1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6275820
    Se lo chiede l'executive editor di IGN PS3 in questo articolo (in inglese) che tutto sommato vale la pena leggere.

Secondo me sono particolarmente interessanti le sezioni relative al marketing (ergo: Butler proprio "non va") e in ogni caso al rapporto di vendite tra base installata ed esclusive "di peso".
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6275903
    Lylot72è il move che non va, il kinect ha vinto.
    Basta vedere le pubblicità dei dancer games.

Boh. Non saprei. Il risultato dell'anno è che, dopo gli ultimi numeri "bomba" di novembre e, presumibilmente, di Natale, il gap tra le due macchine è rimasto pressoché invariato, in un anno in cui PS3 ha pubblicato il doppio (almeno) di esclusive rispetto a X360.

Il punto è che una singola delle esclusive per X360 (GOW) ha piazzato praticamente quanto 3/4 messe assieme di Sony (se contiamo i numeri di Resistance, Socom, LBP2 e Infamous 2)

In pratica, sembra quasi che Sony non sia riuscita a "valorizzare" i propri brand.

Secondo me il marketing c'entra eccome. Butler è simpaticissimo e ha uscite geniali, ma è davvero fuori luogo nella promozione di certi giochi.
    --
    Stef
  3.     Mi trovi su: Homepage #6275917
    è l'ennesima conferma che si fanno più soldi puntando sui DLC dei superbrand....anche solo in esclusiva per tot mesi che su titoli in esclusiva :(
    purtroppo M$ ci ha visto giusto quando ha deciso che gli bastano 2-3 esclusive di peso da sparare a natale.

dispiace perche le esclusive che hanno fatto flop o mezzo flop proprio non lo meritavano.
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6275928
    Sony put Kevin Butler on a horse, gave him a PlayStation Move Sharpshooter, and had the game play on a tiny TV in lower section of the screen. Sigh.

davvero eh -_____-

Non posso sentire l'audio del filmato, ma che dice Butler? E il cavallo a cosa minchius serve? Per altro c'è persino un primo piano che indugia sul suo faccione, pare che sia una pubblicità per lui piuttosto che per il gioco o la periferica...lol XD
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6275978
    Stefano Castelli

Il punto è che una singola delle esclusive per X360 (GOW) ha piazzato praticamente quanto 3/4 messe assieme di Sony (se contiamo i numeri di Resistance, Socom, LBP2 e Infamous 2)

In pratica, sembra quasi che Sony non sia riuscita a "valorizzare" i propri brand.

imho c'è ben poco da valorizzare..sono giochi buoni,ma hanno un peso specifico bassissimo..
    l'unico sopra la media è Uncharted,ma per il resto è roba di cui si può fare tranquillamente a meno,altrochè "anche PS3 ha il suo Halo" :asd:
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6275992
    matlyimho c'è ben poco da valorizzare..sono giochi buoni,ma hanno un peso specifico bassissimo..
    l'unico sopra la media è Uncharted,ma per il resto è roba di cui si può fare tranquillamente a meno,altrochè "anche PS3 ha il suo Halo" :asd:

Dipende che intendi per "peso specifico".

Qualitativamente sono bei titoli. Il problema è che non hanno fatto presa.

Che poi Killzone e Resistance non siano Halo o GOW è ormai assodato, ma secondo me fanno comunque numeri che non rendono giustizia alla qualità, specie facendo i debiti paragoni con le performance di altri giochi.
    --
    Stef
  7. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #6275999
    Chissà ad esclusive invertite come sarebbe stata la situazione, cioè gow e halo su ps3 e killzone e resistance su 360
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  8.     Mi trovi su: Homepage #6276002
    Comunque i dati di vendita di questa settimana in USA (parlo di 360), sono stati semplicemente allucinanti, in positivo. M$ fondamentalmente è leader di un'unico mercato, che "per sua fortuna" è ormai il principale, e sostanzialmente l'unico in grado di spostare così tante macchine contemporaneamente. Direi quasi un po a prescindere dalle esclusive.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6276012
    Stefano CastelliDipende che intendi per "peso specifico".

Che poi Killzone e Resistance non siano Halo o GOW è ormai assodato, ma secondo me fanno comunque numeri che non rendono giustizia alla qualità, specie facendo i debiti paragoni con le performance di altri giochi.

peso specifico nel senso di titoli che possono appunto fare presa sull'utenza,vendere e far vendere la console..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  10.     Mi trovi su: Homepage #6276057
    Stefano CastelliDipende che intendi per "peso specifico".

... in più per l'appunto fanno anche numero rispetto a Xbox. Sony ha più esclusive, questo significa anche più varietà di gioco per il consumatore (ma fino ad un certo punto). Certo, se prendiamo però in esempio le esclusive quali Socom 4 e Motorstorm Apocalypse, qualitativamente parlando, sono solo titoli modesti che non tireranno MAI anche in futuro e in nuove vesti.
    Il vecchio John è al lavoro. "Lui aspetta(o spera) solo lo psico e l'apostolo!"
    O)))
  11.     Mi trovi su: Homepage #6276131
    matlyimho c'è ben poco da valorizzare..sono giochi buoni,ma hanno un peso specifico bassissimo..

ma che mi tocca leggere,come se HALO fosse il meglio del meglio,se poi ad alcuni fanno schifo certe categorie e preferiscono farsi lobotomizzare da titoli a catena de gustibus,ma non diciamo che le esclusive SONY sono da meno da quelle della MS,perpiacere NON CI STA da nessuna parte...o forse sarebbe meglio dire che su PS3 ci sono tanti di quei titoli tra i quali si puo scegliere e che comunque messi assieme fanno cassa?

Che è successo all'anno della PS3?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina