1. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6309130
    ispira pure a me ma secondo me non avrà molto successo. La lineup PC indipendente negli ultimi 12 mesi è impazzita, sono veramente troppi e il portafoglio dei giocatori non è troppo ampio per tutti. Prima o poi bisogna mettere il punto. Converrebbe a loro fare una conversione su 360 dove i titoli latitano, secondo me sarebbe piazzato bene considerando pure l'unreal engine la conversione non dovrebbe essere tremenda.
  2. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6321747
    Molto bello, veramente. E' ben fatto e polished, gli enigmi son divertenti, sebbene non difficilissimi (la difficoltà è come quella di Portal 2). Non c'è storia o quant'altro, parte il gioco e inizi a risolvere enigmi.
    L'impatto grafico asettico/semplice rende benissimo, con i settaggi menzionati sopra a volte sembra CG.

Per ora è promosso, vediamo come prosegue.
  3. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6322939
    Finito.
    Bello, bello, bello. Alla fine risultate essere più vario e difficile di Portal 1, andando avanti cambiano gli elementi di gameplay, riuscendo a restare sempre giocoso e divertente.
    Non fate l'errore di giudicarlo come una scoppiazzatura scrausa di Portal, perchè anche se la struttura è la stessa (stanze con enigmi messe in modo lineare) il gameplay è estremamente differente. Come ho detto prima il look del gioco è straordinario, se avete almeno un 460 GTX giocatevelo con 8x SSAA che è da sbavo totale. :sbav:
    Peccato sia un po' cortino (dura sulle 4 ore), e avrei voluto vedere un Sector 8 con tutte le idee di gameplay amalgamate all'ennesima potenza. Probabilmente il gioco si espanderà con DLC gratuiti (pool ufficiale), non vedo l'ora per i nuovi livelli. :-)

Se vi piacciono i puzzle game e vi piace la struttura alla Portal, questo è il gioco per voi.
    Complimenti a Toxic Games, promossi! :clap:

PS: alcune immagini (compresse da Steam -_-)

4. next  
        Mi trovi su: Homepage #6323753
    Max-PayneFinito.
    Bello, bello, bello. Alla fine risultate essere più vario e difficile di Portal 1, andando avanti cambiano gli elementi di gameplay, riuscendo a restare sempre giocoso e divertente.
    vero, però dai, più ci si avvicina al finale e più è scollegata la risoluzione dei puzzle dall'ambientazione e dalla visuale in prima persona... all'inizio sei "dentro" il puzzle (un po' come in portal) poi diventi semplicemente uno che sta lì con un marchingegno davanti, come in una qualunque avventura - con la differenza che qui i controlli alla fine sono un po' troppo poco precisi.
  5. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6323846
    babalotvero, però dai, più ci si avvicina al finale e più è scollegata la risoluzione dei puzzle dall'ambientazione e dalla visuale in prima persona... all'inizio sei "dentro" il puzzle (un po' come in portal) poi diventi semplicemente uno che sta lì con un marchingegno davanti, come in una qualunque avventura - con la differenza che qui i controlli alla fine sono un po' troppo poco precisi.
    Non capisco cosa intendi per scollegamento, perchè comunque la storia non c'è, son dei puzzle messi in fila e stop. Quindi non mi son sentito straniato andando avanti. Cioè, in realtà a sentir gli sviluppatori doveva esserci una mini storia, ma è stata tagliata per i soliti motivi di tempo/denaro.
    Per i controllo boh, non so cosa ci sia di male, con WASD ci si muove, click sinistro si attiva il blocco, click destro si disattiva. Ho dovuto configurare la sens da UDKInput.ini perchè dal menù non andava, ma per il resto mi sembra tutto ok. Forse intendi la reattività?

EDIT:
    Comunque te lo quoto il voto di QUBE eh, 3 stelline è cosa buona&giusta.

EDIT2:
    Ho tolto una cosa perchè non sapevo, omg. :-|
    Spero vada a finire tutto bene. :*
  6. next  
        Mi trovi su: Homepage #6324498
    Max-PayneNon capisco cosa intendi per scollegamento, perchè comunque la storia non c'è, son dei puzzle messi in fila e stop. Quindi non mi son sentito straniato andando avanti. Cioè, in realtà a sentir gli sviluppatori doveva esserci una mini storia, ma è stata tagliata per i soliti motivi di tempo/denaro.
    Per i controllo boh, non so cosa ci sia di male, con WASD ci si muove, click sinistro si attiva il blocco, click destro si disattiva. Ho dovuto configurare la sens da UDKInput.ini perchè dal menù non andava, ma per il resto mi sembra tutto ok. Forse intendi la reattività?

EDIT:
    Comunque te lo quoto il voto di QUBE eh, 3 stelline è cosa buona&giusta.

EDIT2:
    Ho tolto una cosa perchè non sapevo, omg. :-|
    Spero vada a finire tutto bene. :*
    non vorrei spoilerare, speravo si capisse: cioè, nei livelli finali non sei *dentro* il puzzle, sei *sopra* il puzzle: uno di quei cosi alla fine sarebbe potuto tranquillamente stare dentro myst, per capirci: stai lì fermo, premi pulsanti, vedi succedere cose, non c'è quell'integrazione tra puzzle e movimento in prima persona che caratterizza portal o i primi livelli di questo stesso gioco. come controlli, infine, intendo proprio la reattività: se mi metti un bottone che va premuto con *estrema precisione* per far accadere determinate cose, non puoi inserire un lag della madonna tra il click del mouse e l'effettiva attivazione del pulsante nel gioco, altrimenti diventa solo frustrante e il puzzle si trasforma in un gioco a capire con quanto anticipo fare click... :) spero di essermi spiegato adesso ^___^ (sul secondo edit non ho capito di che parli, se ti riferisci alla situazione del sito, sorry ma qui non posso dire nulla di nulla).
  7. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6324534
    babalotnon vorrei spoilerare, speravo si capisse: cioè, nei livelli finali non sei *dentro* il puzzle, sei *sopra* il puzzle: uno di quei cosi alla fine sarebbe potuto tranquillamente stare dentro myst, per capirci: stai lì fermo, premi pulsanti, vedi succedere cose, non c'è quell'integrazione tra puzzle e movimento in prima persona che caratterizza portal o i primi livelli di questo stesso gioco. come controlli, infine, intendo proprio la reattività: se mi metti un bottone che va premuto con *estrema precisione* per far accadere determinate cose, non puoi inserire un lag della madonna tra il click del mouse e l'effettiva attivazione del pulsante nel gioco, altrimenti diventa solo frustrante e il puzzle si trasforma in un gioco a capire con quanto anticipo fare click... :) spero di essermi spiegato adesso ^___^ (sul secondo edit non ho capito di che parli, se ti riferisci alla situazione del sito, sorry ma qui non posso dire nulla di nulla).
    Yep, capito, a me quei puzzle sono piaciuti molto in realtà. :D
    Per il "lag", in effetti si nota con il
    pulsante dei magneti,
    ma essendo una cosa fissa e non random dopo un po' si prende il ritmo. Però c'è.

Ho trovato un'intervista agli sviluppatori. Che bravi guaglioni. :0

Recensione Q.U.B.E.: Che il cubo sia con voi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina