1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6279012
    In questo topic, previo consenso da parte dei moderatori di Next (viva XD), cercheremo di assistere tutti quegli utenti che dal 2 dicembre non riescono a giocare online con Mario Kart 7, per via del tanto citato "errore di comunicazione".

Aggiornerò pian piano questa pagina, prima di iniziare vi ricordo che Nintendo potrebbe intervenire su server e tramite aggiornamenti per risolvere il tutto. Vi invito quindi, prima di procedere, a comunicare i vostri disagi a Nintendo Italia tramite questo link:
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/servizio_al_consumatore_17234.html
    oppure telefonando al numero verde presente nella pagina seguente:
    http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/servizio_clienti_62.html

Ben consapevole che molti utenti accederando a questa pag tramite ricerca su google,
    spero di essere quanto più esaustivo e chiaro. In ogni caso non contattatemi in privato perché su Next troverete diversi utenti oltre me in grado di aiutarvi. Quindi postate, ma prima di postare leggete con attenzione. E mi raccomando, SEGNALATE A NINTENDO I VOSTRI DISAGI, AFFINCHè INTERVENGANO.

[PRIMA soluzione-DEMILITARIZZAZIONE DMZ DEL COLLEGAMENTO AL 3DS]

Premessa
    : Consiglio caldamente, a chi non ha alcuna esperienza di settaggi su router, di farsi assistere da persone "esperte" o comunque relativamente competenti, per evitare di modificare parametri che interomperanno la connessione della vostra linea.

Preparativi:
    1) Accedere al menù di configurazione del router, attraverso un browser e pc, tramite l'indirizzo http://192.168.1.1
    in alcuni casi l'indirizzo ip del router potrebbe essere diverso, ad esempio http://192.168.0.1 o altro. Per conoscerlo, consultate il manuale di istruzioni relativo al router-modem-gateway-acces point che sia. Ovviamente, se avete un acces poin collegato ad un modem, dovrete consultarli entrambi ed "adattarvi" alle varie situazioni che avete d'avanti.
    Per accedere al router, viene richiesta una login e pass che in generale è admin admin. Oppure Admin Admin. Se non la conoscete, non pretendete che sia io a conoscerla per voi :P e fatevi aiutare da qualcuno.

2) Consultate lo status della vostra connessione e memorizzate i seguenti parametri. Prendete appunti su un foglio di carta delle seguenti informazioni che ripeto, troverete nello status della connessione del MODEM-gateway e non certo nel menù di configurazione, che vi sconsiglio di modificare. I parametri sono i seguenti:
    Subnet Mask :255.255.255.000
    Gateway o IP addres LAN :192.168.001.001 (in pratica, l'indirizzo ip con cui accedere al router)
    Perferred DNS Server :85.37.17.50
    Alternate DNS Server :85.38.28.76
    questi non sono uguali per tutti, ovviamente cambiano da caso a caso, dal tipo di contratto e dall'operatore. Pertanto consultate i vostri router. Se non siete in grado di procedere fino a questo punto è inutile continuare da soli ed avete bisogno di qualcuno che vi assista.

Procedimento
    1) Assegnare un indirizzo ip statico (o non automatico che sia) al vostro 3DS: per fare questo, accendete la vostra console 3DS e selezionate
    impostazioni console-->impostazioni internet-->impostazioni di collegamento
    selezionate la vostra connessione e andate su modifica, voltate pagina a destra e selezionate
    indirizzo ip-->NO su ottieni automaticamente indirizzo IP e ora impostazioni avanzate

-indirizzo IP__digitate un indirizzo come 192.168.001.190, quindi lontano da quelli che in genere vengono assegnati automaticamente. Assicuratevi che non avete altre apparecchiature che occupano questo indirizzo (quindi con IP non automatico). Chi accedere al router tramite http://192.168.0.1 deve modificare la penultima terna e quindi inserire un IP come 192.168.000.190.

-Subnet Mask: in generale inizia con 255.255.255.000....dovreste averlo già appuntato nella fase di preparativi

-Gateway: digitate l'indirizzo del vostro router o acces point, ad esempio 192.168.001.001

ora fate click su OK per poi accedere al menù del DNS

2)DNS
    ora dovete impostare il DNS su console 3DS cliccando su impostazioni avanzate del DNS
    trovate il primario e secondario nello status del router (punto 2 di preparativi).
    cliccate ok e vedete se stabilisce la connessione al router e poi a internet.

In questa fase abbiamo solamente assegnato in indirizzo IP statico alla console, quindi non cambia nulla per voi che giocate a Mk7, ma ci servirà per demilitarizzarlo attraverso il router. Quindi salvate da console, spegnete e riaccendete il 3ds per lo step successivo.

3) DMZ-demilitarizzazione dell'indirizzo ip assegnato al 3DS
    Questa è la fase più importante e quella che purtroppo, peggio posso descrivere perché dipende tutto da router a router.
    In ogni caso:
    1)accendete il 3DS e accedete da pc, tramite browser al menù del vostro router tramite http://192.168.1.1
    2) in generale si va su Wireless, avanzate. Firewall e DMZ (nel post precedente vi mostro una immagine del mio caso, ma ovviamente dovete adeguarvi al vostro router o acces poin.
    3) digitate l'indirizzo ip che avete assegnato al vostro 3DS, e che non dovrebbe cambiare più, nella sessione DMZ al fine di demilitarizzarlo.
    4) salvate su router (importantissimo) e chiudete il browser.
    5) spegnete 3ds prima e dopo il router dall'alimentazione e aspettate almeno 30 secondi.
    6) Riavviate prima il router e solo dopo un minuto, il 3DS. Ora provate una partita online con quanti più utenti possibile.
    Ovviamente, se entrate in una stanza con soli utenti che presentano il vostro problema e che non hanno modificato il DMZ, nulla vi salverà dalla fatidica "errore di comunicazione". A meno che Nintendo non sistemi tutto, quindi anche alla fine voglio ricordarvi di segnalare i vostri disagi a Nintendo.

[in aggiornamento]
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6279361
    Risultati e test:
    Prima di modificare il DMZ assegnato al 3DS, riscontravo almeno 8 disconnessioni su 10 tentativi e non ero mai riuscito, fino a giorno 4 dicembre, a completare un torneo di 4 partite (si bloccava sempre alla prima, ammesso che riuscivo ad ultimarla.
    Adesso, la situazione è migliorate. L'errore di comunicazione si presenta ma con una frequenza molto inferiore (2 su 10) ed in genere, iniziata la prima gara, riesco a procedere tranquillamente per 8-10 turni. Il problema non è quindi risolto definitivamente, ma almeno si riesce a giocare decentemente.EDIT: ci sono giornate come oggi che proprio non sono riuscito a giocare. Trax, se leggi...oggi hai provato a fare qualche partita online?
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6281425
    fix0oho provato pure: 192.168.000.190 anche se per accedere al mio router dovevo cercare 192.168.1.1

prova 192.168.001.191 e vedi che ti dase da ancora errore devi dirmi anche gli altri valori che hai impostato
    prova anche con 192.168.100.191
    potresti aver comunque sbagliato il
    Subnet Mask , Gateway o IP addres LAN o ancora il Perferred DNS Server

insomma...dovresti farti seguire da qualcuno a casa tua. Qui cerco di fare il possibile
  4.     Mi trovi su: Homepage #6281511
    ma l' id che devo mettere lo ricavo dal id che metto per entrare nel modem oppure quello scritto nelle info del modem?
    ma è possibile che io ho una subnetmask 255.255.255.255?!?!
    lucacat te stai facendo un ottimo lavoro ma io a casa non ho nessuno che mi aiuta...ma cmq sono bravo ad usare il pc...ma sono ignorante su alcuni punti del mio modem...
  5.     Mi trovi su: Homepage #6281756
    fix0oBINGOOOO...risolto il problema del collegamento...avevo sbagliato il gateway..ma cmq non riesco a capire perchè la mia submask sia tutto 255...boh...adesso speriamo si risolvi anche mario kart 7
    Madre de dios, com'è possibile??? :-O
    Non hai provato a settarla a 255.255.255.0? Ti dà errore?
    3DS Friend Code: 4253 - 3608 - 1330
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6281843
    fix0oUNA PARTITAAAAAAAAAAAA funziona...idem come lucacat... capita ancora ma con meno frequenza!!!

Per quanto riguarda il subnet...si, 255.255...alla fine è sempre quello lì. Per curiosità, dimmi gli altri parametri che hai inserito sul 3DS.
    Ma occhio, il lavoro sul solo 3DS ti serve per assegnargli un ip fisso. Il lavoro più importante è sbloccare quell'indirizzo tramite DMZ (non confonderlo con la sigla DNS che sono cose totalmente diverse).
    Dimmi quindi se sul router hai trovato la sessione dove parla di DMZ (vi ho postato un esempio immagine del mio router), la parte più importante è quella. Fammi sapere
  7.     Mi trovi su: Homepage #6281923
    lucacatPer quanto riguarda il subnet...si, 255.255...alla fine è sempre quello lì. Per curiosità, dimmi gli altri parametri che hai inserito sul 3DS.
    Ma occhio, il lavoro sul solo 3DS ti serve per assegnargli un ip fisso. Il lavoro più importante è sbloccare quell'indirizzo tramite DMZ (non confonderlo con la sigla DNS che sono cose totalmente diverse).
    Dimmi quindi se sul router hai trovato la sessione dove parla di DMZ (vi ho postato un esempio immagine del mio router), la parte più importante è quella. Fammi sapere
    A me sembra molto, molto strano!
    La tipologia di rete di classe C, quella comunemente utilizzata nelle abitazioni, ha come subnet mask 255.255.255.0;
    I numeri in versione decimale dei primi tre byte dell'indirizzo, in questo caso, identificano la rete (gli 8 bit sono tutti equivalenti a 1, "11111111" = 255 = relativo a rete), mentre quello del quarto byte identifica gli host (tutti i bit uguali a 0 = relativo agli host), ovvero i dispositivi che possono collegarsi alla rete.
    Con una subnet mask di 255.255.255.255, in teoria la rete non è abilitata ad avere host e quindi dispositivi che possono collegarsi ad essa. Mi sembra molto strano. O_o
    3DS Friend Code: 4253 - 3608 - 1330
  8. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6281951
    JereMiiA me sembra molto, molto strano!
    La tipologia di rete di classe C, quella comunemente utilizzata nelle abitazioni, ha come subnet mask 255.255.255.0;
    I numeri in versione decimale dei primi tre byte dell'indirizzo, in questo caso, identificano la rete (gli 8 bit sono tutti equivalenti a 1, "11111111" = 255 = relativo a rete), mentre quello del quarto byte identifica gli host (tutti i bit uguali a 0 = relativo agli host), ovvero i dispositivi che possono collegarsi alla rete.
    Con una subnet mask di 255.255.255.255, in teoria la rete non è abilitata ad avere host e quindi dispositivi che possono collegarsi ad essa. Mi sembra molto strano. O_o

Io ho capito che alla fine ha inserito '000, specie se alla fine è riuscito a collegarsi. Comunque vedrò, questo passaggio lo davo come per scontato...Io penso che ha letto come 255.255.255.255 la subnet mask sotto lo status internet e non sotto LAN, per la LAN è 255.255.255.000 ed è quella che va inserita nel 3DS. Vedrò quindi di modificare il primo post e specificare di distinguere i due casi.[]

3DS Mario Kart 7 ERRORE DI COMUNICAZIONE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina