1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6301960
    Andrea_23Magari puntano diretti ai 4k :sisi:.

Tranquillo. CI faremo almeno una decina di anni senza che il 4K si avvicini alle nostre case. Inoltre, in termini di home video ti posso garantire che sarà un po' una mezza delusione per tutta una serie di motivi di "background". :(
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #6301962
    Stefano CastelliMi pare il "minimo sindacale". Il primo sviluppatore ce nella next-gen (ok, Wii U escluso...) si butterà su risoluzioni sub-HD sarà davvero messo al rogo.
    Voglio crederci, ma ho i miei dubbi... Secondo me l'opinione comune (da parte di chi sviluppa) è che il concetto di sub-HD - introdotto zitto zitto, piano piano - sia stato comunque assimilato.

Su Vita - seppure la console monti lo schermo figata che sappiamo - Sony lascia gli sviluppatori liberi di fare quel che vogliono, in termini di supporto alla risoluzione nativa.

Ripeto: felicissimo di sbagliarmi, ma sento parlare di 'generazione 60 frames' dai tempi di PS2...
  3.     Mi trovi su: Homepage #6301995
    wzer0già li immagino quelli di sony pubblicizzando ps4 con tv 4k, lo hanno fatto con ps3 di sicuro lo faranno di nuovo, sono troppo fissati con l'innovazione tecnologica, basta guardare vita

A partire dal 2015 però. Parole di Sony, per essere precisi di Osamu Miura.

In ogni caso la risoluzione standard della prossima generazione di console sarà 1080p. Quindi il 4K per i videogame non servirà a NIENTE. O al limite interesserà i giocatori PC.

L'unica cosa interessante è che per il 2015 Sony prevede che anche i pannelli Oled saranno ormai da "mass-market". Quelli sì che sono interessanti.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  4. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6301999
    Stefano CastelliTranquillo. CI faremo almeno una decina di anni senza che il 4K si avvicini alle nostre case. Inoltre, in termini di home video ti posso garantire che sarà un po' una mezza delusione per tutta una serie di motivi di "background". :(
    Nu dai : *.
    Probabilmente ancora due-tre anni poi inizieranno a diffondersi : ).
    http://www.eizo.com/global/products/duravision/fdh3601/index.html

Per le console vabè, campa cavallo :'D.
    Per N... urrrrg. 10 anni son pure ottimistici x___x.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  5.     Mi trovi su: Homepage #6302006
    Andrea_23Nu dai : *.
    Probabilmente ancora due-tre anni poi inizieranno a diffondersi : ).
    http://www.eizo.com/global/products/duravision/fdh3601/index.html

Per le console vabè, campa cavallo :'D.
    Per N... urrrrg. 10 anni son pure ottimistici x___x.

I primi modelli di 4K usciranno presto, ma prima di diventare "mass market" bisognerà aspettare almeno 4 anni. Lo stesso per i pannelli OLED.

E poi ad oggi i 4K non servirebbero assolutamente a nulla. Non c'è un formato video dedicato, non c'è nessuna emittente che trasmette oltre i 1080i...
    Della TV in digitale terrestre (in paesi come l'Italia) non ne parliamo...
    La prossima gen di console SPERIAMO che supporti sempre il 1080p, figuriamoci se andrà oltre.

Insomma, che ci facciamo con 'set TV oggi? :DSicuramente tra 4-5 anni sarà uscito il successore del blu-ray, ci saranno sicuramente tantissimi contenuti video in 4K (soprattutto in streaming), ci saranno altre possibilità. Ma parliamone a momento debito. :)
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6302011
    sugarI primi modelli di 4K usciranno presto, ma prima di diventare "mass market" bisognerà aspettare almeno 4 anni. Lo stesso per i pannelli OLED.

Per carità, appunto. Parliamo di un ciclo di un decennio per ipotizzare una diffusione per lo meno decente.

il 4K è da escludere a priori nella prossima gen (e NON nominatelo, santo cielo! Che qui c'è già gente che aspetta la prossima formuletta da imparare a memoria per poi spararla ad catzum in ogni discussione e "4K" può essere già un ottimo sostituto di "emotion engine" e "cell").
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  7.     Mi trovi su: Homepage #6302015
    Stefano CastelliPer carità, appunto. Parliamo di un ciclo di un decennio per ipotizzare una diffusione per lo meno decente.

il 4K è da escludere a priori nella prossima gen (e NON nominatelo, santo cielo! Che qui c'è già gente che aspetta la prossima formuletta da imparare a memoria per poi spararla ad catzum in ogni discussione e "4K" può essere già un ottimo sostituto di "emotion engine" e "cell").

:-| Temo che sarà proprio così.

"Ehhh, ma io ce posso andà in 4K. CHEVVORDI'? BOH! Però ce possò andà!"
  8.     Mi trovi su: Homepage #6302019
    Stefano CastelliPer carità, appunto. Parliamo di un ciclo di un decennio per ipotizzare una diffusione per lo meno decente.

non penso, se sony fa uscire ps4 nel 2013-2014 non mi sembra una cosa insensata, e poi le tv 4k serviranno a far girare i giochi ps4, no? il ragionamento che farà sony molto probabilmente

Notizia id Software: Carmack: Full HD o niente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina