1. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #6275428
    Stavo ascoltando quel capolavoro di Sign O' Times e intanto bazzicavo sul foro, così m'è venuta una curiosità, vi piace Prince? Conoscete solo i singoli, o avete gli album? Siete appassionati, o lo conoscete solo di nome? oppure vi fa schifo? così pura curiosità, visto che mi sembra una di quelle icone anni '80 che in Italia non si è mai ravvivata ed è rimasta roba per "vecchi", invece merita più considerazione.
  2. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #6275596
    ambaradamSo giusto che ad un concerto si presentò con dei pantaloni aperti sul dietro :asd: .

ecco! :D io invece ad un suo concerto ci sono stato un anno fa ed è stato stupendo oltre ogni aspettativa (non ho grandi aspettative per i concerti di gente "vecchia") purtroppo ero il più giovane presente al concerto. E la cosa mi stupisce visto che gente ugualmente "anziana", ma per me peggiore e più inattuale continua ad attrarre giovani sia verso i loro album che verso i concerti.
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6275659
    Purple rain,sign of the times e Lovesexy sono gli unici dischi che posseggo di Prince,poi ho qualche singolo sparso (tipo la celeberrima Kiss)
    non mi ha mai fatto impazzire,ma è cmq un artista a tutto tondo che merita gran rispetto
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6275964
    LightsideL'ho sempre visto come un imitatore povero di Michael Jackson fino a quando non fece la colonna sonora del primo Batman di Burton. Da li iniziai a rivalutarlo.

ah è vero ho pure quel disco,mi era sfuggito...
    notevole
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  5. che ansia  
        Mi trovi su: Homepage #6276543
    LightsideL'ho sempre visto come un imitatore povero di Michael Jackson fino a quando non fece la colonna sonora del primo Batman di Burton. Da li iniziai a rivalutarlo.
    Certo i due a sentirli oggi in maniera neutra, senza saperne niente, danno l'impressione che uno
    insegua l'altro mentre invece alla fine la loro musica coesista
    tranquillamente anzi credo fosse più MJ ad inseguire Prince. Pure perché Prince viene prima dell'MJ "innovativo" di Thriller. Dirty Mind e Controversy di Prince sono dell'80 e '81 e già c'hanno quei suoni popfunk compressi, sincopati poi utilizzati per Thriller. In contemporanea a Thriller è uscito 1999 che c'aveva dentro già tutto il mischione di generi che poi sbocciò da Purple Rain in avanti.

Questo per dire che semmai Prince era il più personale tra tutti quelli che operavano in campo black/pop negli '80 e quindi era MJ a seguirlo e non tanto Prince che non lo poteva vedere ad MJ.

Altra cosa che mi perplime è che l'hai rivalutato con Batman che è la sua cosa peggiore di tutto un periodo in cui ha fatto solo album belli. Però de gustibus.

Io segnalo ai neofiti la base di tutte le ballade dei Daft Punk (e anche dei Neptunes e metà r'n'b futuristico): http://www.wat.tv/video/prince-the-ballad-of-dorothy-3mc01_3mbzf_.html

Che non a caso è stata usata dai Daft Punk alla fine di un pezzo di Discovery:

Qui invece fa un uso di batterie gated totalmente fuso e fuori di testa tipo dei fustini dash spaziali percossi da alieni caraibici:

Per dire cosa è veramente Prince per me, prima che un personaggio pop.

Prince

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina