1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6308347
    Non sono sicuro che sia la sezione giusta, spero di sì.

Finalmente, per Natale mi sono regalato un 3DS, nero, bellissimo.
    Mi sono accorto però che il touchscreen lungo bordi è un pelo meno sensibile. Per bordi intendo gli ultimi 3-4mm, su tutti e quattro i lati, se tocco lì con il pennino devo premere *un minimo* in più. Non tanto, ma un po' più che nel resto dello schermo.

È normale che sia così o è un difetto?

È una cosa da niente ma sono un po' autistico per queste cose, ho bisogno di sapere che è tutto a posto ;P

Grazie in anticipo e buon Natale :)
    true faNboy®
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6308354
    AlthairNon sono sicuro che sia la sezione giusta, spero di sì.

Mi sono accorto però che il touchscreen lungo bordi è un pelo meno sensibile. Per bordi intendo gli ultimi 3-4mm, su tutti e quattro i lati, se tocco lì con il pennino devo premere *un minimo* in più. Non tanto, ma un po' più che nel resto dello schermo.

È una cosa da niente ma sono un po' autistico per queste cose, ho bisogno di sapere che è tutto a posto ;P

Credo sia normale. Essendo un touchscreen resistivo, ai lati dovrebbe essere meno sensibile, almeno credo.
    Buon Natale anche a te! :)
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6308373
    Ti ringrazio :)

Aspetto però anche altri pareri, l'ideale sarebbe che qualcuno col 3DS sottomano facesse qualche prova.
    Il mio nella parte centrale del touchscreen è sensibilissimo, basta davvero sfiorare lo schermo col pennino.
    Ci ho fatto caso soprattutto negli "appunti", disegnando righe dal centro verso il bordo del touch a volte succede che la riga si interrompe qualche millimetro prima del bordo.
    Facendo un po' più pressione invece arriva fino in fondo.

Ho googlato un po' ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ho 5 giorni di tempo, eventualmente, per farmelo sostituire. Quindi poco male.
    Però vorrei evitare di farmi cambiare la console per niente :)
    true faNboy®
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6308407
    FORSE è come dici tu anche col mio, ma davvero la differenza di pressione mi sembra insignificante. Io in ogni caso, visto che anche tu scrivi che non c'è troppa differenza, eviterei di cambiarlo, visto che potresti incorrere in difetti ben peggiori (dead pixel).
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6308408
    Grazie anche a te.
    Avevo pensato anche ai pixel bruciati in effetti, altro motivo per assicurarmi che sia eventualmente un difetto prima di portarlo indietro ;P
    Comunque, la differenza è lieve ma non direi "insignificante", cioè a volerci fare caso si nota anche se non è una cosa che impedisce di usarlo, ecco.

Ho notato che oltre alla sensibilità cambia anche la sensazione che si ha al tatto, passando con il pennino ai bordi lo schermo è più "duro", al centro sembra più "morbido".
    true faNboy®
  6. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #6308639
    AlthairNon sono sicuro che sia la sezione giusta, spero di sì.

Bisogna capire cosa intendi con "un pelo"... una lieve differenza c'è sicuramente in tutti i modelli, ma nulla di esagerato. ;)
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6308680
    rocky balboaBisogna capire cosa intendi con "un pelo"... una lieve differenza c'è sicuramente in tutti i modelli, ma nulla di esagerato. ;)

Diciamo che quando c'è un "pulsante" sul touchscreen messo sui bordi dello schermo, se lo tocco con la pressione solita che faccio per giocare (e che facevo sul DS) spesso non lo premo e devo ripigiarlo più forte. Non so se mi spiego.
    Ad esempio, stamattina mi è successo con il pulsantino in alto a sinistra nel menu home, quello per regolare la luminosità. L'ho toccato e il touchscreen non ha preso l'imput. Mentre le icone dei canali (che sono al centro) non mi danno alcun problema.
    Forse devo semplicemente abituarmi a spingere di più. Però su DS e DSlite non ho mai avuto questo problema, mi sembra un po' strano, e onestamente premere più forte col pennino mi sembra un po' innaturale, oltre che poco salutare per il touchscreen stesso...

Mi sto convincendo a portarlo indietro, magari chiedo se hanno un altro 3DS aperto da farmi provare.
    true faNboy®
  8. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #6308886
    AlthairDiciamo che quando c'è un "pulsante" sul touchscreen messo sui bordi dello schermo, se lo tocco con la pressione solita che faccio per giocare (e che facevo sul DS) spesso non lo premo e devo ripigiarlo più forte. Non so se mi spiego.
    Ad esempio, stamattina mi è successo con il pulsantino in alto a sinistra nel menu home, quello per regolare la luminosità. L'ho toccato e il touchscreen non ha preso l'imput. Mentre le icone dei canali (che sono al centro) non mi danno alcun problema.
    Forse devo semplicemente abituarmi a spingere di più. Però su DS e DSlite non ho mai avuto questo problema, mi sembra un po' strano, e onestamente premere più forte col pennino mi sembra un po' innaturale, oltre che poco salutare per il touchscreen stesso...

Mi sto convincendo a portarlo indietro, magari chiedo se hanno un altro 3DS aperto da farmi provare.

Non so come dire, su 2 piedi direi di stare tranquillo che è normale, però se non sei convinto l'unica è che sia tu a provare un'altra console... ;)
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6309226
    AlthairTi ringrazio :)

Aspetto però anche altri pareri, l'ideale sarebbe che qualcuno col 3DS sottomano facesse qualche prova.
    Il mio nella parte centrale del touchscreen è sensibilissimo, basta davvero sfiorare lo schermo col pennino.
    Ci ho fatto caso soprattutto negli "appunti", disegnando righe dal centro verso il bordo del touch a volte succede che la riga si interrompe qualche millimetro prima del bordo.
    Facendo un po' più pressione invece arriva fino in fondo.

Ho googlato un po' ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ho 5 giorni di tempo, eventualmente, per farmelo sostituire. Quindi poco male.
    Però vorrei evitare di farmi cambiare la console per niente :)
    Ho il 3DS e lo fa anche col mio, almeno credo...
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6309824
    Sono andato in negozio, ho spiegato il problema e ho chiesto se potevo provarne un altro per fare il confronto, mi hanno risposto di no, e me l'hanno sostituito direttamente.

Provato ora e non c'è paragone, confermo che il mio era difettoso perché qui non noto differenze tra bordi e centro dello schermo. Tutta un'altra storia.
    Problema risolto dunque, spero che il topic possa essere d'aiuto ad altri con il mio stesso problema perché io su internet non avevo trovato nulla a riguardo.

Ah, nessun dead pixel nemmeno stavolta :D
    true faNboy®

Dubbio touchscreen 3DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina