1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290567
    Eh beh.
    Molyneux fa la figura di un Gascoigne qualsiasi, deve tutto a suo suocero ed ai suoi fagioli, Populous è stato uno dei giochi migliori di sempre ma è nato perchè c'era un incapace alla programmazione...

LOL grandissimo :)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290856
    Mah, in effetti ho idea che molti dei suoi progetti siano nati pensando ad altro e siano poi naufragati in risultati completamente differenti.

A volte nel bene, altre volte nel male.

In ogni caso, di Molyneux ne servirebbero di più, specie dopo che gente come Braybrook si è persa per strada.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3.     Mi trovi su: Homepage #6290914
    Il problema è che se Molyneux sbaglia un titolo nessuno gli dice niente e vende lo stesso (meno ma vende lo stesso) se un pinco pallo sbaglia il primo titolo difficilmente gli viene data una seconda possibilita.
    Poi sul fatto che spesso " le spara un po grosse" se ne puo parlare....
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290978
    Nathan_APIl problema è che se Molyneux sbaglia un titolo nessuno gli dice niente e vende lo stesso (meno ma vende lo stesso) se un pinco pallo sbaglia il primo titolo difficilmente gli viene data una seconda possibilita.
    Poi sul fatto che spesso " le spara un po grosse" se ne puo parlare....

Dipende che si intende per "sbaglia un titolo".

Citami un gioco di Molyneux che ha venduto poco.

Forse il suo unico flop in termini commerciali è stato The Movies, che ha comunque piazzato parecchie copie al punto da ottenere pure un'espansione.

Quindi, perché non gli andrebbero date altre chance?
    --
    Stef
  5.     Mi trovi su: Homepage #6290988
    Grazie per l'articolo, un dettagliato e divertente tributo ad uno dei giochi che mi affascinò di più alla sua uscita.
    Ciò che più apprezzo di Molyneux è la capacità di mantenere (magari con difficoltà) l'attitudine tutta indie di chi vuole raccontare una 'sua' storia, ed al contempo di riuscire a rappresentare una voce autorevole nel panorama delle produzioni "tripla A".
    A riguardo di queste ultime, è particolamente interessante l'ultima citazione, oggi più che mai attuale visto che pure Epic si è messa a 'cercare un leader da seguire' con il suo Fortnite.
    Comunque, chissà quali altre sue dichiarazioni ci attendono in futuro...
    A proposito: sto ancora aspettando di vedere gli alberi crescere nel primo Fable, anche perché vorrei chiedere a Milo di andare a... manutenerli.
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290999
    Stefano CastelliDipende che si intende per "sbaglia un titolo".

Forse il suo unico flop in termini commerciali è stato The Movies, che ha comunque piazzato parecchie copie al punto da ottenere pure un'espansione.

Che tra l'altro era un signor gioco, eh. Uno dei pochi gestionali in cui facevo le notti.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6292255
    Dypa77Molyneux fa la figura di un Gascoigne qualsiasi, deve tutto a suo suocero ed ai suoi fagioli
    Ahahahaha! Me lo vedo Peter con 'le natiche' di fuori :D
    Gran bell'articolo btw. Lacrimuccia per me.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  8.     Mi trovi su: Homepage #6292395
    Stefano CastelliDipende che si intende per "sbaglia un titolo".

bhe se Populous non avesse venduto quello che ha venduto adesso probabilmente il buon PETER continuava a vendere fagioli.
    I suoi giochi sono sempre molto ambiziosi e sperimentali ma sopratutto preceduti da clamorose campagne di promozione e da incredibili promesse non sempre mantenute.
    Molti hanno venduto quello che hanno venduto perche erano "il nuovo gioco di MOLYNEUX!".
    A me i suoi giochi non hanno mai fatto impazzire, forse l'ultimo che mi ha appassionato è stato il primo BLACK & WHITE poi niente.Ho provato a giocare i tre FABLE ma non mi hanno preso come pensavo, secondo me sono tutto e tre un po sopravvalutati.
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6292403
    Nathan_APbhe se Populous non avesse venduto quello che ha venduto adesso probabilmente il buon PETER continuava a vendere fagioli.

Però... scusa, eh... ma ha senso 'sta frase?

Populous ha venduto quello che ha venduto proprio perché era fatto bene.

I suoi giochi sono sempre molto ambiziosi e sperimentali ma sopratutto preceduti da clamorose campagne di promozione e da incredibili promesse non sempre mantenute.

In tempi recenti. Diciamo che 'sto vizio ha preso piede con Dungeon Keeper. Prima di allora i giochi Bullfrog erano pieni di tutto tranne che di promesse non mantenute.
    --
    Stef

Rubrica Post Mortem: La nascita casuale di Populous

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina