1.     Mi trovi su: Homepage #6262552
    Ragazzi, mi hanno fatto questa configurazione per un pc di fascia media

Utilizzo: foto, internet e gioco

Case Midi Enermax Staray ECA3170-BL ATX Nero con ventole Blu € 51,50

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W € 59,80

Scheda Madre Asus P8Z68-V LX Socket 1155 None Z68 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI ATX € 93,70 CPU

Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 183,00

Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 Pro Socket Intel Amd € 28,50

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 41,90

Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero € 17,10

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX € 47,00

VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI € 216,50

Che ne dite?

consigli?Aiuti?

grazie
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  2.     Mi trovi su: Homepage #6263418
    babazche messo così è poco leggibile
    editalo mettendolo a mo' di elenco puntato, una cosa per riga

(che pigne eh?)

C'hai ragione, avevo fatto un copia-incolla mostruoso

:-)
  3.     Mi trovi su: #6264399
    oddio, foto internet e "gioco" vuol dire tutto e niente
    la discriminante vera è il "gioco" -- perchè altrimenti quella configurazione è oltremodo overkill, per gestire foto e internet basta meno della metà, 1/3 della potenza (e del costo) offerto in quel preventivo

se vuoi fare gaming serio, il processore indicato è la scelta perfetta, l'abbinamento con la 560 TI è un buon punto di equilibrio (ma il prezzo indicato mi sembra un po' altino... potrei sbagliarmi)
    poi io, personalmente, spenderei qualcosa di meno per scheda madre e case+ali
    è un risparmio di poco conto, ma se proprio 4gb invece di 8 bastano... ma per 15 euro
  4.     Mi trovi su: Homepage #6265920
    babazoddio, foto internet e "gioco" vuol dire tutto e niente
    la discriminante vera è il "gioco" -- perchè altrimenti quella configurazione è oltremodo overkill, per gestire foto e internet basta meno della metà, 1/3 della potenza (e del costo) offerto in quel preventivo

se vuoi fare gaming serio, il processore indicato è la scelta perfetta, l'abbinamento con la 560 TI è un buon punto di equilibrio (ma il prezzo indicato mi sembra un po' altino... potrei sbagliarmi)
    poi io, personalmente, spenderei qualcosa di meno per scheda madre e case+ali
    è un risparmio di poco conto, ma se proprio 4gb invece di 8 bastano... ma per 15 euro

Si, sono stato un po' generico.

Il fatto è che il mio vecchio pc è morto, pc usato esclusivamente per fotoritocco, internet ed altre cosucce, ma non gioco

Ora visto l'occasione del cambio obbligato, volevo "alzare un pochino il tiro" e farmi una macchina che mi consentisse anche di giocare, con i dovuti limiti.

La cosa che mi interessa quindi, è che il processore e la scheda siano una buona combo, senza rischi di avere effetto "collo di bottiglia"

Mi sembra di capire che va abbastanza bene

grazie
  5. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6269067
    se posso aggiungere i miei due cent... 216€ è totalmente fuori scala per una 560, nn so chi ti ha fatto il preventivo ma il prezzo vero per una 560 da 1gb parte da 140; cerca su ciao.it
    inoltre credo che l'hd da 500 sia un pò stretto, e pagando qualche decina di euro in più ne trovi uno da 2tera.
    il resto è a posto, probabilmente potresti limare qualcos'altro tra scheda madre (un buon modello di solito parte da 40-50, quelli da 90 sono già più per esperti di overclock) e ram (4giga abbondano, 8 nn le userai mai)
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  6.     Mi trovi su: Homepage #6272062
    Origamise posso aggiungere i miei due cent... 216€ è totalmente fuori scala per una 560, nn so chi ti ha fatto il preventivo ma il prezzo vero per una 560 da 1gb parte da 140; cerca su ciao.it
    inoltre credo che l'hd da 500 sia un pò stretto, e pagando qualche decina di euro in più ne trovi uno da 2tera.
    il resto è a posto, probabilmente potresti limare qualcos'altro tra scheda madre (un buon modello di solito parte da 40-50, quelli da 90 sono già più per esperti di overclock) e ram (4giga abbondano, 8 nn le userai mai)

Grazie per i consigli.Glihd purtroppo han prezzi fuori parametro ora come ora

Vedro' per la vga
  7.     Mi trovi su: Homepage #6277962
    Oggi mi è arrivato il pc, unica cosa: il dissipatore non me l'hanno montato

Ora vedendo su youtube non mi sembra una cosa troppo complessa, l'unico mio dubbio è la pasta termica: devo applicarla, essendo nuovo c'è già?

grazie infinite
  8.     Mi trovi su: #6278751
    dracoOggi mi è arrivato il pc, unica cosa: il dissipatore non me l'hanno montato

Ora vedendo su youtube non mi sembra una cosa troppo complessa, l'unico mio dubbio è la pasta termica: devo applicarla, essendo nuovo c'è già?

grazie infinite

dai un'occhiata sotto il dissipatore, dovrebbe esserci uno strato di materiale "termico", se ci metti il dito lasci l'impronta.

è sufficiente, applica con pressione e via

chiaramente se un domani dovessi iniziare a fare overclock "spinto" sarà necessario badare a temperature e cose del genere. Ma "di default" sei a posto
  9.     Mi trovi su: Homepage #6280080
    babazdai un'occhiata sotto il dissipatore, dovrebbe esserci uno strato di materiale "termico", se ci metti il dito lasci l'impronta.

è sufficiente, applica con pressione e via

chiaramente se un domani dovessi iniziare a fare overclock "spinto" sarà necessario badare a temperature e cose del genere. Ma "di default" sei a posto

Grazie.

Si la pasta termica era già presente sul dissipatore

Configurazione nuovo pc fascia media

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina