1. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6274061
    I primi due no sono quasi d'uopo visto dove mi trovo...
    NO

Al campionato spezzatino che inizia venerdì e finisce (ma finisce ? :D ) lunedì sera... ma cavolo è possibile che interessano solo i soldi ? Ma poi che razza di posticipi... Parma-Palermo e Lazio - Novara...

NO

Alla Coppa Italia spezzatino che inizierà l'8 dicembre e finirà a gennaio con squadre almeno parzialmente rinnovate negli organici.

NO

Al colesterolo e...

SI a Valsoia :D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6274109
    scudettowebQuindi a te non piace vedere le partite di calcio, preferiresti vederne solo una a giornata di campionato?

Certo che mi piacciono ma può capitare una volta all'anno che vedo 3-4 partite nel giro di pochi giorni. I primi tempi che scoprii lo streaming qualche volta decisi di vedere più partite tra sabato e domenica ma includendo anche altri campionati... ad esempio una volta vidi una partita del campionato inglese poi l'anticipo delle 18 della serie a e quello delle 20 e 45,il giorno dopo il Napoli al pomeriggio e il posticipo... oltre il Napoli ne vedo una massimo 2.

Venerdì l'ho ascoltata in radio quella del Milan ,oggi la Juve e stasera niente...devo preparare gli ottavi di champions league per la squadra di top eleven,il manageriale di facebook :D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6274331
    Globodevo preparare gli ottavi di champions league per la squadra di top eleven,il manageriale di facebook :D

Tra 5 minuti il calcio d'inizio :O
  4.     Mi trovi su: Homepage #6274700
    a pensarci bene .. il calcio dovrebbe essere uno spettacolo ? e dove sta scritto che stò spettacolo deve andare solo di domenica ? Anzi, più giornate di spettacolo ci sono e più posso vederne ..
    .
    certo, fossi uno che va allo stadio ci penserei 300 volte, prima di gettare soldi in un costoso abbonamento, perché acquistare il biglietto di una partita (quello si fa con l'abbonamento) senza sapere quando la si giocherà, mi sa tanto di possibili soldi gettati
    e come al solito stiamo arrivando ora dove altri Paesi erano arrivati da anni, perché il Monday Night è ormai istituzione soprattutto del calcio inglese, ma anche dello spagnolo; mentre l'anticipo del venerdi è più usanza del calcio tedesco e francese ..
    in sostanza facevamo gli stessi discorsi quando sono cominciati gli anticipi ed i posticipi notturni, che ora invece già sono un buon avvenimento (tranne quando ci sbattono le partitelle inutili), ci abitueremo pure agli anticipi ed ai posticipi di venerdi e lunedi
    .
    dovremo solo dimenticare la suspense che davano le partite domenicali tutte assieme, perché la suspense non porta introiti pubblicitari
  5. Roma non deve essere capitale  
        Mi trovi su: Homepage #6274738
    Sostanzialmente a me manca la domenica pallonara dove si giocavano tutte le partite in una botta sola la domenica pomeriggio. Però la legge dello spettacolo è questa e bisogna capirlo, il futuro è questo. Solo per SW sarà più difficile fare le formazioni. Ecco forse qui bisognerebbe apportare qualche modifica perchè al giovedì sera/venerdì pomeriggio non puoi sapere chi giocherà il lunedì sera.
    Se si vuole dare un senso alla propria vita, non occorre pensare di diventare dei grandi, ma si deve partire dal fare ogni giorno un qualcosa di piccolo all'interno del proprio micromondo.
  6. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6274784
    scudettowebQuindi a te non piace vedere le partite di calcio, preferiresti vederne solo una a giornata di campionato?

discorso difficile, ovvio che televisivamente parlando è molto meglio avere lo spezzatino. Per chi sta bello comodo a casa a vedersi ogni sera una partita è una bella cosa( porterà al divorzio sicuro , ma questo è un altro discorso).

però l'atmosfera che creava la tipica domenica di calcio aveva il suo fascino.

diciamo che i pro e i contro sono questi:

PRO:
    - possibilità di godersi da casa gran parte delle partite del campionato.
    - maggiori introiti per le società.

CONTRO:
    - non esiste + la tipica domenica di calcio.
    - l'abbonato allo stadio ha difficoltà a godersi tutte le partite se il giorno e l'orario non è sicuro e soprattutto festivo.
    - chi partecipa a giochi legati al campionato ha maggiori difficoltà nel farli, sia perchè le probabili formazioni diventano ancora + incerte di quelle che sono, sia perchè non sempre tutti hanno la possibilità di schierare le proprie formazioni in orario lavorativo. questo comporta una maggiore disattenzione o approssimazione.
    - maggiori disagi alla viabilità in concomitanza di partite e flusso di ritorno delle auto da lavoro. già di solito durante un pre-partita si crea un bel fiume di auto, se a questi si aggiungono anche coloro che vogliono semplicemente tornare a casa dopo il lavoro diventa + caotico.

insomma ci saranno anche altri PRO o CONTRO che ora non mi vengono in mente, però se campionato spezzatino deve esserci, secondo me va accompagnato anche da innovazioni strutturali e servizi correlati, altrimenti ciò comporta solo un maggiore introito per le società a scapito del fruitore del servizio.

faccio un piccolo esempio nel nostro campo: secondo me se si consolida il venerdi come anticipo, influisce parecchio sugli stipendi del gioco SW, visto che aumentano le probabilità di schierare in formazione un giocatore che poi, la domenica o il lunedi, per vari motivi nn gioca.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  7.     Mi trovi su: Homepage #6274791
    marcomixPRO:

come già scritto il dubbio maggiore è proprio questo; con le partite giocate nei giorni non festivi e con le incognite che potrebbero far decidere di NON abbonarsi allo stadio, siamo sicuri che in ITalia gli introiti saranno maggiori, dato che forse l'unico Margine per incrementare gli introiti delle Società è proprio nella possibilità di avere più biglietti venduti ? (e difficilmente si potrà ottenere un grande aumento di gettito dai diritti televisivi)
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6274798
    commoncome già scritto il dubbio maggiore è proprio questo; con le partite giocate nei giorni non festivi e con le incognite che potrebbero far decidere di NON abbonarsi allo stadio, siamo sicuri che in ITalia gli introiti saranno maggiori, dato che forse l'unico Margine per incrementare gli introiti delle Società è proprio nella possibilità di avere più biglietti venduti ? (e difficilmente si potrà ottenere un grande aumento di gettito dai diritti televisivi)

dovevo specificare, introiti maggiori per alcune società...quali:

quelle società che hanno già un calo di spettatori paganti allo stadio, che hanno una buona platea di potenziali tifosi, anche fuori città, che quindi preferiscono il calcio in tv.

perchè aumentano gli introiti?
    in un mondo normale, una partizione del campionato su + giorni significa offrire un prodotto televisivo di maggiore valore e qualità, di conseguenza i possibili compratori o sponsor dovrebbero pagare di +.

es: se un milan-inter ha una platea di tifosi molto alta, se viene collocata il lunedi sera, quella partita molto probabilmente avrà molti + spettatori( anche quelli di altre squadre), ergo i vari sponsor o le varie emittenti dovrebbero pagare di +.

questo non accade attualmente con il digitale terrestre, dove il campionato viene ....quasi....regalato.

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9.     Mi trovi su: Homepage #6274809
    si .. buon appunto; chi ha più tifoseria esterna può avere più benefici dallo spezzatino, sempre premettendo che chi paga i diritti televisivi sia disposto a pagarne di più (cosa non così scontata)
    .
    ma come già scritto, il vero deficit finanziario del calcio italiano è nelle presenze allo stadio e credo che dopo questa stagione solo la Juventus potrà registrare un cospicuo aumento (perché partendo dal baratro ora vince o per lo stadio nuovo ?)
  10. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #6274822
    commonsi .. buon appunto; chi ha più tifoseria esterna può avere più benefici dallo spezzatino, sempre premettendo che chi paga i diritti televisivi sia disposto a pagarne di più (cosa non così scontata)
    .
    ma come già scritto, il vero deficit finanziario del calcio italiano è nelle presenze allo stadio e credo che dopo questa stagione solo la Juventus potrà registrare un cospicuo aumento (perché partendo dal baratro ora vince o per lo stadio nuovo ?)

io sono dell'idea che a servizio offerto, tutti sono disposti a pagare, quindi per me questo non è un problema e ne è una conferma sky che pur avendo costi molto + alti di premium ha cmq i suoi abbonati, perchè offre un servizio migliore.

riguardo al discorso stadio soprattutto con lo spezzatino, ma anche in generale, è l'appunto che ho fatto:

servono innovazioni strutturali e di servizi correlati, se io ho uno stadio con una buona accessibilità, la sicurezza del posto a sedere e sicurezza in generale, posso anche pensare di andarci il venerdi sera. Piuttosto che andare al cinema o a mangiare una pizza vado allo stadio. Se poi mi ci metti anche dei servizi aggiuntivi correlati ( vedi centri commercali sempre pieni in quei giorni) sono + invogliato ad andarci.

Se invece a fine turno di lavoro, devo farmi una coda di traffico indecente per raggiungere una struttura fatiscente, poco sicura e con pochi servizi correlati, dove devo avviarmi ore prima per entrare, diventa + difficile che io ci vada. A maggior ragione il lunedi sera, dove non solo devo avviarmi a fine turno di lavoro, ma non è neanche gestibile il ritorno( almeno a napoli è così) visto che rischi di fare molto tardi e il giorno dopo si lavora.

diverso il discorso la domenica , la maggiore libertà permette di digerire meglio quei disservizi che cmq esistono( che sarebbe cmq il caso di eliminare).

11.     Mi trovi su: Homepage #6274849
    eppure ..
    .
    in passato sono andato a vedere l'Avellino (quando era in serie A, anni 85/86) ed anche la Caserta di Basket dei tempi andati
    .
    e non ricordo MAI di aver valutato la bellezza dello stadio o se c'erano negozi o ristoranti vicini, prima di andarci .. e nemmeno quelli che ci venivano con me ne hanno mai parlato .. :toghy:
    questo vuol dire qualcosa ? boh ..
    .
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6274929
    marcomixdiscorso difficile, ovvio che televisivamente parlando è molto meglio avere lo spezzatino. Per chi sta bello comodo a casa a vedersi ogni sera una partita è una bella cosa( porterà al divorzio sicuro , ma questo è un altro discorso).

però l'atmosfera che creava la tipica domenica di calcio aveva il suo fascino.

diciamo che i pro e i contro sono questi:

PRO:
    - possibilità di godersi da casa gran parte delle partite del campionato.

CONTRO:
    - non esiste + la tipica domenica di calcio.
    - l'abbonato allo stadio ha difficoltà a godersi tutte le partite se il giorno e l'orario non è sicuro e soprattutto festivo.

Mi fermo qui perché il resto è di poco conto credo. Il calcio della
    domenica alle 15 è positivo solo per chi ha interesse unicamente a
    vedere la propria squadra e basta e alla domenica. Per chi è
    appassionato di calcio poter vedere tante partite ogni turno è una manna. Ma qui casca l'asino: chi è *appassionato* di calcio? Noi consideriamo appassionati tifosi da curva che vedono solo la propria squadra allo stadio e non vogliono il calcio in TV: sono persone che per dire un Ibrahimovic lo vedono 2 volte l'anno, vedete voi...
  13. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6274932
    commoncome già scritto il dubbio maggiore è proprio questo; con le partite giocate nei giorni non festivi e con le incognite che potrebbero far decidere di NON abbonarsi allo stadio, siamo sicuri che in ITalia gli introiti saranno maggiori, dato che forse l'unico Margine per incrementare gli introiti delle Società è proprio nella possibilità di avere più biglietti venduti ? (e difficilmente si potrà ottenere un grande aumento di gettito dai diritti televisivi)

Ci sono parecchi margini. Uno è il numero dei biglietti, ma c'è anche il prezzo del biglietto stesso, il merchandising e le attitività collaterali. L'unico aspetto non incrementabile è la TV, ormai saturata.
  14. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6274935
    commoneppure ..
    .
    in passato sono andato a vedere l'Avellino (quando era in serie A, anni 85/86) ed anche la Caserta di Basket dei tempi andati
    .
    e non ricordo MAI di aver valutato la bellezza dello stadio o se c'erano negozi o ristoranti vicini, prima di andarci .. e nemmeno quelli che ci venivano con me ne hanno mai parlato .. :toghy:
    questo vuol dire qualcosa ? boh ..
    .
    Vuol dire che sei un appassionato che va a vedere la tua squadra a prescindere dai servizi. Però sei un animale in via di estinzione purtroppo, soprattutto per via del moltiplicarsi delle offerte legate all'intrattenimento.

Io dico no...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina