1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290787
    Ma fanno solo bene. Magari a livello di legge bisognerebbe dimostrare che quei download su Bit Torrent siano andati a buon fine e l'utente ne abbia fruito, ci sarà gente che si attacca al cavillo. Ma imho il buon senso deve prevalere: se acquisti originale di quei siti non te ne fai proprio nulla, ergo volevi frodare.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290801
    Dypa77Ma fanno solo bene. Magari a livello di legge bisognerebbe dimostrare che quei download su Bit Torrent siano andati a buon fine e l'utente ne abbia fruito, ci sarà gente che si attacca al cavillo. Ma imho il buon senso deve prevalere: se acquisti originale di quei siti non te ne fai proprio nulla, ergo volevi frodare.

La fonte originale è questa, della scorsa settimana. Qui in effetti fanno notare che le ricerche fatte da CDPR risalgono agli indirizzi IP degli utenti (o presunti tali) e questo non basta in molti casi a individuare chi ha effettivamente scaricato il gioco.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290836
    giopepChe poi è un po' paradossale che tutto questo sia rivolto alla Germania, uno dei pochissimi posti al mondo in cui il mercato PC fa numeri decenti. :D

A quanto ho capito leggendo qui e li è anche l'unico paese in cui possono farlo. :)

Nel 2008 hanno provato a fare una cosa simile anche in Inghilterra e sono stati bloccati dalla legge.
    --
    Stef
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6290861
    giopepChe poi è un po' paradossale che tutto questo sia rivolto alla Germania, uno dei pochissimi posti al mondo in cui il mercato PC fa numeri decenti. :D
    leggevo che hanno ip statici nella maggior parte dei casi, non chiedermi perchè.

Per chi lo domandava il gioco è un grande successo di vendite(1,3 milioni circa che si aspettavano di fare in 12 mesi), tanto che il team è stato allargato a 100 persone dalle 60 iniziali.

PS: letta la notizia, il numero di copie piratate c'entra nulla, lo avevano già detto prima che il gioco uscisse che avrebbero perseguito laddove fosse possibile i pirati.
  5. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6290869
    Stefano CastelliA quanto ho capito leggendo qui e li è anche l'unico paese in cui possono farlo. :)

Nel 2008 hanno provato a fare una cosa simile anche in Inghilterra e sono stati bloccati dalla legge.

fortunamente ogni tanto ci si ricorda ancora del diritto e non lo si calpesta e basta. in inghilterra anche certe pratiche malsane di google e apple sono perlomeno criticate. perché no: il fine non giustifica i mezzi. non l'ha mai detto, in questo senso, neppure machiavelli. senza calcolare che spesso persino il fine qua non è dei più nobili, anzi. insomma, non vedo granché per cui applaudire pensando a come si raggiungono determinati risultati. cd project sta percorrendo una strada pericolosa.
  6. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6290919
    mah, CPR aveva comunque avvisato un mese prima dell'uscita del gioco.

Come misure anti pirateria hanno venduto una edizione collector al prezzo di una normale, il gioco è stato venduto su gog drm free. Lo stesso drm delle versioni scatolate è stato abbattuto quando dava problemi solo ai clienti.

Sono stati molto trasparenti in tutto quello che hanno fatto.
  7. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290954
    Bruce Campbell87mah, CPR aveva comunque avvisato un mese prima dell'uscita del gioco.

Come misure anti pirateria hanno venduto una edizione collector al prezzo di una normale, il gioco è stato venduto su gog drm free. Lo stesso drm delle versioni scatolate è stato abbattuto quando dava problemi solo ai clienti.

Esatto. Se sei avvisato prima dell'uscita del gioco, sei mezzo salvato :)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  8. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6290980
    Nograla cosa interessante, ho letto in giro, è che hanno chiesto una cifra poco più alta del costo del gioco a chi lo ha scaricato, quindi nessuna multa assurda.

Hai una fonte? Perché quelle che ho verificato io parlano di cifre molto più alte.
    --
    Stef
  9. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6291312
    Bruce Campbell87mah, CPR aveva comunque avvisato un mese prima dell'uscita del gioco.
    Esattamente.
    Nel mentre su Steam il gioco è tornato in offerta a 23,99
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  10. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6291335

la cosa che stona è che non si possono ledere più diritti di quelli che eventualmente si dice di voler in questo modo tutelare. diciamo che le aziende che si occupano di recuperare i dati per conto dei vari editori sono un po' l'equivaente informatico delle società di sicurezza privata che operano in alcuni paesi del terzo mondo. a me non piace.

Notizia The Witcher 2: Assassins of Kings: CD Projekt all'attacco dei pirati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina