1.     Mi trovi su: #6266634
    ragazzi, molto semplice e spero rapido

ho recentemente divorato Ubik di Philip K. Dick: mi sono innamorato della sua scrittura e adesso, complice l'inverno, vorrei addentrarmi di più in questo prolifico e "seminale" autore americano...

Mi piacerebbe acquistare l'opera omnia, ma essendo assai prolifico sarà composta - ammesso che esista - da molti volumi e di costo non indifferente. E magari non tutti gli scritti sono egualmente validi

Quindi, andando coi singoli romanzi, cosa mi consigliate?!
    dopo Ubik (in un certo senso uno dei migliori, se non erro), pensavo di prendere la Trilogia di Valis

ora ditemi voi :)
  2. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6266653
    a me sono molto piaciuti "occhio nel cielo" e soprattutto "Labirinto di morte" che sono forse tra i meno conosciuti, ma non per questo meno validi anzi, dello scrittore americano.

sono delle opere pazzesche sui temi fondamentali della sua scrittura, cos'è la realtà? le illusioni della vita, i temi religiosi e tutte quelle cose "alla matrix" ma scritte negli anni 50...

dacci un occhio.

ironia della sorte, non sono mai riuscito invece a portare avanti la lettura di ubik, ma prima o poi lo riprenderò in mano per finirlo.
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  3. age of empires online  
        Mi trovi su: Homepage #6266828
    Meno D Zeroa me sono molto piaciuti "occhio nel cielo" e soprattutto "Labirinto di morte" che sono forse tra i meno conosciuti, ma non per questo meno validi anzi, dello scrittore americano.

sono delle opere pazzesche sui temi fondamentali della sua scrittura, cos'è la realtà? le illusioni della vita, i temi religiosi e tutte quelle cose "alla matrix" ma scritte negli anni 50...

dacci un occhio.

ironia della sorte, non sono mai riuscito invece a portare avanti la lettura di ubik, ma prima o poi lo riprenderò in mano per finirlo.

Mmmm...Dick è bello un po' tutto...difficile fare selezione...
    A parte Ubik, che secondo me è un capolavoro assoluto della letteratura in genere, darei una lettura a "Scorrete lacrime, disse il poliziotto", a "Gli androidi sognano pecore elettriche" e a "L'uomo nell'alto castello (o La svastica sul Sole, a seconda delle traduzioni).

Fra uno e l'altro puoi dedicarti ai suoi (numerosissimi e bellissimi) racconti brevi :D

p.s. se sei un lettore digitale, le versioni eBook di "Gli androidi" e de "La svastica" vengono via per 4,99€ ;)
    Anzi, mi sa che appena finisco Infinite Jest (quindi mai... :asd: ) me li ricompro in digitale e me li rileggo entrambi...
  4.     Mi trovi su: #6266919
    no, niente ebook (ancora)

mi sa che il titolo "La Svastica sul Sole" sia infinitamente più comune dell'altro (l'uomo nell'alto castello)
    Niente trilogia di Valis?!

ma soprattutto, avete qualche pubblicazione (meglio se low cost, che tanto carta è carta è carta) che possa ricomprendere più romanzi/racconti brevi?!

o si trovano solo i singoli romanzi (UBIK lo presi singolo, ma non è certo questo tomo... e per fortuna LOL)
  5. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #6267031
    La trilogia di Valis è un' opera tarda di Dick, molto matura... e molto complessa. E' oltretutto anomala per le tematiche trattate. E francamente è anche abbastanza una... mattonata.
    No, non te la consiglierei. Non che siano brutti libri (tra l' altro la definizione "trilogia" è in parte inappropriata, parlando di storie e personaggi diversi)... ma decisamente non è il Dick tipico, di stampo ubikiano.

Inoltre venendo da Ubik, tu hai praticamente forse già letto il suo capolavoro.
    Si, forse chi ti ha consigliato La Svastica Sul Sole non sbaglia. Ma non sbaglia neppure chi ti ha suggerito i racconti brevi o i romanzi minori.
    Per le Pecore Elettriche, beh... IMHO un buon romanzo ma non fra i suoi imprescindibili.

Corali e profondi, pur mantenendo il sottotesto fantascientifico, ci sono I Simulacri e Le Tre Stimmate di P.E. IMHO qui siamo già più dalle parti di Ubik volendo.
  6.     Mi trovi su: #6268419
    eccomi di ritorno
    approfittando di un buono sconto su La Feltrinelli (nuova frontiera dell'incentive aziendale, ti fai il culo spenni clienti e loro ti premiano con un buono da 10 euro AHAHA... ma non perdiamoci!)

presi in versione cartacea La Svastica sul Sole, La Trilogia di Valis e Le Tre Stimmate di P.E.
    mi ritengo appagato

e devo ancora leggerli!
    Vi terro'informati... ciao mitico
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6268676
    a me manco di pezza eh, bravo bravo babaz, solo i titoli di maggior richiamo....
    questa me la segno :D
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8.     Mi trovi su: #6289782
    babazeccomi di ritorno
    approfittando di un buono sconto su La Feltrinelli (nuova frontiera dell'incentive aziendale, ti fai il culo spenni clienti e loro ti premiano con un buono da 10 euro AHAHA... ma non perdiamoci!)

presi in versione cartacea La Svastica sul Sole, La Trilogia di Valis e Le Tre Stimmate di P.E.
    mi ritengo appagato

e devo ancora leggerli!
    Vi terro'informati... ciao mitico

arrivati ieri, un bel 2 kili di roba :P
    me li spulcio con calma poi torno qui a postare...
  9.     Mi trovi su: Homepage #6342246
    Pensa te, mi considero un amante della fantascienza e non ho mai letto niente di Dick.... Ho 22 anni, l'ho scoperto solo ora :D Ai tempi che scoprì Asimov scattò la scintilla subito e mi son preso 14 suoi libri, mi ha dato da leggere per un anno!
    Adesso sto andando in libreria e me ne prendo un paio, sarà dura scegliere.

Philip K. Dick ... suggerimenti?!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina