1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6303945
    fortieTHiefma non ne avete tal donde di sifatte ciufole,voglio dire,ma la serie puo dare ancora qualcosa che non si sia gia visto e rivisto?

Sai che c'è... Alla fine Final Fantasy è una serie solo per il titolo e qualche elemento in comune tra la maggior parte dei "capitoli". Per il resto sono tutti giochi a se stanti e a vedere titoli come FFX, FFXII e FFXIII sembrerebbero appartenere a filoni differenti.

Quindi: si, può avere ancora molto da offrire perché di fatto di volta in volta si rinnova.

Il punto è che FFXIII è davvero scarsino come gioco (e, per quanto mi riguarda, neppure FFX e, in parte, FFXII non è che fossero da strapparsi i capelli).

Dovrebbero fermarsi e ragionare un attimo.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. The Best Is Yet To Come  
        Mi trovi su: Homepage #6304062
    Shonen BatDai dai, che forse anche i nippi si stanno stancando delle Nomurate....sì, come no....

babba bia, ma quante volte bisogna scriverla 'sta stronzata per capire che è una cosa tutta fuori di senno?
    nomura con ff XIII ( e presumo anche con questa seconda reiterazione) non c'entra niente, a parte il chara dei personaggi principali.
    dire nomura= ff Xiii è come dire che chrono trigger è un gioco fatto tutto da toriyama.
    rendiamocene conto.
    The sun also rises

Tag PSN---->Tristam81
    Codice amico 3ds--->4038-6343-3427
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6304066
    la strada da seguire imho era FF12, un MMORPG travestito da singleplayer, divertentissimo da giocare e longevo, con mappe enormi e tanta esplorazione.

Ottimo il sistema di battaglia misto, i gambit son stati una genialta, bastava semplicemente chiamare Kojima o Avellone sul lato narrativo e via...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6304067
    wan5gmnfacessero remake di ff7o8 invece di fare un sequel di un capitolo pessimo, sia nella storia che nei comandi

ma siamo sicuri che venderebbe al giorno d' oggi? secondo me no.
    E' propio il genere ad essere andato in disuso, servono modifiche altrimenti diventerà un genere sempre più di nicchia.
  5. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6304068
    Sinisterbabba bia, ma quante volte bisogna scriverla 'sta stronzata per capire che è una cosa tutta fuori di senno?
    nomura con ff XIII ( e presumo anche con questa seconda reiterazione) non c'entra niente, a parte il chara dei personaggi principali.
    dire nomura= ff Xiii è come dire che chrono trigger è un gioco fatto tutto da toriyama.
    rendiamocene conto.

Esatto. Il "male" di FFXIII si chiama Toriyama. E si, è semplicemente un buffo caso di omonimia per l'esempio fatto da Sinister. :)

Toriyama e Watanabe. Ora di metterli un attimino da parte.
    --
    Stef
  6. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6304077
    Solidinola strada da seguire imho era FF12, un MMORPG travestito da singleplayer, divertentissimo da giocare e longevo, con mappe enormi e tanta esplorazione.

Ottimo il sistema di battaglia misto, i gambit son stati una genialta, bastava semplicemente chiamare Kojima o Avellone sul lato narrativo e via...

Ma anche e proprio no, FF12 fa abbastanza schifo, soprattutto come battle system dove non si distingueva una spadata da una magia e ancora oggi ogni tanto mi viene da chiedermi a cosa cavolo servissero le evocazioni... 8-(
    So che parlare di scontri a turni si viene subito additati come quelli che vivono nel passato, vecchi dentro, sognatori di un passato che non ritornerà più perché oggi pensare è "out", però è proprio negli scontri a turni che FF ha sempre dato il meglio di sé. :sbam:
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6304081
    japuMa anche e proprio no, FF12 fa abbastanza schifo, soprattutto come battle system dove non si distingueva una spadata da una magia e ancora oggi ogni tanto mi viene da chiedermi a cosa cavolo servissero le evocazioni... 8-(

Io trovo che FF12 partisse molto bene.

Le prime 6-7 ore sono gran belle.

Poi arriva la morte del dolore dell'agonia della noia.

Mai finito, lo ammetto.

Molto più bello di FFX. Che però finii con un rush micidiale che ancora rimpiango.
    --
    Stef

Notizia Final Fantasy XIII-2: Partenza "tiepida" per Final Fantasy XIII-2

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina