1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6272941
    In questi giorni mi sono infognato su cuffie che permettono di giocare/vedere film sfruttando l'audio multicanale..Per adesso, dopo un po' di ricerche mi sono concentrato su queste

Notevole il fatto che il decoder esterno permette di usarle con qualsiasi fonte ottica, quindi non solo collegandole a una scheda audio multicanale (pc).Su amazon si trovano a un prezzo ragionevole, pero' vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in materia e se sa consigliarmi.
    Non ho la possibilità di tenere un impianto vero in camera dato che vedo film e gioco solo dopo cena, per adesso ho delle buone cuffie stereo AKG, mi piaceva provare qualcosa di piu'.

Fatemi sapere :)
  2.     Mi trovi su: Homepage #6272944
    MelchioIn questi giorni mi sono infognato su cuffie che permettono di giocare/vedere film sfruttando l'audio multicanale..Per adesso, dopo un po' di ricerche mi sono concentrato su queste

Notevole il fatto che il decoder esterno permette di usarle con qualsiasi fonte ottica, quindi non solo collegandole a una scheda audio multicanale (pc).Su amazon si trovano a un prezzo ragionevole, pero' vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in materia e se sa consigliarmi.
    Non ho la possibilità di tenere un impianto vero in camera dato che vedo film e gioco solo dopo cena, per adesso ho delle buone cuffie stereo AKG, mi piaceva provare qualcosa di piu'.

Fatemi sapere :)
    A parte il fatto che a mio parere le cuffie devono essere sempre e solo stereo anche con fonti 5.1 ma tant'e visto che le vuoi così il mio consiglio è sharkoon x-tactic digital, sentite personalmente e a mio parere sono molto molto valide sopratutto con film/videogiochi.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6272951
    LemA parte il fatto che a mio parere le cuffie devono essere sempre e solo stereo anche con fonti 5.1 ma tant'e visto che le vuoi così il mio consiglio è sharkoon x-tactic digital, sentite personalmente e a mio parere sono molto molto valide sopratutto con film/videogiochi.

SI ho letto molto anche su quelle solo che mi sembravano un po' piu' cheap..magari sono meglio invece.Quello che mi scoccia è comprarle a scatola chiusa, senza provarle è un suicidio ma nn le ho viste da nessuna parte.
    Piu' che per giocare mi interessavano molto anche per i film.
    Quindi la prova com'è andata? su cosa le hai testate? come si comportavano?
  4.     Mi trovi su: Homepage #6272962
    MelchioSI ho letto molto anche su quelle solo che mi sembravano un po' piu' cheap..magari sono meglio invece.Quello che mi scoccia è comprarle a scatola chiusa, senza provarle è un suicidio ma nn le ho viste da nessuna parte.
    Piu' che per giocare mi interessavano molto anche per i film.
    Quindi la prova com'è andata? su cosa le hai testate? come si comportavano?
    provate collegate in ottico ad una playstation 3 e ad un lettore dvd.

Le ho provate prima con la musica poi con un film e poi con call of duty black ops.
    Con la musica la prova non è stata entusiasmante, le cuffie si suonano bene, ma altri modelli anche più economici sono un altro mondo.
    Con i videogiochi e il film il discorso è cambiato a mio parere offrono un altissimo livello di immedesimazione e gli effetti speciali sono qualcosa di fenomenale, hanno una buona direzionalità degli effetti sonori e le voci le ho trovate davvero molto limpide.

L'unico neo è che sono un pelino calde ed enfatizzano un pò i bassi, ma fortunatamente non lo fanno eccessivamente, insomma il basso c'e è molto presente ma non è gonfio, oltre a ciò si aggiunge anche il fatto che il volume è veramente alto e il tutto senza la benchè minima distorisione.
    Anche come costruzione non mi sono sembrate giocattolini, sono abbastanza robuste e quando le ho indossate non mi hanno dato alcun fastidio.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  5.     Mi trovi su: #6272979
    LemA parte il fatto che a mio parere le cuffie devono essere sempre e solo stereo anche con fonti 5.1 ma tant'e visto che le vuoi così il mio consiglio è sharkoon x-tactic digital, sentite personalmente e a mio parere sono molto molto valide sopratutto con film/videogiochi.

ce le ho da un paio d'anni credo, collegate via ottico alla mia XBOX. Non potrei rinunciarci per il gaming, ti danno un coinvolgimento ed una percezione spaziale buonissima.
    Quoto sul fatto che non siano adatte ad un ascolto di musica, non sono propriamente "hi fi" più che altro per un discorso di equilibratura e pesantezza dei bassi..

Inoltre (IMHO) lo scatolotto esterno di decodifica multicanale dolby digital tende ad introdurre un po' di rumore (è percettibile in condizioni di volume basso, spazi di silenzio)

D'estate sono un pelo "fastidiose" per via dei cuscini auricolari realizzati in "velluto", a scadare scaldano... ma per l'inverno sono fenomenali

Queste Tritton, di fatto, sono una sorta di evoluzione... insomma dipende a quanto le trovi, ma io le consiglierei a chiunque voglia fare gaming "evoluto" e non possa disporre di una stanza insonorizzata da equipaggiare con impianti sorround multicanale.
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6273109
    Ce l'ho anche io le X-Tatic (anche se oramai le uso poco... ho la primissima versione)... Non so come siano oggi ma il decoder sta collegato in fibra accanto alla periferica che ti interessa, e da lì partono cavi da 5 metri per la cuffia... L'unico fastidio è che un cavo così pesante, in effetti, "lega" un po' e aumenta il peso del tutto (non è certo una cuffia che "non ti accorgi di averla indosso"...)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  7.     Mi trovi su: #6273114
    MelchioUna cosa che pero' ho notato è che il controller dei canali che va attaccato alle cuffie non ha tanto cavo, non vorrei che poi "tirasse" un po.Spero che al limite arrivi ad appoggiare sul divano/poltrona o al limite sulla gamba altrimenti il peso sarebbe davvero noioso, tutto a sinistra poi..

se ti riferisci alle tritton, non so aiutarti.
    le mie X Tatic 5.1 (il modello precedente all'ultima revisione) ha un "controller dei volumi" piccolino, che non appesantisce affatto il cavo.

Cuffie 5.1

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina