1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6287651
    Il concetto di "stile riconoscibile" relativo a Ultima è abbastanza forzatuccio, eh!

Difficilmente possiamo pensare ad un fantasy più generico.

A parte questo, la notizia è moooolto interessante, anche se quando ho letto il titolo ho subito pensato a un nuovo Ultima "offline". E' stato un sobbalzo...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6287655
    Beh, però bisogna anche dire che Ultima, da un certo punto in poi, e fino alla fuga di Garriott, per quanto "superficialmente generico", aveva rinunciato a scopiazzare in giro ed era infarcito di solo idee originali (nel senso di inedite, a prescindere dal fatto che potessero essere poi riconducibili a modelli visti altrove).
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #6287775
    Mah, i primi tre Ultima di generico avevano poco o nulla, infarciti com'erano di fantascienza, viaggi spazio-temporali e altri elementi bizzarri... e bisogna anche ricordare che sono stati i primi rpg per computer, quindi come si può parlare di generico?
    Anche l'episodio IV ancora oggi è molto avanti per quanto mi riguarda; tralasciando lo stile dell'ambientazione, la scelta di omettere un antagonista (lo scopo ultimo del giocatore era raggiungere l'illuminazione padroneggiando tutte le virtù) la trovo ancora oggi originalissima.
    Il V poi, espandeva il concetto delle virtù mostrando come anch'esse potessero portare al male, se interpretate in un certo modo...
    Gli episodi successivi poi sono ritornati più sul classico, ma vabbè.
    Cmq io spero che diano a Garriott carta bianca ma solo fino a un certo punto; ho paura di cosa potrebbe fare se lasciato completamente a briglia sciolta :D
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6287833
    KiavikoneMah, i primi tre Ultima di generico avevano poco o nulla, infarciti com'erano di fantascienza, viaggi spazio-temporali e altri elementi bizzarri... e bisogna anche ricordare che sono stati i primi rpg per computer, quindi come si può parlare di generico?
    Anche l'episodio IV ancora oggi è molto avanti per quanto mi riguarda; tralasciando lo stile dell'ambientazione, la scelta di omettere un antagonista (lo scopo ultimo del giocatore era raggiungere l'illuminazione padroneggiando tutte le virtù) la trovo ancora oggi originalissima.
    Il V poi, espandeva il concetto delle virtù mostrando come anch'esse potessero portare al male, se interpretate in un certo modo...
    Gli episodi successivi poi sono ritornati più sul classico, ma vabbè.
    Cmq io spero che diano a Garriott carta bianca ma solo fino a un certo punto; ho paura di cosa potrebbe fare se lasciato completamente a briglia sciolta :D
    Stile. Si parlava di stile. Non di contenuti. Che siano titoli importantissimi è innegabile e io ho ancora i primi 4 capitoli originali per C64 nella mia libreria.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #6287960
    Wooow , Garriot su un ultima online 2 :O!
    Comunque immagino la visuale isometrica(che apprezzo molto) , oltre per facilitare il multipiatta e per darne uno stile riconoscibile e particolare, sarà usato anche perchè se all'epoca era comunque ottima come grafica, oggi competere in grafica fine a se stessa all'ultimo grido è dura.E non è neanche il target di un mmo.
    Quello che mi aspetto alla fine è il gameplay di uo come base (o ispirazione) e la profondità che ci si aspetta da un successore, oggi , nel 2011.Perchè uo è stato uno dei pochi veri rpg online, diciamolo, salvo rarissime eccezioni.La 2 gen di mmo poi è stata un dramma sotto quel punto di vista.

Notizia Richard Garriott: Garriott in contatto con EA

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina