1.     Mi trovi su: Homepage #6271209
    Italia in seconda fascia: rischia Spagna o Olanda

Sorteggio Euro 2012: nel girone gli azzurri eviteranno Inghilterra e Germania

ROMA - Comincerà dalla seconda fascia del 'pallottoliere' l'Europeo 2012 dell'Italia di Prandelli, che in uno dei quattro gironi che sarà sorteggiato domani a Kiev sa già che non incontrerà Germania, Inghilterra e Russia (anch'esse in seconda fascia). Balotelli e compagni rischiano comunque nella peggiore delle ipotesi di finire in un girone di ferro nel caso in cui venissero sorteggiati insieme a Spagna o Olanda (prima fascia) e Svezia o Croazia (terza fascia) e Francia (quarta fascia). Ecco di seguito le 16 squadre qualificate ad Euro 2012 divise nelle quattro fasce che finiranno nella 'tombola' di Kiev:

PRIMA FASCIA - Polonia (paese ospitante) Ucraina (paese ospitante) Spagna Olanda
    SECONDA FASCIA - Italia Germania Russia Inghilterra
    TERZA FASCIA - Grecia Svezia Danimarca Croazia
    QUARTA FASCIA - Francia Irlanda Repubblica Ceca Portogallo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6271210
    Prandelli: «Sorteggio Italia? Ce la giochiamo con tutti»

Il ct azzurro: «Accetterei la Spagna senza problemi perché anche noi abbiamo fatto un grande girone di qualificazione»

ROMA - «Brividi per il sorteggio? Io non ho brividi, ci sono squadre molto forti ma noi siamo sereni». Così Cesare Prandelli si prepara al sorteggio dei prossimi Europei di calcio, in programma domani a Kiev (diretta dalle 18 su Rai2). Il ct dell'Italia commenta l'ipotesi di un girone di ferro con Portogallo, Francia e Spagna. «Per me andrebbe benissimo un girone così - ha dichiarato Prandelli a RaiSport - Sarebbe un giorne straordinariamente affascinante. Se ci dovesse capitare la Spagna lo accetteremmo senza problemi perché anche noi abbiamo fatto un grande girone di qualificazione. Vogliamo confrontarci con tutti e arrivare fino in fondo a questo europeo. Dobbiamo essere felici e contenti di essere qui, dove ogni squadra è importante e pericolosa. L'italia può giocarsela con tutti».
  3.     Mi trovi su: Homepage #6271211
    Trapattoni: «Il sorteggio? Meglio evitare l'Italia»

Il ct dell'Irlanda: «Preferirei vedermela con l'Inghilterra di Capello. Ho già pronte alcune contromosse. Comunque l'avversaria da evitare in assoluto è la Spagna»

KIEV - "Psicologicamente vorrei evitare l'Italia. E poi anche dal punto di vista tecnico gli azzurri sono sempre da evitare". Alla vigilia del sorteggio di Kiev l'auspicio di Giovanni Trapattoni, ct dell'Irlanda e tecnico più anziano dei prossimi Europei, è di non doversela vedere con la nazionale guidata dal suo ex giocatore Cesare Prandelli. "Preferirei vedermela con l'Inghilterra di Capello - dice ancora il Trap -. Ho già pronte alcune contromosse. Comunque l'avversaria da evitare in assoluto è la Spagna".
  4. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6271220
    PezzottoTrapattoni: «Il sorteggio? Meglio evitare l'Italia»

Il ct dell'Irlanda: «Preferirei vedermela con l'Inghilterra di Capello. Ho già pronte alcune contromosse.

Vorrei proprio conoscerle :D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  5.     Mi trovi su: Homepage #6272190
    basta francia, i puzzoni hanno rotto.

cmq secondo me i peggiori (tolta spagna) sarebbero tedeschi e inglesi. buona che non li potremmo beccare.

per gli altri, direi che a parte igli organizzatori direi che son tutti difficilotti gli incroci.

quindi che vadano decisi i nostri e chissefrega chi incontriamo...
    "al mio segnale...scatenate l'inferno!" dissi io, davanti alla colazione dell'hotel a 4 stelle di Padova...
  6.     Mi trovi su: Homepage #6272210
    massituol'ucraina ha preso francia ed inghilterra :asd:
    ad occhio e croce la Francia di questi due o tre ultimi anni vale meno della Croazia; le hanno appioppato 4 stelle ma ne vale poco più di due (a mio parere, ovvio)
    ed una volta andata via la Russia, nella seconda fascia c'erano solo squadre Forti ..
  7.     Mi trovi su: Homepage #6272228
    interessante guardare il Ranking Fifa http://www.fifa.com/worldranking/rankingtable/index.html
    .
    innanzitutto si nota come le due NAzioni ospitanti siano di gran lunga quelle messe Peggio (forse anche grazie3 al fatto che nel frattempo hanno giocato meno partite ufficiali)
    e poi, facendo una semplice somma dei numeri (per cui la somma più bassa dovrebbe corrispondere al girone più duro) si nota la grande discrepanza di valori tra due gironi e gli altri due (delle ospitanti)
    .
    Girone A: Polonia (66) - Grecia (14) - Russia (12) - Rep. Ceca (33) = 125
    Girone B: Olanda (2) - Danimarca (11) - Germania (3) - Portogallo (7) = 23
    Girone C: Spagna (1) - Italia (9) - Irlanda (21) - Croazia (8) = 39
    Girone D: Ucraina (55) - Svezia (18) - Francia (15) - Inghilterra (5) = 93
    .
    .
    .
    .
    ma .. Rep. Ceca così in basso ? e Italia al nono posto ?
  8.     Mi trovi su: Homepage #6272280
    Ci è andata maluccio, ma poteva andarci peggio.....alla fine meglio incontrare la Spagna nel girone che beccarla subito nella fase ad eliminazione diretta.

Assurda la differenza tra i gironi A e B.....ma come vengono stabilite le fasce?

Incredibile poi che nel ranking ci stiano davanti squadre come Croazia e Portogallo che si sono qualificate solo tramite spareggi.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6272297
    Prandelli: «Girone duro. Italia dovrà essere pronta»

«Spagna battuta in amichevole? Ci dà coraggio, ma non sarà facile. Dobbiamo arrivare con la mentalità giusta»

KIEV - "Noi non volevamo incontrare Trapattoni per tanti motivi. Dovremo arrivare preparati perché sarà un girone molto molto difficile". Così il Ct dell'Italia, Cesare Prandelli, ai microfoni della Rai, commenta il sorteggio di Euro 2012 che vede gli azzurri nel girone con Spagna, Irlanda e Croazia.

"Abbiamo già battuto la Spagna in amichevole? -afferma Prandelli-Questo ci dà coraggio, ma sono i campioni del Mondo e d'Europa. Dobbiamo arrivare preparati a livello mentale. Con chi ce la giochiamo oltre che con gli spagnoli? Dipende dalle condizioni fisiche di quel momento. Conoscendo il Trap ci proverà fino alla fine. Apriamo con la Spagna? In questo momento vantaggi o svantaggi non ce ne sono. Ripeto: il mio unico pensiero è di arrivare preparati, con la mentalità giusta. "Il nostro quartier generale sarà a Cracovia -conclude-. Rossi e Cassano? Mi auguro di poterli recuperare".
  10. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6272361
    PezzottoCi è andata maluccio, ma poteva andarci peggio.....alla fine meglio incontrare la Spagna nel girone che beccarla subito nella fase ad eliminazione diretta.

Infatti :)
    Beh non so che ne pensate ma secondo me potrebbe essere riformato il sistema delle qualificazioni.
    Nessun girone ma sorteggiare scontii a eliminazione diretta tra tutte le nazioni fino a che non restano le 16 che poi faranno gli europei
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  11.     Mi trovi su: Homepage #6272389
    con gli scontri diretti la possibilità di vedere qualche eliminazione eccellette aumenterebbe in modo esponenziale; perché in uno scontro diretto (anche andata e ritorno) può capitare una serie di episodi sfortunati che possono anche portare la squadra più forte a perdere; mentre nei gironi in genere i valori vengono più rispettati
    .
    ed è nell'interesse di tutti vedere le squadre più forti nelle fasi finali

Sorteggi Euro 2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina