1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269001
    Salve a tutti. Da diverse settimane ho dei serissimi problemi con il PSN e Battlefield 3.

Nei primi giorni tutto filava liscio, poi il PSN ha iniziato a scollegarmi mentre giocavo, in altri casi invece venivo sbattutto fuori dai server EA probabilmente a causa del ping troppo elevato (visto che il lag spesso era evidente).

Ora vorrei sapere se altri utenti di PS3 hanno riscontrato problemi simili legati ad Alice 7MB e il PSN, oppure solo con i server EA.
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6269409
    killer7Salve a tutti. Da diverse settimane ho dei serissimi problemi con il PSN e Battlefield 3.

Nei primi giorni tutto filava liscio, poi il PSN ha iniziato a scollegarmi mentre giocavo, in altri casi invece venivo sbattutto fuori dai server EA probabilmente a causa del ping troppo elevato (visto che il lag spesso era evidente).

Ora vorrei sapere se altri utenti di PS3 hanno riscontrato problemi simili legati ad Alice 7MB e il PSN, oppure solo con i server EA.

Non credo sia la sessione più indicata dove discuterne. Ad ogni modo, anche io ho una connessione Alice, prima 7Mb (non MB :P) e oggi 20Mb. In passato con la 7 Mb non avevo alcun problema ne con XboxLive ne con il PSN. Oggi non ho più la PS3 e non saprei dirti, ma ti rispondo perché è da circa 6 mesi che ho problemi con XboxLive: mentre gioco si disconnette dal server microsoft ma la linea internet è presente. Non riesco a risolvere il problema, nemmeno ora che ho una 20Mb. Non è quindi un fattore di banda passante e ping, ma non riesco a capire che diamine succede. L'ultimo tentativo che posso fare è provare un'altro modem, ma questo giusto se mi capita sotto mano (il Nat è aperto, ho dato tutti i privilegi possibili alla console, e resta il fatto che prima non avevo mai avuto questo problema).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269434
    lucacatNon credo sia la sessione più indicata dove discuterne. Ad ogni modo, anche io ho una connessione Alice, prima 7Mb (non MB :P ) e oggi 20Mb. In passato con la 7 Mb non avevo alcun problema ne con XboxLive ne con il PSN. Oggi non ho più la PS3 e non saprei dirti, ma ti rispondo perché è da circa 6 mesi che ho problemi con XboxLive: mentre gioco si disconnette dal server microsoft ma la linea internet è presente. Non riesco a risolvere il problema, nemmeno ora che ho una 20Mb. Non è quindi un fattore di banda passante e ping, ma non riesco a capire che diamine succede. L'ultimo tentativo che posso fare è provare un'altro modem, ma questo giusto se mi capita sotto mano (il Nat è aperto, ho dato tutti i privilegi possibili alla console, e resta il fatto che prima non avevo mai avuto questo problema).
    Ecco, che sia Alice a prescindere allora il problema? Però ho notato che spesso quando ho un ping di m****, se mi disconnetto dal PSN e poi ci rientro ho tutto a palla! :toghy:
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6269524
    killer7Ecco, che sia Alice a prescindere allora il problema? Però ho notato che spesso quando ho un ping di m****, se mi disconnetto dal PSN e poi ci rientro ho tutto a palla! :toghy:

Io per giocare online con XboxLive "subisco" una o due disconnessioni, proprio durante i primi minuti (disconnessioni dal server Microsoft, la linea è sempre quella). Dopo queste due cadute, se riesco a giocare i primi due o tre minuti, allora tutto va benissimo. Se invece spengo la console, ritorno come prima (due disconnessioni e poi si riprende a giocare).
    Attualmente non riesco a capire dove sta il problema. Sulla 7 Mb, inoltre, ho notato un calo pauroso dello streaming video, almeno nella mia linea. Ti faccio un esempio, prima guardavo tranquillamente film in streaming in HD tramite diversi servizi (anche con XboxLive). Sempre nell'arco di questi 6 mesi, è già tanto se in streamig riuscivo a vedere decentemente un film in SD. Ora sono passato alla 20Mb...risolto il problema streaming (ci mancherebbe) e posso riprendere a noleggiare film, ma resta il problema disconnessione dal live durante i primi minuti di gioco.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6269542
    Anch' io ho la tua stessa linea e, quando tengo il PC acceso e collegato, molte volte lo trovo disconnesso. Per le console nn saprei, perchè online nn gioco quasi mai, ma penso sia lo stesso pure lì. E' Alice che è una chiavica.
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6269547
    lucacat
    Attualmente non riesco a capire dove sta il problema. Sulla 7 Mb, inoltre, ho notato un calo pauroso dello streaming video, almeno nella mia linea. Ti faccio un esempio, prima guardavo tranquillamente film in streaming in HD tramite diversi servizi (anche con XboxLive). Sempre nell'arco di questi 6 mesi, è già tanto se in streamig riuscivo a vedere decentemente un film in SD. Ora sono passato alla 20Mb...risolto il problema streaming (ci mancherebbe) e posso riprendere a noleggiare film, ma resta il problema disconnessione dal live durante i primi minuti di gioco.

Lascia stare che se guardo un video sul tubo a 720p è un caricamento continuo, mentre fino a poco tempo fà tirava da bestia dall' inizio alla fine. Ripeto, è la linea che, già da qualche mese, è una merda. ;)
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  7. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6269829
    killer7Allora è la linea il problema. Non è possibile che tutti nello stesso periodo abbiamo notato questo calo.

So che stavano lavorando a dei "filtri" per limitare o penalizzare il traffico P2P e il traffico in streaming. Non so se questa cosa è poi andata in porto. In ogni caso, resto perplesso sul perché cade la connessione mentre gioco.
    PS: per assurdo, le piattaforme cloud gaming con la mia 20 Mb vanno che è un piacere.
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6269845
    Intanto, leggo oggi che Telecom lancia l'offerta internet Play allo scopo di ridurre Ping (o latenza che sia) a 3 euro al mese aggiuntivi....ma vadano a quel paese.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6269850
    Anch'io Alice 7 mega, effettivamente da qualche settimana quando provo a fare lo speed test si comporta in maniera strana...la prova del download parte dopo un po e fa schizzi in alto e poi si ferma, mha..
    A cod pingo sempre da 100 in su...stavo per chiamare Telecom ma poi è arrivato Zelda e mi sono "distratto".Quando riprendo seriamente cod mi attivero'.
  10.     Mi trovi su: Homepage #6269855
    MelchioAnch'io Alice 7 mega, effettivamente da qualche settimana quando provo a fare lo speed test si comporta in maniera strana...la prova del download parte dopo un po e fa schizzi in alto e poi si ferma, mha..
    A cod pingo sempre da 100 in su...stavo per chiamare Telecom ma poi è arrivato Zelda e mi sono "distratto".Quando riprendo seriamente cod mi attivero'.

non c'è verso che dopo la nuova patch giochi con ping solo sopra i 100

E tu in che personaggio ti identifichi?
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6270232
    MelchioAnch'io Alice 7 mega, effettivamente da qualche settimana quando provo a fare lo speed test si comporta in maniera strana...la prova del download parte dopo un po e fa schizzi in alto e poi si ferma, mha..
    Maledetta Nintendo... :DD

Alice 7 MB e i problemi con il PSN (più Battlefield 3 e i server EA?)...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina