1.     Mi trovi su: Homepage #6264780
    SolidinoI primi 2 sono perfetti perchè guarda caso assomigliano a MGS3, con scenari AMPI.
    poi arriva la megalomania ai massimi livelli con il 3 atto che fa il verso al secondo Metal Gear (quello su MSX)
    con quei cretini che fischiettano la canzoncina di Miss Golden Eggs (ossia il tema di MG riarrangiato, cioe modificato perchè è IDENTICO ad un pezzo di un brano russo...) tu che devi metterli a seguirli e...vabbeh la forza di scrivere vien pure meno... XD

Che vuol dire che somigliano a MGS3? E' normale che ci somigliano, Snake Eater è la quintessenza videoludica. E' giusto che ne siano una continuazione data cotanta perfezione!
    Il terzo atto è qualcosa che può farti cagare. Gameplay proprio poco ispirato, ma giocato a difficoltà elevata ha un suo perchè. (la canzoncina è figa, ogni tanto capita di fischiettarla anche a me :asd: )

Solidì in sintesi la pensiamo quasi allo stesso modo.
    Secondo me MGS4 l'hai giocato troppe poche volte rispetto agli altri. Lo rivaluteresti rigiocandolo. Certo, quei cazzo di filmati non aiutano.. 8-(

Vorrei sapere approfonditamente cosa ne pensi del finale..
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6264811
    stepkanevraFanboy?
    Fan, si. Fazioso no.
    Non è oggettivo?!
    I primi 2 capitoli non sono oggettivamente dei capolavori?!
    Gli altri 2 possono far cagare, ma i primi no.
    L'ultimo lo escludo perchè non si gioca.

quindi bastano 2 capitoli (su diversi più epilogo)per fare grande, "oggettivamente" un gioco?

ma a parte il titolo sulla confezione, sai perchè mgs è nel firmamento videoludico vero?

tutti siamo fan di mgs, come tutti siamo fan di zelda e mario, anche snake è sinonimo di "videogioco"...

il 4 non lo è, non è un vero mgs...
  3.     Mi trovi su: Homepage #6264816
    stepkanevra
    Ovvio che è il mio. Anche il tuo è un giudizio personale. Di MGS4 si può dire oggettivamente che:

Atto1: Perfetto.
    Atto2: Perfetto.
    Atto3: Particolare. Gameplay valorizzato SOLO a difficoltà elevata.
    Atto4: Fan service.
    Atto5: Filmato.

Il resto sono tutte opinioni personali. Ad esempio, a me, l'atto 4 nonostante fan service è piaciuto molto.

@corto: questo è quello che ho detto "oggettivamente". Non ho detto che oggettivamente MGS4 è un capolavoro senza tempo.
    I primi 2 atti lo sono oggettivamente. Il quarto lo è soggettivamente, essendo fan service e puntando sul fattore emozione.
    3 atti su 5 (di cui uno è un film) per me sono ottimi. Questo fa, per me, MGS4 un ottimo titolo, NON un capolavoro assoluto.
    Ti dirò, il fattore emotivo ha un ruolo fondamentale in questo capitolo, richiamando elementi dei precedenti. In questo posso dirti che è fan service, e che ciò influisce sul mio giudizio. Ma il lato fan service a me ha emozionato, molto.
    Questo per farti capire che non sono un fazioso. Sono fan e basta.
    - Quetzalcoatl il serpente piumato -
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6264828
    stepkanevra@corto: questo è quello che ho detto "oggettivamente". Non ho detto che oggettivamente MGS4 è un capolavoro senza tempo.
    I primi 2 atti lo sono oggettivamente. Il quarto lo è soggettivamente, essendo fan service e puntando sul fattore emozione.
    3 atti su 5 per me sono ottimi. Questo fa, per me, MGS4 un ottimo titolo, NON un capolavoro assoluto.
    Ti dirò, il fattore emotivo ha un ruolo fondamentale in questo capitolo, richiamando elementi dei precedenti. In questo posso dirti che è fan service, e che ciò influisce sul mio giudizio. Ma il lato fan service a me ha emozionato, molto.
    Questo per farti capire che non sono un fazioso. Sono fan e basta.

anche solidino è un fan (e anche se a volte ci sfottiamo nutro una stima per la sua conoscenza totale della saga in questione), io sono un fan, ripeto chiunque ami il "videogioco" è un fan...
    visto che scrissi già diversi papiri e ora ho ancora la stanchezza della palestra scrivo solo che tutto quello che ha fatto grande la saga in passato nel quarto capitolo non c'è...
  5.     Mi trovi su: Homepage #6264838
    Cortoanche solidino è un fan (e anche se a volte ci sfottiamo nutro una stima per la sua conoscenza totale della saga in questione), io sono un fan, ripeto chiunque ami il "videogioco" è un fan...
    visto che scrissi già diversi papiri e ora ho ancora la stanchezza della palestra scrivo solo che tutto quello che ha fatto grande la saga in passato nel quarto capitolo non c'è...

Ma infatti non ho mica detto che tu e Solidino non lo siete. Non digerire un capitolo di una saga mica vuol dire rinnegarla. Anche a me FFXIII ha fatto cagare, non per questo non sono fan della serie.

Quello che ha fatto grande la saga, c'è anche nei primi due atti, in cui è portato ai massimi livelli. Peccato che l'atto 3 e l'atto 5 non sono stati come i primi.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6264857
    Dal punto di vista concettuale MGS4 è impeccabile secondo me, voglio dire il fatto che sia stanco, vecchio, che pure la saga ha alle sue spalle tanti anni e le citazioni qui e li e i perculamenti di Debrin a Snake (per non parlare di quel fantastico gesto in cui Ocelot lancia contro a Snake
     il sigaro sul suo solid eye, come a dire "Guarda che quello non serve a nulla, tuo padre anni fa non lo aveva ed era 100 volte meglio di te" 
    ma ragazzi dal punto di vista della messa in scena è fiacco, ha delle cadute di stile esagerate, filmati noiosi, noiosissimi, al limite dello spappolamento di palle eh, del peggior latte alle ginocchia...non dico che non ci siano bei filmati per carità ma son pochi, il tutto si tira via avanti con stanchezza...

Poi boh non lo so forse per apprezzare MGS4, bisogna disancorarsi da MGs3 e apprezzarlo per altri aspetti (che ha sia chiaro) ma proprio non riesco a digerirli.

Ha molte idee buone come il fatto
     che ogni volta che spunti fuori un Liquid Snake, automaticamente ii Patriots danno il via alle subroutine di sistema, con la creazione di boss da sconfiggere che emulano quelli di Shadow Moses (che come sappiamo è stato preso come metro di paragone da essi), la creazione di un Ninja, qualcuno di razza femminile legato ad Otacon che deve morire (in questo caso la Bellucci) ecc ecc...
    mi è piaicuto davvero questo aspetto alla
     matrix
    , ma ripeto dal punto di vista di cio che avviene a schermo (sia ludicamente e sia passivamente con il guardare i video) è proprio un calcio nelle palle, ma di quelli pesanti.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7.     Mi trovi su: Homepage #6264864
    Solidino
    Poi boh non lo so forse per apprezzare MGS4, bisogna disancorarsi da MGs3 e apprezzarlo per altri aspetti (che ha sia chiaro) ma proprio non riesco a digerirli.

You got it. Già te l'avevo detto nel topic del gioco, mi sembra. Sta tutto lì. Dovresti rigiocarlo, ma i filmati lunghissimi e scassaballe non aiutano. 8-(
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6265198
    per altro i borbotti DEFICIENTI li ha inseriti Hayater nel suo doppiaggio, perchè nell'originale non ci sono, o meglio NON IN QUEL MODO LI'.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  9.     Mi trovi su: Homepage #6265208
    Cortoah, quindi per giocare mgs4 dobbiamo mettere da parte il passato? quindi quando dico "mgs4 non è un mgs" dove sbaglio?

ho capito va...

Corto ora non ricordo i tuoi post nel topic ufficiale, in sintesi perchè MGS4 per te non è un MGS? SE ti va di ripeterti eh...sennò qualche volta vado a ripescare il topic ufficiale.

Che poi io non ho capito qual'è problema: le interviste di kojima? kojima non deve fare più MGS? MGS deve finire perchè MGS4 a voi non è piaciuto? da dove viene questa intolleranza ad ogni cosa che esce dalla bocca di quell'uomo?
    Tag PSN: lorenzo87
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6265223
    MGS4 non è il MG che voleva che fosse, lo ha detto lui. "Pensavo di fare 10 passi e ne ho fatto solo uno".
    Per giunta si è lamentato ogni volta del suo team e di come doveva sempre stargli dietro per insegnargli a lavorare come si deve, il finale lo voleva di verso ma il team ha deciso diversamente (LOL tu Kojima sei il capo progetto e padre della saga e fai decidere al team?).... no, MGs4 non è quello che voleva Kojima.

Se non ti basta quello e ti basta fartelo piacere cosi come è uscito, buon per te.
    ho 37 voti
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6265292
    snake87Corto ora non ricordo i tuoi post nel topic ufficiale, in sintesi perchè MGS4 per te non è un MGS? SE ti va di ripeterti eh...sennò qualche volta vado a ripescare il topic ufficiale.

Che poi io non ho capito qual'è problema: le interviste di kojima? kojima non deve fare più MGS? MGS deve finire perchè MGS4 a voi non è piaciuto? da dove viene questa intolleranza ad ogni cosa che esce dalla bocca di quell'uomo?

vedi snake, mgs è un genere che ha (a mio avviso) la stessa dignità di zelda o mario... snake è una stella del firmamento videoludico ma di quelle "vere"...

mgs è stata la nuova frontiera del gioco d'azione, una rivoluzione epocale; non credo che ci sia altro da dire...

mgs2 è stato o la più grande presa in giro o la perfetta fusione tra la saga e la sci-fi (a me è piaciuto da pazzi)

mgs 3 è stato la summa dei 2... direzione artistica epocale più gameplay "totale"; punto.

ora questa è l'analisi più superficiale che si possa fare (e dai post che scrive pare rispecchiare quella di un nostro utente che insiste con argomentazioni terra terra)...

ma mgs saga è qualcosa di più... in mgs c'è la tridimensionalità dei personaggi, c'è una caratterizzazione che non ha eguali nel mondo dei videogiochi "maturi"...

ogni missione di solid snake è un superare il limite (raven o mantis); così come naked snake per diventare big boss deve affrontare e sconfiggere le emozioni di ogni essere umano...
    la grandezza di snake è questa: riuscire a battere nemici più forti di lui perchè "deve", perchè è l'unica cosa che sa fare, perchè è la sua maledizione e perchè è stato creato per questo... e nonostante tutto questo è la sua umanità che gli permette di sopravvivere e battere i suoi nemici... e le sue ombre (liquid)...

ma il nostro eroe sarebbe piatto e stereotipato se sconfiggesse avversari "qualunque"... il genio di kojima è nei nemici (e nel modo di batterli)... raven, mantis, wolf, gray fox, the sorrow, the boss e tutti gli avversari del 3... personaggi che hanno una tridimensionalità cinematografica, ci fanno paura, ci mettono tristezza, scatenano la nostra rabbia, ci fanno "sentire vivi", ci comprendono e ci aiutano a compiere il nostro fato... e ci usano (ocelot)

ora, nel 4 non c'è niente... niente! 4 modelle con una storia uguale tra loro ,scopiazzata per giunta da raiden e la vera sniper wolf; un fan service (per me autogol clamoroso) con psycho mantis che butta nel water un personaggio che aveva trovato "la pace" e ci aveva "aiutato" nel nostro cammino; un raiden che per essere "cool" si deve trasformare in guyver, (quando nel 2 funzionava benissimo); una parte copiata da mr e mrs smith più imbarazzante del maiale a rotelle che beve sagrantino in mgs 2 (che in confronto era alta classe); scimmie e modelle/scienziate confuse che bevono coca e ruttano e un akiba che sembra il raiden di mgs 2; la squadra di meryl pare presa dal gears dei poveri senza uno straccio di presentazione, non dico spessore... ma chi è sta gente?

il finale del 4 poi è più triste di quando fai morire meryl nel primo capitolo... veramente siamo oltre "il tarallucci e vino" roba che assassin's creed in confronto pare scritto da lynch... il gioco non ha quella cura per i particolari per i dettagli che ripeto, inseriscono la saga nel firmamento ludico... sembra che sia stato prodotto perchè la ps3 deve avere il suo mgs e forse,visti gli sfoghi di kojima non è del tutto sbagliato...

il tutto poi senza giocare, se non per due capitoli...
    per riassumere:
    non abbiamo la giocabilità totale del 3, non abbiamo la narrazione/direzione artistica del primo, non abbiamo la vena sci fi del secondo, non abbiamo la caratterizzaione dei personaggi, non abbiamo i tocchi di classe tipici della saga... quindi per me non è mgs...

Notizia Metal Gear Solid 5: Project Ogre ha bisogno di tempo

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina