1. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #6296540
    Credo tutti conoscano il famoso filmato anti-pirateria "non ruberesti mai una borsa, non ruberesti mai...." ecc ecc e per chi se lo è perso ecco un link su youtube


    Lo si è visto spessissimo nei cinema e nei dvd. Peccato che la canzone techno di sottofondo è stata piratata: l'autore, un tizio belga, l'aveva ceduta a una società del suo paese per un'uso unico in un festival cinematografico, salvo poi ritrovarla usata in dvd di mezzo mondo. Senza che a lui arrivi un centesimo, ovvio. Ora, fosse solo questo..... la storia però prosegue. Si rivolge alla siae del suo paese (una certa buma-stemra) per avere i soldi, stimati in un milione e rotti di €, e prima nessuno gli risponde: poi viene contattato da un dirigente della buma che gli offre di risolvere la questione solo se lui si iscrive all'etichetta del dirigente, lasciandogli il 33% del milione e rotti di royalty..... altrimenti sono solo fatti suoi e nn avrà niente. Peccato che l'autore in questione, che nn era a quanto pare un ingenuo, avesse fatto la chiamata in presenza di un programma tv locale, sembra una specie di striscia la notizia, che stava registrando tutto. Ora il dirigente è accusato di concussione e si è dimesso.... però l'autore soldi ancora nn ne ha visti.
    Certo che se sono questi i tizi che fanno la morale ai ragazzini di mezzo mondo che scaricano canzonette, nn ce da stupirsi se nessuno gli da retta.

    http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=16356#axzz1gt1Z1zr2
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio

  Curiosità: il video anti-pirateria era piratato

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina