1. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6293848
    "Usando un modello fisico basato sul dosaggio di freno a mano ed acceleratore in curva, avevamo però paura di rendere le cose troppo poco chiare e difficilmente gestibili"

Per un bonobo appena nato? Beh si, senz'altro...
    Ma per piacere...
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6294034
    Come al solito l'ossessione di semplificare a tutti i costi (per conquistare nuove tipologie di giocatori) è ai massimi livelli.
    Ormai il trend putroppo questo è... :/
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #6294091
    Mdk7Come al solito l'ossessione di semplificare a tutti i costi (per conquistare nuove tipologie di giocatori) è ai massimi livelli.
    Ormai il trend putroppo questo è... :/

Mi pare che si stia francamente esagerando. Adesso dosare freno ed accelleratore sarebbe una cosa "difficilmente gestibile"? Già mi stava sulle palle il cambio di direzione, e mi rendo conto di averlo fatto notare anche troppo, ma qui veramente abbiamo valicato il limite del ridicolo.

Hai scritto bene, nell'anteprima, "A prescindere dai proclami altisonanti e dalle questioni filosofiche (spesso più influenzate dal marketing che non da reali motivazioni ludiche...)", perchè non c'è NIENTE di difficile nel gestire due (2) pulsanti.

Che posso anche capire la necessità di vendere a TUTTI (anche al bonobo di prima) per monetizzare, ma almeno metti due setting per i controlli e via. Proprio col cucchiaino.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6294107
    Che poi la cosa che fa ridere è che oggi, quando si afferma un trend -o meglio, quando un titolo fa il botto a livello di vendite principalmente a causa di UNA feature- parte la corsa al me too (vedi appunto tutta questa enfasi sugli aspetti social, sul multiplayer, sulla customizzazione) anche se sostanzialmente chi poi "vince" sono sempre gli stessi.

Voglio dire, tutti puntano sul multy perché CoD e Halo vengono giocati da milioni di utenti per anni, ma alla fine... la gente continua a giocare SOLO a quelli, e del multy degli altri prodotti dopo un mese (quando son fortunati) si dimenticano inesorabilmente.

Comunque, dell'intervista e dell'attitudine di Joonas ho apprezzato una cosa: è una persona onesta, e parecchio più trasparente della media del settore.
    Magari si è un po' segato i maroni da solo, ma ha detto le cose come stanno.
    E comunque, è chiaro che il cambio di direzione non sia "colpa" loro, ma sia proprio una visione voluta fortemente (e chissà perché) da Namco Japan.
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6294111
    Anch'io ho un pò smesso di fare il barbagianni rompiballe, ma concordo con evil su tutta la linea.

Se non fosse concettualmente ridicolo, inquadrerei questo Unbounded più come un costosissimo veicolo pubblicitario per RR Vita e la sua formula semi-freemium, che come un gioco che vuole imporsi per doti proprie. XD
  6. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6294395
    Questi son passati dal modello:

"Schiaccia una mosca con una ruota e ti si ribalterà l'auto"

a

"Demolisci un palazzo a 200k/h e la tua auto sarà più lucida di prima"

Amano sicuramente gli eccessi XD
  7. ciao!  
        Mi trovi su: Homepage #6295224
    evil_"Usando un modello fisico basato sul dosaggio di freno a mano ed acceleratore in curva, avevamo però paura di rendere le cose troppo poco chiare e difficilmente gestibili"

Per un bonobo appena nato? Beh si, senz'altro...
    Ma per piacere...

No comment per davvero...
    almeno premere start per iniziare a giocare
    bosogna ancora farlo?
    Quando il gioco si fa duro, i giochi iniziano a durare!
  8.     Mi trovi su: Homepage #6295254
    Andrea_23Il tizio in home pare Vendola : 0.

:DD
    Fortunatamente non parlava come lui! :'D

@Killer: gli aiuti si possono mettere, ma a nessuno piace essere trattato come un coglione ed essere troppo guidato.
    Molto meglio fare un gioco dove con il minimo sforzo chiunque può sentirsi un figo assurdo, no?
    (dico da un pdv marketing, non certo dalla mia prospettiva personale!)
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6295369
    Mdk7 :DD
    1- Fortunatamente non parlava come lui! :'D

2- @Killer: gli aiuti si possono mettere, ma a nessuno piace essere trattato come un coglione ed essere troppo guidato.
    Molto meglio fare un gioco dove con il minimo sforzo chiunque può sentirsi un figo assurdo, no?
    (dico da un pdv marketing, non certo dalla mia prospettiva personale!)
    1- Vabbè, sempre a fare l'anticomunista. :asd:

2- Si però... cioè, Forza 4 in fondo vende ed è una buona via di mezzo.
    Comunque, si, è chiaro il tuo discorso anche se io a volte ci vedo pure un pò una paraculata per non impegnarsi più di tanto... mi sbaglierò sempre? :P
    D'altronde pure loro diranno: dobbiamo impegnarci su un particolare aspetto del titolo che non ci farà comunque vendere di più?

Speciale Ridge Racer Unbounded: Catartica distruzione

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina