1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6284646
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati. Gli autori dei gol sono relativi a ScudettoWeb, per FantaScudettoWeb si utilizza il marcatore indicato dai quotidiani.

Lecce-Lazio
    Di Michele su rigore (fallo di Marchetti su Di Michele)
    Klose < Diakitè
    Cana < Klose
    Ferrario < Muriel
    Klose < Cissè

Siena-Genoa
    Rossi < ---
    Palacio < Merkel

Inter-Fiorentina
    Pazzini < Coutinho
    Nagatomo < ---

Palermo-Cesena
    Mutu < Candreva

Bologna-Milan
    Di Vaio < Diamanti
    Seedorf < Boateng
    Ibrahimovic su rigore (fallo di Raggi su Ibrahimovic)
    Diamanti < Perez

Atalanta-Catania
    Legrottaglie < Marchese
    Tiribocchi < Moralez

Udinese-Chievo
    Di Natale < Isla
    Basta < Di Natale
    Paloschi < Thereau

Novara-Napoli
    Radovanovic < ---
    Dzemaili < Hamsik

Roma-Juventus
    De Rossi < Totti
    Chiellini < Estigarribia
    Rigore parato da Buffon a Totti (fallo di Vidal su Lamela)
  2.     Mi trovi su: Homepage #6285570
    wfwsul gol del Napoli davvero ci considera quella ciofeca di tiro mancato di Hamsik assist? praticamente la cicca in pieno, non sarebbe più corretto considerarlo assist di Lavezzi?
    è sbagliatissimo anche secondo me ma è semplicemente da regolamento: L'uomo che effettua l'assist è l'ultimo giocatore della squadra che segna a toccare la palla prima che la tocchi il marcatore
  3. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6287828
    Comunicazione di servizio a tutti gli utenti di ScudettoWeb e FantaScudettoWeb

Essendoci oggi sciopero dei giornali, SOLO per questa giornata e SOLO PER ROMA-JUVENTUS, lo Staff userà il tabellino online della Gazzetta dello Sport.

Per tutte le altre partite della giornata ci si affida alla Gazzetta Cartacea (di ieri).

Ci scusiamo per eventuali disagi.

Grazie per l'attenzione
  4.     Mi trovi su: Homepage #6287843
    tommyjhonny33il gol della roma è piu autogol di Vidal..in quanto la palla sta per uscire e il tocco di Vidal ne determina la direzione verso la rete. basta guardare bene le immagini.
    A ScudettoWeb diamo sempre
    il gol e non l'autorete tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii
    requisiti:
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua
    un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire
    la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua
    un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla
    e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di
    giocare la palla, cioè può ragionevolmente
    fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso
    non intervenire)

Mah, io ho immagini balorde (youtube)...Se Vidal davero la tocca o la sfiora mi sembra ci siano i 3 requisiti qui sopra elencati....Indi dovrebbe essere autorete.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6287891
    superpadrepio
    Mah, io ho immagini balorde (youtube)...Se Vidal davero la tocca o la sfiora mi sembra ci siano i 3 requisiti qui sopra elencati....Indi dovrebbe essere autorete.
    se veramente fosse così, sarebbe talmente assurdo da suggerire modifiche al regolamento, perché al massimo Vidal la sfiora (con la suola ?) non cambiando il destino del pallone
    sarebbe un atugol abbastanza assurdo
  6.     Mi trovi su: Homepage #6287910
    commonse veramente fosse così, sarebbe talmente assurdo da suggerire modifiche al regolamento, perché al massimo Vidal la sfiora (con la suola ?) non cambiando il destino del pallone
    sarebbe un atugol abbastanza assurdo

mi spiace..ma se guardi le immagini..la palla sta per uscire anche se di poco..vidal la sfiora quanto basta per deviarla in rete.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6287921
    tommyjhonny33mi spiace..ma se guardi le immagini..la palla sta per uscire anche se di poco..vidal la sfiora quanto basta per deviarla in rete.
    PREMESSA: NON ho Vidal da nessuna parte (nè de Rossi)
    è vero che Vidal cambia la traiettoria ma voglio vedere proprio il bilancino che misurerà l'entità di quella deviazione
    .
    per spiegare meglio quel che ho scritto prima: se il regolamento quello dice sarà giusto agire in quel modo, ma a quel punto poi si dovrebbe riguardare il regolamento, perché a quanto leggo non c'è uno che appioppa l'autogol a Vidal (Ovviamente ho guardato un numero limitato di fonti)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6287956
    Se è assist di hamisk è anche autogol di Vidal...Vedo da altre immagini che va per toccare e la tocca.
    Secondo rcolamento assist di Hamsik e autogol di Vidal....Uno viene premiato per la ciofeca, l'altro punito.
    Con conseguenza di 2 punti in meno a De Rossi e a Totti (sparirebbe l'assist) e 3 punti in meno a Vidal,
  9.     Mi trovi su: Homepage #6287959
    superpadrepioAnch'io non ho nè Vidal nè De Rossi, con me o contro, in nessuna lega.
    Però lui va, un po' titubante, per colpire e se la tocca...Secondo recolameno di Sw è autogol (ha intenzione di colpire, colpisce, poteva fare a meno di colpire).
    che la tocchi è indubbio, e ne cambia anche la traiettoria
  10. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6287986
    Non c'è controllo della palla, per quello non abbiamo dato autorete. Non può non intervenire: poco rilevante che con un calcolo trigonometrico a posteriori vediamo che la palla andava o non andava in porta per questione di centimetri. Più rilevante il fatto che Vidal è sostanzialmente a difesa di quella parte di porta sguarnita, quindi deve per forza intervenire come se fosse un portiere. Ed esattamente come se fosse un portiere, aver toccato la palla non crea un autogol. È evidentemente una situazione al limite ma quando un giocatore è spalle alla porta, ultimo uomo prima della riga di porta, parlare di controllo della palla, incluso il non intervenire, è estremamente difficile. Per capirsi, se non fosse intervenuto, c'era il rischio concreto che la palla sbattesse sul palo ed entrasse in porta. Decaduto il "compreso non intervenire", rimaniamo nell'ambito del controllo della palla, che il giocatore non ha.

Riassunto gol, assist e rigori della 15a giornata 2011/2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina