1. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6300347
    Dunque la patch sembra andare unicamente a toccare la ricerca delle partite e il funzionamento dei filtri, non il netcode in sè... Che mossa strana.

Comunque, dopo psyko, ho trovato un secondo giocatore (king) che - malgrado un minimo di lag - hosta benino... Yu-huuu!!! XD

Su PSN la situazione è migliore?
  2. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6300368
    Stefano CastelliIo lo sto recensendo e in effetti il lag mi ha fatto abbassare nettamente la considerazione del gioco. Gran peccato perché è un picchiaduro valido, ma SNK ne ha ancora di strada da fare...
    Le tue recensioni (i tuoi pezzi in generale) sono tra quelle che leggo con maggior piacere, ma spero tu non lo abbia castigato troppo. :D

Per carità, il netcode è zoppo, niente di meno... E la cosa è chiaramente grave.
    Ma il gioco secondo me non merita una stroncatura sulla base dell'online mediocre: è un passo avanti troppo marcato ed importante - proprio in termini di riappropriazione da parte di SNKP di un brand che con lo scorso capitolo aveva seriamente rischiato di farsi scivolare di mano - per essere bollato come 'meh' unicamente in nome del lag.

Boh, forse mi lascio andare ad esternazioni troppo partecipate, ma più ci passo tempo sopra più il gioco-gioco mi convince della sua bontà (laddove KoFXII aveva impiegato 5 minuti 5 per manifestare tutta la sua pochezza).
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6300387
    jpegLe tue recensioni (i tuoi pezzi in generale) sono tra quelle che leggo con maggior piacere, ma spero tu non lo abbia castigato troppo. :D

Vediamo.

E' King of Fighters XIII!

Cinque stelle.

Il netcode fa pena.

Quattro stelle.

Terry non ha il Power Dunk!

Tre stelle! :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6300445
    Stefano CastelliPiuttosto...

Ma solo a me sembra che Mai sia un po' deboluccia?

In effetti online non ho trovato nessuno che la sfruttasse a dovere. Sbaglio?

E si riesce a fare qualcosa di buono con Raiden?
    Mai ha il solito grande difetto (oltrechè un moveset ancora lacunoso) che per essere davvero incisivi, pure utilizzandola bene e in relativa scioltezza, ci si deve sbattere due-tre volte di più che con altri personaggi 'medi' (tipo Kim): decisamente, non è il pg adatto a chi vuole infliggere all'avversario il classico massive damage. :D

Raiden/Bear mi sta sulle balle dai tempi del primo Fatal Fury XD ma direi che ci si possono combinare ottime cose:

5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6300563
    jpegMai ha il solito grande difetto (oltrechè un moveset ancora lacunoso) che per essere davvero incisivi, pure utilizzandola bene e in relativa scioltezza, ci si deve sbattere due-tre volte di più che con altri personaggi 'medi' (tipo Kim): decisamente, non è il pg adatto a chi vuole infliggere all'avversario il classico massive damage. :D

Ora come ora sto studiando - appunto - 5 personaggi:
    - Terry (e vabbè...)
    - Kim
    - Mai
    - King
    - Benimaru

E in effetti non riesco a tirare fuori granché da Mai. Anche perché ha pure perso il suo attacco anti-aereo. Boh?

Mooooooooooolto carina invece King, forse la sua versione migliore dai tempi di KOF '97.
    --
    Stef
  6. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6300596
    Stefano CastelliAh, a proposito. KOF XIII ha i peggiori boss della saga. Punto.
    Chiamato?
    \I

Scherzi a parte, Saiki è lamerissimo ed è l'unico che ogni tanto riesce ancora a farmi continuare a Very Hard... Ash no, oramai lo tiro giù agevolmente con chiunque.

E comunque, se ogni tanto vuoi vendicarti:

7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6300617
    Eh già, Rougal da solo si pappa 'ste puzzette soprannaturali... vabbè...

Comunque, io ancora aspetto un KOF "all star" con tutti i personaggi dei precedenti. Mi piacerebbe che da ora in avanti se ne sbattessero della trama e iniziassero semplicemente ad aggiungere ad ogni iterazione.

A partire dai poveretti dello sport team. :D

Ma anche Blue Mary, Kasumi Todo, Yamazaki e il povero Eiji.
    --
    Stef
  8. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6300627
    Stefano CastelliEh già, Rougal da solo si pappa 'ste puzzette soprannaturali... vabbè...
    Ah, 'peggiori' sotto il profilo estetico?
    D'accordissimo.

Pure sul fattore new entries... Da una parte è proprio impensabile che si mettano a ri-ridisegnare tutto un'altra volta (ammesso che le vendite di questo KoF spingano SNKP a continuare la serie), e d'altro canto sono tantissimi i personaggi che in questa nuova veste grafica farebbero faville: Vanessa, Ramon, Gai, Geese, Yamazaki, Duck, Heavy D, Yashiro...

Ecco, non so neache se l'auspicio è compatibile col loro 'engine' (dubito), ma sarebbe bello vedere un aumento di risoluzione per gli sprite, per portare questi ultimi a fondersi meglio col fondale.

Notizia The King of Fighters XIII: King of Fighters XIII verso la patch

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina