spazza, dato per assodato i malus che la prima strategia comportava.

probabilmente non avrebbe mai usato solo difesa che spazza, ma l'ha usata in funzione dell'altra, quindi + che darsi la zappa sui piedi, ha semplicemente avuto la sfiga che annullassero il gol a Cavani altrimenti ora si commentava ben altro risultato :asd:
    se era per l'angolo del post Inutile, Irrilevante e Fittizio mi adeguo con risposta di pari qualità
    invece io ribadisco che ha azzardato (che ci può anche stare e l'ho fatto anche io, ma va chiamato col suo nome); perché quella tattica che premia solo se si raggiunge un certo punteggio in attacco è più plausibile in uno schema che prevede i tre attaccanti (l'ho usata proprio sta settimana, guardacaso) o, anche volendo i due attaccanti, facendo giocare gente che magari non è a secco da Secoli e gioca contro la Lazio, cioè una delle difese più organizzate del campionato (dopo un inizio incerto) ... quindi, non sfortuna, azzardo che non è stato fortunato .. (perché l'altro punteggio l'ha collezionato con Pazzini che di fatto ha avuto un assist per un gol non valido)

► non capisco...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina