1.     Mi trovi su: Homepage #6298372
    Scusate la domanda...ma può essere che un gioco recente come Dragon Age 2 per Xbox non supporti il 5.1 ? Sulla confezione riporta Dolby Digital ma non mi funziona l'effetto surround...premetto che ho appena installato tutto l'impianto , ma la stessa XBOX con un film funziona perfettamente...invece sia Dead Island che Dragon Age 2 niente surround...sbaglio qualcosa?
    GIOCHI VENDUTI A:
    alexspooky,dasampa77x3,gunslinger86,Juraviel,matumbax2,AngeloCT,solid-snake-87x2,Gojira2000,Capitan_Kirg,Galimba,Kibutz,AleTheBest6,eltractor83,Pollo70,Ogrel
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6298403
    snatch28Scusate la domanda...ma può essere che un gioco recente come Dragon Age 2 per Xbox non supporti il 5.1 ? Sulla confezione riporta Dolby Digital ma non mi funziona l'effetto surround...premetto che ho appena installato tutto l'impianto , ma la stessa XBOX con un film funziona perfettamente...invece sia Dead Island che Dragon Age 2 niente surround...sbaglio qualcosa?
    sicuramente si,tutti i giochi del 360 hanno il dolby digital quindi c'è qualche settaggio sbagliato nell'impianto o nella console
    che impianto è?come è collegato alla console?hai impostato il dolby digital nella dashboard?
    il fatto che senti dalle casse posteriori se guardi un film non significa molto,nel senso che è possibile sentire dai surround anche se la sorgente è stereo...
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3.     Mi trovi su: Homepage #6298429
    matlysicuramente si,tutti i giochi del 360 hanno il dolby digital quindi c'è qualche settaggio sbagliato nell'impianto o nella console
    che impianto è?come è collegato alla console?hai impostato il dolby digital nella dashboard?
    il fatto che senti dalle casse posteriori se guardi un film non significa molto,nel senso che è possibile sentire dai surround anche se la sorgente è stereo...

Anche a me sembra molto strano che non ci sia...solo che non so dove sbaglio...allora...il ricevitore è un Onkio SR608 collegato in HDMI alla console e a sua volta in HDMI al televisore ovviamente.Per il settaggio della console ho impostato Dolby Digital 5.1
    Ho istallato tutto ieri ed almeno con PS3 e SKY sembra funzionare, per lo meno le casse del surround funzionano, se poi sono solo in stereo non saprei.
    GIOCHI VENDUTI A:
    alexspooky,dasampa77x3,gunslinger86,Juraviel,matumbax2,AngeloCT,solid-snake-87x2,Gojira2000,Capitan_Kirg,Galimba,Kibutz,AleTheBest6,eltractor83,Pollo70,Ogrel
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6298462
    snatch28Anche a me sembra molto strano che non ci sia...solo che non so dove sbaglio...allora...il ricevitore è un Onkio SR608 collegato in HDMI alla console e a sua volta in HDMI al televisore ovviamente.Per il settaggio della console ho impostato Dolby Digital 5.1
    Ho istallato tutto ieri ed almeno con PS3 e SKY sembra funzionare, per lo meno le casse del surround funzionano, se poi sono solo in stereo non saprei.

beh lo vedi dalla disposizione delle casse sul display dell'onkyo,se la sorgente è 5.1 vedi appunto le 6 icone illuminate,se invece l'ampli riceve una sorgente stereo vedi solo 2 icone
    io ho avuto un amplificatore onkyo (l'sr 605) e ricordo che per far passare l'audio digitale via HDMI avevo dovuto abilitare una voce dal menù,ma sinceramente non ricordo quale...tu cmq controlla se sul display dell'ampli vedi le icone corrette per prima cosa...riguardo al 360 se tutto funziona correttamente dovresti avere in dolby digital anche la dashboard (nel senso che appena accendi la console questa manda un segnale 5.1 all'ampli...)
  5.     Mi trovi su: Homepage #6298600
    matlybeh lo vedi dalla disposizione delle casse sul display dell'onkyo,se la sorgente è 5.1 vedi appunto le 6 icone illuminate,se invece l'ampli riceve una sorgente stereo vedi solo 2 icone
    io ho avuto un amplificatore onkyo (l'sr 605) e ricordo che per far passare l'audio digitale via HDMI avevo dovuto abilitare una voce dal menù,ma sinceramente non ricordo quale...tu cmq controlla se sul display dell'ampli vedi le icone corrette per prima cosa...riguardo al 360 se tutto funziona correttamente dovresti avere in dolby digital anche la dashboard (nel senso che appena accendi la console questa manda un segnale 5.1 all'ampli...)
    Provo a controllare, ma di icone di disposizione delle casse non l'ho proprio vista...come dovrebbero essere?le avevi sul 605?
    GIOCHI VENDUTI A:
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6298633
    snatch28Provo a controllare, ma di icone di disposizione delle casse non l'ho proprio vista...come dovrebbero essere?le avevi sul 605?

mi sa che mi sono confuso col display del marantz :-|
    cmq la sorgente in entrata è visualizzata,sul display,in piccolo..dovrebbe essere "digital", se premi il tasto info sul telecomando te lo dice..
  7.     Mi trovi su: Homepage #6299196
    matlymi sa che mi sono confuso col display del marantz :-|
    cmq la sorgente in entrata è visualizzata,sul display,in piccolo..dovrebbe essere "digital", se premi il tasto info sul telecomando te lo dice..

Ho in parte risolto, nel senso che a quanto ho capito per ogni canale in entrata puoi scegliere il modo d'ascolto per 4 tipologie Movie/TV Music Game Thx e, a secondo del segnale che hai in ingresso puoi scegliere quello più adatto.Per esempio la PS3 manda un Mutichannel PCM 7.1 e quindi puoi scegliere come uscire se sempre Multichannel 5.1 o Multichannel 5.1 Game-RPG, stereo o mono e così via...Grazie mille per il suggerimento!!!
    GIOCHI VENDUTI A:
  8.     Mi trovi su: Homepage #6323482
    snatch28Ho in parte risolto, nel senso che a quanto ho capito per ogni canale in entrata puoi scegliere il modo d'ascolto per 4 tipologie Movie/TV Music Game Thx e, a secondo del segnale che hai in ingresso puoi scegliere quello più adatto.Per esempio la PS3 manda un Mutichannel PCM 7.1 e quindi puoi scegliere come uscire se sempre Multichannel 5.1 o Multichannel 5.1 Game-RPG, stereo o mono e così via...Grazie mille per il suggerimento!!!
    fai prima da attivare pure audio così il segnale come esce dalla console così esce dalle casse senza ulteriori manipolazioni.

Poi ovviamente hai fatto la calibrazione audissey? A volte aiuta ad attivare le casse spente e regolarle abbastanza bene.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!

PROBLEMA SURROUND

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina