1.     Mi trovi su: Homepage #6281903
    Gran patch, ma spero che abbiano qualcosa in serbo pre-Pandaria, perchè Pandaria dubito uscirà prima dell'estate e 6 mesi senza content nuovo sono veramente tanti, considerando anche che all'orizzonte ci sono D3 e l'espansione di SC2 che possono portare via più di un player.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  2.     Mi trovi su: Homepage #6281965
    Al Blizzcon han detto che questa sarebbe stata l'ultima content patch... poi non so se cambieranno idea. Visti però tutti i cavalli che ci son in giro, di gente che ha fatto la sottoscrizione annuale ce n'è... e tutti questi hanno l'accesso garantito alla beta, che di solito parte anche più di tre mesi prima. In pratica se anche Pandaria uscisse a giugno, a marzo la gente inizierebbe già a giocarci!
  3.     Mi trovi su: Homepage #6282631
    Se è per questo ho fatto l'annual pass pure io... per Diablo, però, più che per Pandaria (anche perchè se mi spoilero tutta la beta cosa faccio poi quando esce il gioco -.-?).

Non dico che non ci darò un'occhiata se potrò, però, al di la di quelli col pass, c'è un sacco di gente la fuori che non l'ha fatto e non resterà certo 6 mesi a girarsi i pollici (chi fa solo pvp come me è abituato a girarseli, ma chi fa pve meno), considerando che ora pure Everquest 2 è diventato f2p (e lato PvE non ha nulla da invidiare a WoW, anzi...).

Cla.
    In hoc signo perdes
  4.     Mi trovi su: Homepage #6285460
    Sicuramente Cataclysm è stata un'espansione un pò sotto tono, più a parole forse che a fatti. E la semplicità di Hour of Twilight rischia seriamente di lasciare molti con le mani in mano per molto tempo prima dell'uscita della prossima espansione. Anche se leggendo i vari blue-post Blizzard i lavori di MoP sembra siano già a buon punto e pertanto forse potremo vedere la nuova espansione prima di quanto pensiamo.

La possibilità che molti lascino il gioco è reale, speriamo che MoP sappia essere così coinvolgente come annunciato, rendendo divertente l'aspetto PvP che sembrà sarà particolarmente sottolineato, assumendo un importanza fino ad ora mai vista.

Mattia - Battlecraft.it - Fan Site ufficiale italiano Blizzard
  5.     Mi trovi su: Homepage #6285793
    Mattia BcSicuramente Cataclysm è stata un'espansione un pò sotto tono, più a parole forse che a fatti. E la semplicità di Hour of Twilight rischia seriamente di lasciare molti con le mani in mano per molto tempo prima dell'uscita della prossima espansione. Anche se leggendo i vari blue-post Blizzard i lavori di MoP sembra siano già a buon punto e pertanto forse potremo vedere la nuova espansione prima di quanto pensiamo.

La possibilità che molti lascino il gioco è reale, speriamo che MoP sappia essere così coinvolgente come annunciato, rendendo divertente l'aspetto PvP che sembrà sarà particolarmente sottolineato, assumendo un importanza fino ad ora mai vista.

Cataclysm ha pagato l'immenso lavoro di restyling dei territori/questlines di Vanilla passato in sordina per la maggior parte dei player. Qualcuno avrà sicuramente creato qualche alt per vedere cos'è cambiato, ma da qui a rifarsi 60 livelli, ce ne corre. Io stesso ho creato qualche alt, ma li porto avanti a tempo ultra-perso.

Livellare 1-60 è oggi a tutti gli effetti un'esperienza in gran parte nuova, a causa dei territori devastati dal cataclisma e dalla storia dei territori contesi che è "andata avanti" pure lei. E' chiaro che per chi gioca solo end-game (magari con lo stesso pg da una vita) sta feature vale meno del due di picche quando la briscola è fiori, ma secondo me Cata, proprio per il revamp di Vanilla, è la mejo espansione vista finora.

Cla.
    In hoc signo perdes
  6.     Mi trovi su: Homepage #6289123
    Mattia BcSicuramente Cataclysm è stata un'espansione un pò sotto tono, più a parole forse che a fatti. E la semplicità di Hour of Twilight rischia seriamente di lasciare molti con le mani in mano per molto tempo prima dell'uscita della prossima espansione. Anche se leggendo i vari blue-post Blizzard i lavori di MoP sembra siano già a buon punto e pertanto forse potremo vedere la nuova espansione prima di quanto pensiamo.

Sei della redazione di Battlecraft.it? Complimenti un bel portale, lo seguo spesso.

Secondo me è stata sottotono sia nei fatti che nelle parole... specie rispetto agli annunci dati durante il blizzcon 2010. E' vero che i lavori di restyling han portato via parecchio tempo, ma molti di questi sono stati anche superflui, specie nel revamp dei primi 60 livelli, dove nelle varie regioni han aggiunto talmente tante quest (di cui fin troppe sullo stile: "ammazza XX mob"), che a metà di una zona eri già pronto per passare alla successiva. Un grind eccessivo, dato che fra istance e professioni l'exp si fa velocemente...
    Però rispetto al passato ho come la sensazione che WoW sia allo sbando, ad esempio ad agosto per l'intervista alla
    Gamescon, ho fatto espressamente chiedere se, anzichè la politca del
    "nerf", non era meglio introdurre una terza difficoltà. La riposta fu
    che erano pienamente soddisfatti di come stavano le cose... dopo neppure un paio di mesi annunciavano il Looking
    for Raid e di fatto una terza difficoltà. Cambi idea così velocemente o vai per tentativi?

Io poi trovo che già ora i server si siano svuotati, le gilde faticano a completare i roster e/o a trovare giocatori, i raid da 25 son quasi del tutto scomparsi... e rispetto all'anno scorso, che si era nel pieno di ICC, noto molto la differenza.. e temo che fra Old Republic (molte gilde di wow stan preparando la versione omologa in star wars) e Diablo, fra gennaio e marzo, wow si svuoterà pesantemente. E, nonostante a me piaccia moltissimo l'idea di pandaria, temo non sia un appeal abbastanza forte per riprendersi l'audience persa (che a quel punto per altro avrà anche guild wars2 a cui guardare).

Per quel che riguarda Pandaria, il PVP sta a WoW come io alle passerelle di Victoria Secret's^^;

Non mi farei molte illusioni su un pvp quasi in stile RvR, fino ad oggi è stato un elemento "esterno"/opzionale relegato in zone nettamente separate dal resto: Wintergrasp, Tol Barad. Non credo cambieranno filosofia...
  7.     Mi trovi su: Homepage #6289326
    Spero almeno che non facciano più come Lol Barad, in cui è praticamente impossibile entrare, a meno di non cliccare la coda 1 secondo dopo che è possibile (e a volte non basta nemmeno).

La cosa è abbastanza irritante, visto che vincere un Lol Barad equivale, come punti, a vincere 3/4 bg in una botta sola.

Cla.
    In hoc signo perdes

Speciale World of Warcraft: Cataclysm: Deathwing: scontro finale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina