1.     Mi trovi su: Homepage #6284629
    Salve,
    potete spiegare meglio l'apporto del Fantasista di Ruolo in un ad esempio modulo 4-3-1-2?

I punti forma vengono considerati sia in costruzione che in attacco???Ed il bonus di 4 punti???

Insomma...ho le idee un pò confuse su questo ruolo e dal regolamento non sono riuscito a capire.

Grazie
    Sam Fisher
  2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6284733
    Da regolamento: http://scudettoweb.videogame.it/motoreinfo.php
    "Il fantasista fa storia a sè: aggiunge interamente i suoi punti forma. Se marcato da due difensori, questo è il suo contributo. Se non è marcato o è marcato da un solo difensore, in base al suo punteggio (al quale si aggiunge un bonus di +4 se è fantasista di ruolo) porta da un quarto del suo valore al suo valore per intero in attacco. Inoltre più è forte, e più sono deboli i difensori che lo marcano, più sarà facile segnare i gol. Attenzione! Se come trequartista viene schierato un fantasista di ruolo, è molto più facile che possa dare un contributo migliore. Se come trequartista viene invece schierato un centrocampista, sarà molto più difficile fare la differenza."

Spiegata facilmente:
    Il fantasista quando è marcato da un solo giocatore, o da nessuno, può portare da 1/4 del suo valore al suo valore per intero. Ma questa fetta di punti viene portata solo all'attacco, NON alla costruzione.
    A questa gamma di valori contribuisce anche Il bonus di +4 che viene applicato ai pf del giocatore, solo se il trequartista è un Fantasista (se è un centrocampista, il bonus non lo prende).
    Il tutto vale sia in fascia che centralmente.
    Il "quantum esatto" (in quella fascia di valore che va da 1/4 a al valore per intero) di quanto porta dipende dai pf del trequartista e dell'eventuale marcatore. Questi valori anche se sono a conoscenza dello Staff e dei mod, sono ricavabili facendo un po' di analisi di partite (ci sono manager che l'hanno fatto o lo fanno)

Aggiungo anche che un utile strumento per capire meglio l'apporto del fantasista ma, anche per capire meglio come incidono i vari reparti nei vari moduli è l'analisi dei reparti da cui si può accedere dal pannello della formazione.

Spero di essere stato chiaro :asd:
  3.     Mi trovi su: Homepage #6284822
    Sto studiando...
    non so se potete rispondermi su questo....però ve lo chiedo..

Ho analizzato un pò di miei partite...casi in cui il Fantasista era di Ruolo e non aveva il marcatore su di lui...quindi libero di muoversi..

Per pf del fantasista tra 0 e 4 (non uguale) allora ho come contributo un valore più alto del pf (ho capito qual è il fattore di conversione in questo caso)...ma per valori maggiori di 4 come pf allora il contributo (sempre secondo quel fattore di conversione) mi peggiora il valore finale che viene sommato all'attacco...

ad esempio con pf= 7,5....il suo apporto diventa 5,75!!

E' corretto???E se è corretto....qual è il motivo per cui devo perdere dei pf??

Sam Fisher
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6284839
    intanto una precisazione: il fantasista contribuisce alla costruzione centrale (solo a quella) con i suoi punti forma (senza bonus e senza il discorso 1/4-1)..
    poi c'è il discorso per l'attacco che è tutto quello che ti ho detto prima.

Per il discorso del tuo post precedente invece:
    il trequartista è un trequartista, non è un attaccante.
    Per esempio se hai due punte: per conoscere il tuo attacco sommerai gli attaccanti (X+Y)
    Ma se usi pure il fantasista dovrai tenere conto pure di questo..quindi:

F= Fantasista (comprendente l'eventuale +4)
    Z= l'apporto del fantasista in attacco = compreso tra (1/4) *F e 1*F

Nell'attacco complessivo avrai quindi X+Y+Z
    Con X+Y valori degli attaccanti e Z che oscillerà in base al contributo del fantasista

-------
    poi se hai ancora dubbi su specifiche partite casomai linka l'analisi ;)

Apporto Fantasista

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina