1. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6290552
    Non sono mai stato un utilizzatore di Twitter. Ho l'account da molto tempo ma erano mesi che non lo usavo. Ma d'altra parte uso pochissimo pure facebook che mi pare un coacervo di minchiate...
    Per contro ho realizzato che il mio iPhone ha l'integrazione nativa con Twitter e quindi ho pensato di dargli un'occhiata

Dopo qualche giorno di uso mi viene da dire che sicuramente è molto meno bimbominchiesco.. non perchè il mezzo non permetta il cazzeggio spinto, anzi! (#bisogniprimari Sto andando a defecare) (#alimentazione mmm... che parmigiana!!!) (#novitàdelgiorno Appena svegliato! Buongiorno a tutti i miei amici!) (#considerazioni Chi ..zzo se ne frega!)
    Piuttosto la gente lo trova meno "spettacolare"... Vuoi per il limite intrinseco dei 140 caratteri, vuoi per il fatto che si tratta sempre e solo di messaggi, magari multimediali, ma solo messaggi e gli toglie tutta la frittura bimbominchiesca che tanto va di moda (da Farmville a tutti gli applicativi del cappero che vogliono accedere al tuo profilo)

D'altra parte Twitter è molto meno "di relazione" rispetto a Facebook (dove ti rispondi e ti controrispondi sotto ad un post) ma è piuttosto molto più "broadcast" (dico a tutti i follower cosa sto facendo... poi se uno vuole mi risponde ma la stessa struttura dello stream tenda ad affogare le risposte)

Spesso nel linguaggio comune si mescolano "facebook" e "twitter" anche se a me sembrano due mondi totalmente diversi che hanno in comune solo il fatto che posti un messaggio su un wall.
    Da un certo punto di vista Twitter lo vedo più immediato, più "informativo" e più concreto.. Dall'altro lo vedo meno "di relazione". Particolarmente adatto per aziende e personaggi famosi che vogliono informare gli utenti/fan con un post, ma molto meno adatto ad intrattenere "relazioni" con gli altri utenti.

Detto questo ho l'impressione che in Italia lo usino pochissimi e stenti a decollare... mentre all'estero è lo strumento di comunicazione privilegiato per tantissime attività...

Voi che ne pensate? Diventeremo anche noi italiani dei cinguettanti?
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #6293830
    TraXtorMHai visto la nuova versione?

Uh? Io accedo in maniera "standard" tramite twitter.com o tramite l'app per iOS... Non so di cosa stai parlando...

Piuttosto ho notato un paio di mancanze:
    La prima nello stream: se sono interessato a tutto l'hashtag #nextgame o #videogame.it posso infilarli in una ricerca, ma non posso dire che voglio tutti i messaggi dei quell'hashtag nello stream

Inoltre ho notato una mancanza (si fa per dire) che renderebbe più efficienti le notifiche push: dovrebbe essere possibile decidere di seguire "con notifiche piene" un qualche utente... vuoi perchè sono un suo fan vuoi perchè, ad esempio, sta seguendo un evento a cui sono interessato anche io e mi farebbe piacere ricevere le sue notifiche in tempo reale mentre faccio anche altro...
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

Riflessioni su Twitter

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina