1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6302021
    sugar :-| Temo che sarà proprio così.

"Ehhh, ma io ce posso andà in 4K. CHEVVORDI'? BOH! Però ce possò andà!"

Io vedo ancora gente mettersi negli angoletti bui e sussurrare "centoventieffepiesse!", annuendo. Sò cose brutte.
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6302027
    Si si, mi immagino il suo ID Tech 5 e Megatexture, viene sicuramente meglio a 1080, così i difetti delle texture si noteranno pure di più.
    Non so quanto ti convenga, a John :)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3.     Mi trovi su: Homepage #6302041
    Da una parte è comprensibile la sua 'fame' di full hd, è deformazione professionale di ogni tecnico pensare anche al futuro.Il fatto è che, apparte saghe con dietro budget enormi, tool potenti e impronta blockbuster, non so quanti sviluppatori ci si butteranno, almeno nell'immediato.
    Poi bisogna dire che se l'occhio vuole la sua parte, abbiamo visto anche come nel corso degli anni in molti giochi la grafica poligonale sia invecchiata male(in molti casi invece è ancora da urlo^^), molti giocatori si abituano presto ed esigono sempre di più.Più che giusto, ma spesso basta dare uno stile che appaghi il gamer, che sia decentemente al passo coi tempi.
    Penso che attenderemo parecchio prima di vedere un discreto salto qualitativo esclusi soliti noti.Si parla lato sviluppatori ovvioxD, lato hardware è scontato sia così.
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6302043
    Dypa77Si si, mi immagino il suo ID Tech 5 e Megatexture, viene sicuramente meglio a 1080, così i difetti delle texture si noteranno pure di più.
    Non so quanto ti convenga, a John :)
    :asd: che poi in una diagonale casalinga "standard" di 42 pollici se vogliamo, il 4K serve a poco, i 1080p hanno già più senso ma molto meno dei 60 frame.Avrei appoggiato la sua affermazione se si fosse basato sulla fluidità, in questa ottica già oggi parlare di 60 frame può essere guardare al passato, 120hz for the win. :nworthy:
  5.     Mi trovi su: Homepage #6302046
    wzer0e poi le tv 4k serviranno a far girare i giochi ps4, no?

NO.

I televisori con tecnologia 4K sono semplici televisori. I pannelli avranno una risoluzione di 4096 × 2160 pixels. Il quadruplo dell'attuale 1080p.

Non è "una TV fatta per i giochi della plaistescion4". È uno dei nuovi formati per l'alta definizione. Ci potrai far girare qualsiasi contenuto (videogiochi, film, immagini) fino ad una risoluzione di 4096 x 2160 pixels. Tutto qui.

PS4 supporterà il 4K? Sicuramente. Nel senso che potrai collegare una PS4 a una TV 4K.

I giochi della Playstation 4 usciranno nativamente ad una risoluzione 4K? NO.
    Speriamo che arrivino sempre a 1080p.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6302064
    Stefano CastelliQuadruplo. ;)

Infatti.

La 4k è quella standard cinematrografica: 4096 x 2160 pixel.

Tra l'altro nel 2012 vedremo i primi pannelli 4k a marchio Toshiba. Marchio che spinge pure per il 3D nativo senza occhiali, ma con risultati ad ora piuttosto modesti.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7. rivogliamo teoKrazia  
        Mi trovi su: Homepage #6302069
    Bruce Campbell87 :asd: che poi in una diagonale casalinga "standard" di 42 pollici se vogliamo, il 4K serve a poco, i 1080p hanno già più senso ma molto meno dei 60 frame.Avrei appoggiato la sua affermazione se si fosse basato sulla fluidità, in questa ottica già oggi parlare di 60 frame può essere guardare al passato, 120hz for the win. :nworthy:

be', sulla necessità dei 60 fps una lancia lui l'aveva già spezzata, in questa generazione, proprio con rage, che farà dei compromessi, ma anche su ps3 viaggia fluido fluido fluido.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6302073
    Dypa77Infatti.

Yeah, ho editato. Confondevo col 2K. ;)

Che poi lo ha dichiarato la stessa Sony, parliamo di tecnologie che prenderanno piede al livello di mass market intorno al 2015 (anche se come dici i primi modelli usciranno nel 2012).

Solo che a noi videogicatori (fronte console) non serviranno granché, dubito vedremo mai un gioco uscire nativamente in 4K nella prossima generazione.
    Magari giusto qualche platform 2D (un po' come è successo per l'attuale Rayman Origins, uno dei pochi titoli ad uscire in 1080P).

Comunque il prossimo CES sarà interessantissimo.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  9.     Mi trovi su: Homepage #6302084
    sugarNO.

I televisori con tecnologia 4K sono semplici televisori. I pannelli avranno una risoluzione di 4096 × 2160 pixels. Il quadruplo dell'attuale 1080p.

Non è "una TV fatta per i giochi della plaistescion4". È uno dei nuovi formati per l'alta definizione. Ci potrai far girare qualsiasi contenuto (videogiochi, film, immagini) fino ad una risoluzione di 3840 x 2160 pixels. Tutto qui.

PS4 supporterà il 4K? Sicuramente. Nel senso che potrai collegare una PS4 a una TV 4K.

I giochi della Playstation 4 usciranno nativamente ad una risoluzione 4K? NO.
    Speriamo che arrivino sempre a 1080p.

guarda che lo so eh! volendo c'è anche 8k ma non serve a niente, solo ai cinema può interessare una tecnologia simile. volendo se l'hw è potente più del doppio dell'attuale potrebbe essere possibile vedere giochi ps4 in 4k. sony fa anche tv, quindi cercherà di prendere 2 piccioni con una fava usando la stessa strategia di ps3
  10. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6302093
    sugarI primi modelli di 4K usciranno presto, ma prima di diventare "mass market" bisognerà aspettare almeno 4 anni. Lo stesso per i pannelli OLED.

E poi ad oggi i 4K non servirebbero assolutamente a nulla. Non c'è un formato video dedicato, non c'è nessuna emittente che trasmette oltre i 1080i...
    Della TV in digitale terrestre (in paesi come l'Italia) non ne parliamo...
    La prossima gen di console SPERIAMO che supporti sempre il 1080p, figuriamoci se andrà oltre.

Insomma, che ci facciamo con 'set TV oggi? :DSicuramente tra 4-5 anni sarà uscito il successore del blu-ray, ci saranno sicuramente tantissimi contenuti video in 4K (soprattutto in streaming), ci saranno altre possibilità. Ma parliamone a momento debito. :)
    [Rispondo anche al Castelli]
    Il mio primo post era ironico : D.

Detto questo, separiamo però quello che è il progresso tecnologico, dalla diffusione main stream : ).
    Se mi si dice che il 4k impiegherà dieci anni prima di poter essere acquistato non sono d'accordo, dato che già oggi, volendo è possibile portarsene a casa uno.
    Altro paio di maniche l'affermarsi dello standard, qui siam d'accordo : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6302097
    Dypa77Infatti.

Non proprio. Innanzitutto, dietro la sigla 4K ci sono svariati formati, da quella 3996 × 2160 del cinema digitale 1.81.1 a quella full di 4096 × 3112. Dunque, teoricamente sarebbe più elevata dei una risoluzione normalizzata di una pellicola 35mm (quindi ha poco senso parlare di "quella standard cinematografica).

Quella del monitor Toshiba uscito il mese scorso è 3840x2160, per dire (il discusso QFHD, che secondo me potrebbe essere invece la scelta migliore per tutta una serie di motivi, primo tra tutti l'upscaling "naturale" dal fullhd).

Quindi, il concetto di 4K richiede ancora che i vari produttori si mettano d'accordo su uno standard televisivo e credo che stavolta Sony, Panasonic e Toshiba si scanneranno...

Per quanto riguarda i prezzi, ora il pannello Toshiba costa circa 11.000 dollari. Considerando un ammortizzamento relativo alla penetrazione sul mercato dovremmo ritrovarci con TV acquistabili a prezzi "umani" (attorno ai 1000 dollari per un classico 40 pollici) nel 2016.

Puntare a spingere la nuova console usando il 4K come punto di forza è, ad oggi, una scelta del tutto folle e pagherebbe MENO di quanto ad esempio ha pagato la scelta di Sony di spingere PS3 come lettore blu-ray 3D.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

Notizia id Software: Carmack: Full HD o niente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina