1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6263750
    Ripeto il post di Ghost Recon che qui ci sta proprio bene.

Scena ormai tipo: gioco multipiattaforma, una settimana prima del day one dichiarazione che per PC ci vorrà qualche settimana in più di "ottimizzazione". Intanto si spinge sulle versioni console con ogni tipo di gadget-dlc-omaggi-limited edition. Svanite le prime 2-3 settimane di lancio ed esaurita la spinta console esce la versione PC, che non è stata MAI ottimizzata avendo aspettato bella placida in un magazzino a prendere polvere. Ed ovviamente esce senza betatesting con tutti i problemi di questo mondo. Visto che la versione PC è quella rifinita peggio venderà pochissimo, e dopo un annetto, per il seguito del gioco, il producer dirà "stavolta penso punteremo alle console, per PC il primo titolo non è andato bene e la colpa pensiamo sia della pirateria". Aspetto ancora qualcuno che indichi nella pirateria il problema delle scarse vendite PC. Dai.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #6263754
    Ma infatti è colpa della pirateria :DD

no seriamente: se il mercato pc fosse sostenuto dai titoli originali (almeno per la metà come su console) non ci sarebbe nemmeno da discutere su ottimizzazioni e simili. Non è un caso che fino a dieci anni fa molti titoli uscivano prima su PC e poi su console ed erano ottimizzati sopratutto per Windows. Sviluppare costa e con le vendite che scendono continuamente, chi investe più su un formato che è sinomino di torrent? A mio parere il PC sta nella stessa situazione della musica: pochi intenditori comprano tutto, gli altri se ne approfittano.
  3. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6263755
    Ci eravamo ormai abituati a conversioni paro-paro da console, magari tecnicamente discutibili ma oneste...
    Ora invece torna la paura atavica di trovarsi tra le mani porting oscidi, indegni, pieni di bug... Alla faccia di proclami vari, PhysX, 3D Vision e cazzabubbole assortite...
    Con l'hardware STELLARE che circola ora è che è alla portata di molti non è proprio ammissibile.
    Almeno TACETE!
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  4.     Mi trovi su: Homepage #6263760
    Io ancora non ci posso credere che dopo un Arkham Asylum chapeau m'abbiano ciccato il Batmanone, caspita, al secondo giro, sempre su UE3.0. Potrò provarlo solo stasera, dopo che Steam m'avrà finito il download. Ma già lo so che non ci potrò credere nemmeno una volta che ce l'avrò davanti. ;__;
  5. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6263768
    nel calderone è stato messo pure Skyrim che invece fieramente si erge un po' come rappresentante del PC gaming con una versione PC che rende ridicola la versione console, daje su. Capisco che ci sono stati dei giochi che hanno rotto le scatole, ma nell'incipit si è esagerato. Che poi va beh, pure in versione 360 coi save che si autodistruggono mi pare che non siano messi meglio.

Non sono d'accordo col voto però, ma ci può stare. Mi piaceva più la linea "teokratica" del una stella :D

Ah, io sto facendo verifica integrità cache visto che manco mi parte, lol. Per non parlare di securom, attivazione, attivazione di games merda live. Madonna santa.

La pirateria è una cazzata di cui, guardacaso, parla solo chi non gioca su PC.
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6263777
    ah comunque, risolto il problema del crash iniziale. Fa ridere ma... bisogna aspettare un 5 secondi, non abbiate fretta, fate sincronizzare games for merdina live e va liscio :D poi a quanto ho capito tutti i problemi sono relativi alle D11, se lo giocate come su console andate smooth. Io comunque aspetto la patch risolutrice.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6263781
    Bruce Campbell871 - nel calderone è stato messo pure Skyrim che invece fieramente si erge un po' come rappresentante del PC gaming con una versione PC che rende ridicola la versione console, daje su. Capisco che ci sono stati dei giochi che hanno rotto le scatole, ma nell'incipit si è esagerato. Che poi va beh, pure in versione 360 coi save che si autodistruggono mi pare che non siano messi meglio.

2 - Non sono d'accordo col voto però, ma ci può stare. Mi piaceva più la linea "teokratica" del una stella :D

3 -Per non parlare di securom, attivazione, attivazione di games merda live. Madonna santa.

1 - Il PC gaming recente è fatto anche di un certo Battlefield 3, che spacca, e a che a me su due configurazioni e due browser diversi non ha fatto una piega degna di menzione manco su Battlelog.
    Di un Serious Sam 3 che per il pochissimo che ho visto c'ha tanto amore ben riposto.
    Di un Modern Warfare 3 che infama con la storia dei server ghettizzati e la volontà di far alimentare la credenza che i lean li abbia inventati Killzone 2, ok, ma che gira un amore.
    Di un Hard Reset di cui si possono dire le stesse cose di Serious Sam 3.
    E di un Witcher 2 che diomio, cosa non è The Witcher 2.

2 - Mah, se non ho capito male in DirectX 9 il gioco gira come ci si dovrebbe aspettare.
    Uno schiaffo all'orgoglio dei più enthusiast e uno smutandamento dell'ennesimo caso di featurez esclusive picchio figlie del marketting appiccicate con lo scotch.
    Ma se tanto mi dà tanto lo si gioca N volte meglio rispetto a quanto lo giocherà mai Alez. Per cui no, con ogni probabilità un voto più basso non lo avrei messo [anzi, forse ne avrei messo uno più alto :D ].

3 - Vabbé, stesso set di Arkham Asylum.
    Cheppoi capirai che scucciamento.
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6263782
    aleZMa infatti è colpa della pirateria :DD

no seriamente: se il mercato pc fosse sostenuto dai titoli originali (almeno per la metà come su console) non ci sarebbe nemmeno da discutere su ottimizzazioni e simili. Non è un caso che fino a dieci anni fa molti titoli uscivano prima su PC e poi su console ed erano ottimizzati sopratutto per Windows. Sviluppare costa e con le vendite che scendono continuamente, chi investe più su un formato che è sinomino di torrent? A mio parere il PC sta nella stessa situazione della musica: pochi intenditori comprano tutto, gli altri se ne approfittano.

LOL proprio tu no, non ce la faccio a trattarti male, sei troppo un amico di vecchia data qui dentro :*

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Bethesda delle vendite di Skyrim su PC, CDProjekt delle vendite di The Witcher 2 nella versione senza DRM, Valve stessa delle vendite di Steam da qui a gennaio (sono due giorni che si fatica pure ad acquistare con il carrello che perde memoria, di quanto è intasato). E tralascio Blizzard perchè è un mondo a parte e sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Poi tutti quelli che come me aspettavano la versione PC di Batman per le ottimizzazioni grafiche e di Physx (non penso così pochi) e si ritrovano sto scempio.

Poi sentirei pure quel tizio Rockstar che poco tempo fa alla domanda se si farà mai Red Dead Redemption su PC rispondeva "beh tra GTAIV, L.A. Noire e Max Payne 3 il settore PC ha già molta azione Rockstar". Ecco, alla luce delle uscite di GTA e di L.A. Noire forse quella dichiarazione se la poteva pure infilare dove il cielo è sempre più blu, ed ora si teme pure per Max... E lasciamo perdere Halo 2 PC che funzionava solo su Vista quando il 98% delle persone ancora aveva XP, o Dungeon Siege III che aveva un controllo mouse+tastiera da fare schifo. E potrei continuare per ore.

La verità a mio avviso è che i giochi PC se fatti bene vendono. La pirateria c'è, ci sarà sempre per qualsiasi piattaforma, ma molti utenti PC sono ben contenti di sborsare denaro per dei giochi che vale veramente la pena di aspettare. E' ora di rompere quel giro vizioso che citi tu: si spende meno, il gioco fa schifo, nessuno lo compra, si spende ancora meno la prossima volta.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  9. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6263791
    teoKraziaMa se tanto mi dà tanto lo si gioca N volte meglio rispetto a quanto lo giocherà mai Alez. Per cui no, con ogni probabilità un voto più basso non lo avrei messo [anzi, forse ne avrei messo uno più alto :D ].
    :rotfl: Ok, ora mi sono riconciliato con il mondo pur'io :rotfl:
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  10.     Mi trovi su: Homepage #6263801
    aleZPuoi impegnarti quanto vuoi ma I talebani non li converti, qui ne abbiamo una dimostrazione ;P

Io sono un talebano del gameplay, lo sai. :*)

Però l'idea di spupazzarmelo a 60+ FPS, Full HD, AA decente e qualche dettaglio più rifinito di quelli console non mi schifa.
    Poi si aspetta il giorno che patchano le DX11 per tornare alla carica con gli elicotteri, alla Apocalypse Now, con tanto di "Cavalcata delle Valchirie" in sottofondo. :mmh:
    Oppure, se non succederà, si prenderà una seconda GTX 570, e se ne necessario una terza, e le si costringerà a girare bene.

Oppure si lascerà scivolare tutto nel dimenticatoio, fischiettando.
    O si insabbierà.
    O si negherà.
  11. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6263807
    ahuahuahuahuahuah. Comunque in effetti, io non capisco perchè per ogni robo su PC si deve fare un caso. Ma va beh, fa sentire meglio chi gioca su console evidentemente. ah proposito AleZ, salutami Babbo Natale, ma si sa che la pirateria esiste solo su PC :D

Per il resto ripeto, ora tanto seguo la guida minima per farlo girare in D9 senza le feature D11 tanto per vedere come va. Quella è tutta roba che boh, non so se è più colpa di nvidia/amd o di Rocksteady stessa.

Ma poi parliamo di un action, i 60 frame per me valevano l'attesa anche al netto di tutte le feature esclusive. Sono curioso per il discorso pad mouse, il recensore mi può dire cosa c'è in più di combo rispetto al primo Batman che rende difficoltoso giocare con la magica accoppiata che tante soddisfazioni mi ha dato col primo? :D

Recensione Batman: Arkham City: Bruce Wayne contro tutti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina