1. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6302192
    I seguenti sono soggetti a verifica finale. Qualsiasi intervento è utile per effettuare eventuali correzioni. Regole per assist e autoreti sono qui: http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain6.php

Per evitare confusione, per favore non postate interventi con segnalazioni che non seguono il regolamento su gol e assist perché per mantenere pulito il thread verranno eliminati. Gli autori dei gol sono relativi a ScudettoWeb, per FantaScudettoWeb si utilizza il marcatore indicato dai quotidiani.

Cagliari-Milan
    Pisano (aut.) < Robinho
    Ibrahimovic < Robinho

Parma-Catania
    Modesto < Galloppa
    Almiron < Legrottaglie
    Biabiany < Giovinco
    Floccari < Giovinco
    Lodi su rigore (fallo di Santacroce su Gomez)
    Catellani < Lodi

Napoli-Genoa
    Cavani < Maggio
    Hamsik < Pandev
    Cavani < Pandev
    Jorquera < Pratto
    Pandev < ---
    Gargano < Hamsik
    Zuniga < Campagnaro

Atalanta-Cesena
    Candereva < Mutu
    Denis su rigore (fallo di Rodriguez su Marilungo)
    Marilungo < Manfredini
    Marilungo < Peluso
    Peluso < Padoin

Bologna-Roma
    Taddei < ---
    Osvaldo < Lamela
    Portanova espulsione ingiustificata

Inter-Lecce
    Muriel < Obodo
    Pazzini < Maicon
    Milito < Alvarez
    Cambiasso < Nagatomo
    Alvarez < Nagatomo

Novara-Palermo
    Ludi (aut.) < Ilicic
    Bertolo < Aguirregaray
    Mazzarani < Porcari
    Rigoni < Morganella
  2. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #6302668
    Mi gusta molto il goal attribuito a Robinho :D
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  3.     Mi trovi su: Homepage #6303038
    Scusate a tutti, innanzitutto i complimenti più vivi per il gioco. Poi avrei una domanda sul goal attribuito a Robinho.

A ScudettoWeb diamo sempre il gol e non l'autorete tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii requisiti:
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di giocare la palla, cioè può ragionevolmente fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso non intervenire)

Secondo me tutte e tre le cose sono vere. Pisano va a colpire la palla in modo volontario, con l'intenzione di prenderla, quindi l'azione è attiva. Inoltre può fare qualcosa di diverso, ovvero deviare la palla di lato, oppure non intervenire, tanto la palla non era destinata in rete, anche se dietro c'era Nocerino. Non vorrei sbagliarmi, però secondo me questo è chiaramente autogol di Pisano. Grazie a tutti per l'attenzione.
  4.     Mi trovi su: Homepage #6303127
    °Silver Surfer°Scusate a tutti, innanzitutto i complimenti più vivi per il gioco. Poi avrei una domanda sul goal attribuito a Robinho.

A ScudettoWeb diamo sempre il gol e non l'autorete tranne nei casi che incontrano tutti e tre i seguentii requisiti:
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione volontaria (ha cioè intenzione di colpire la palla)
    - il giocatore che commette la presunta autorete effettua un'azione di gioco attiva (va cioè a colpire la palla e non va piuttosto per esserne colpito)
    - il giocatore che commette la presunta autorete ha la possibilità di giocare la palla, cioè può ragionevolmente fare qualcosa di diverso che mettere la palla in porta (compreso non intervenire)

Secondo me tutte e tre le cose sono vere. Pisano va a colpire la palla in modo volontario, con l'intenzione di prenderla, quindi l'azione è attiva. Inoltre può fare qualcosa di diverso, ovvero deviare la palla di lato, oppure non intervenire, tanto la palla non era destinata in rete, anche se dietro c'era Nocerino. Non vorrei sbagliarmi, però secondo me questo è chiaramente autogol di Pisano. Grazie a tutti per l'attenzione.

ha eprfettamente ragione silver surfer.. il gol non è di Robinho, ma un autogol, è vero che il sito si riserva di assegnare il gol a "chi vuole", ma dovrebbe attenersi all'uniformità di giudizio che ha assegnato il gol, o meglio, l'autogol a Pisano, vedi anche sito della lega-serie A http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Cagliari-Milan/35166
  5.     Mi trovi su: Homepage #6303136
    ayodeleha eprfettamente ragione silver surfer.. il gol non è di Robinho, ma un autogol, è vero che il sito si riserva di assegnare il gol a "chi vuole", ma dovrebbe attenersi all'uniformità di giudizio che ha assegnato il gol, o meglio, l'autogol a Pisano, vedi anche sito della lega-serie A http://www.legaseriea.it/it/serie-a-tim/match-report/-/match-report/Cagliari-Milan/35166

ragazzi

la settimana scorsa, quando non hanno dato l'autogol a de sanctis, voi come mai non avete protestato?

per lo stesso principio per cui 3 giorni fa è stato dato il gol a Lamela è ora giusto dare il gol a robinho
  6.     Mi trovi su: Homepage #6303149
    maynard_76ragazzi

la settimana scorsa, quando non hanno dato l'autogol a de sanctis, voi come mai non avete protestato?

per lo stesso principio per cui 3 giorni fa è stato dato il gol a Lamela è ora giusto dare il gol a robinho

vabbe allora speriamo che assegnino il primo gol del palermo ad Ilicic
  7.     Mi trovi su: Homepage #6303160
    °Silver Surfer°Io non ho protestato, eppure avevo contro Lamela, ma in quel caso la motivazione era che la parata era un'azione passiva. Io non sto protestando, volevo solo chiedere quale di quelle tre caratterstiche per indicare che autorete non è rispettata. Tutto qui... è un semplce chiarimento.

ops scusa, in effetti protestato è un parolone... fai una giusta obiezione, visto che il regolamento lascia adito ad interpretazioni... vediamo che dicono i boss :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #6303245
    Mi rendo conto che potrei essere di parte dato che robinho ce l'ho contro =) però mi sembra un tantino diverso questo "goal" di robinho rispetto a quello di lamela...robinho crossa dal limite dell'area e il pallone rientra ad arco allontanandosi dall'area di rigore (fino all'intervento poi del difensore del cagliari) ...mi rimetto cmq alla decisione dei boss =)
  9.     Mi trovi su: Homepage #6303317
    Ragazzi secondo me (ed io ho sia ibra che robinho) non può essere gol di robinho..la palla non va neppure verso la porta ma la direzione è dalla linea di fondo verso l'interno dell'area...è un assist chiarissimo e non può essere un gol...non se ne può capire il criterio.Ha ragione silver...le 3 condizioni per l'autogol sono presenti tutte. Idem per il gol attribuito a Lamela...la palla non va verso la porta, ma è un cross che va dal fondo verso l'interno dell'area ed è un palese ed evidente autogol di de sanctis...De sanctis si sposta "attivamente" per bloccare la palla e non ne viene colpito "passivamente". Capisco che non si possa tornare indietro ormai...chissà se qualche risultato sia stato falsato da questo errore ;) ahahaha. Ma perpetrare la cosa non sarebbe carino. Fantacalcio ok...ma fantascienza no;) E' naturale comunque che ci rimettiamo alle decisioni dei boss...stiamo a vedere;)
  10.     Mi trovi su: Homepage #6303327
    be aallora sarebbe anche giusto attribuire il gol a ilicic stessa azione di robinho crossa a centro e deviazione di ludi. ma come fate sti calcoli a convenienza?:) non basta che ci polemiche nel calcio reale adesso anche nel calcio virtuale. arrestate a scudettoweb secondo me lui manipola le partite hhahahaha...
  11.     Mi trovi su: Homepage #6303345
    secondo me la cosa giusta che possono fare i boss è togliere il gol a robinho perchè da questo tred si capisce benissimo che hanno sbagliato. io in una lega ho lo scontro diretto io ho ilicic e il mio avversario robinho e se vedete l'azione del gol del palermo e l'azione del gol di robinho sono simili cros a centro e deviazione del difensore quindi se non è gol di ilicic non è gol di robinho.
  12. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #6303385
    Posto che quello del Milan è un caso estremamente particolare, abbiamo deciso di assegnare l'autorete per il seguente motivo. Il fattore discriminante è in ultima istanza il controllo, anche solo "tattico", del pallone (http://scudettoweb.videogame.it/regoleinfomain9.php). Ora, il giocatore non può non intervenire se ha un attaccante solo, a mezzo metro alle sue spalle e a un metro dalla porta vuota. È evidente che è estremamente probabile che l'attaccante segnerà, quindi l'intervento è "lecito". Però è lecito perché la logica è che il difensore tenta di evitare il gol, se poi non ci riesce non è colpa sua, è comunque una situazione migliore che lasciare la palla all'attaccante che quasi sicuramente segnerà.

Il punto però è che in questo caso l'intervento, per la sua dinamica, non può che produrre un risultato: l'autorete. Non è una spizzata disperata o un tentativo di buttare la palla in calcio d'angolo, è proprio una scivolata che non può avere altro risultato. Per questo motivo, esclusivamente per questa dinamica estremamente unica, abbiamo assegnato l'autorete. Il parallelo col gol di Lamela non è comunque tracciabile per il fatto che quello non era un intervento attivo.

Riassunto gol, assist e rigori della 1a giornata 2011/2012

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina