1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6309739
    Senza offesa, ma sarei dubbioso anche se costasse 800 MP. Troppo, troppo grezzo e arraffazzonato.
    Nato su DS sarà stato "potenziato" alla bell'e meglio. Eppure Shinobi non è un tizio qualunque. L'episodio su PS2, bistrattato ovunque, l'ho amato.

E ora tutti a sentire questa musica per ripulire lo spirito.
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6310507
    giopepVabbuò, Shin, peròddai, altre volte fai le crociate per consigliare giochi che tu stesso ammetti essere mediocri e poi questo lo prendi in antipatia e "manco 800 MP"? Essù!

Lo so giò. Proprio per questo. Ti parla un fan di Shinobi dai tempi del Megadrive, e uno (appunto) che cerca di trovare del buono anche in titoli chiaramente mediocri. Ma qui è proprio una sensazione a pelle. Mi sembra uno di quei giochi in flash che trovi gratis in rete.

Scimmiotta uno stile che non possiede, ed ha un aspetto tecnico poco intrigante. Non mi importa che sembri obsoleto: manca proprio il carisma. Tutto IMHO, naturalmente. Come, altrettanto naturalmente, troverò il modo di giocarlo. Magari lo prendo al GS, lo "brucio" per 24 ore e lo porto indietro il giorno dopo.
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6310541
    Sisi, ma intendiamoci, Shin, di Shinobi (e Shadow Dancer) sono fan storico pure io, da ben prima del Megadrive (ah, quanti soldi buttati nel baretto sotto casa... e quanto tempo buttato sul Master system :D). Mi è piaciuto pure quello per Saturn, fai te. E a quello PS2 diedi un 8, all'epoca.

Poi, che questo Shinobi qui abbia una faccia per nulla invitante sono d'accordo, infatti ho pochissima voglia di metterci mano pure io. Solo mi stupiva la cattiveria a prescindere quando di solito dai una chance anche all'ultima delle cacche rotolate per sbaglio sotto il tuo scarpone.

Poi, boh, sarà che - pur essendo fan, eh! - la sacralità del "non si tocca" non m'appartiene proprio e, anzi, mi lascia sempre perplesso. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6310545
    Shin XLo so giò. Proprio per questo. Ti parla un fan di Shinobi dai tempi del Megadrive

No dai, parliamone... The Revenge of Shinobi e' proprio un altro gioco rispetto allo Shinobi Arcade 87-88.
    Era un gran gioco ma... Si vedeva proprio che era un titolo pensato per Home Console, più posato, meno frenetico, 'con l'energia' (mai sopportata)...
    TRoS è un gioco che ti rifai 2-3 volte massimo quando al VERO 'Shinobi' IMHO ci si puo' rigiocare all'infinito... Anche per me non passano 3-4 giorni prima di riprenderlo in mano.
    E' sempre magnetico, sempre una sfida, IMMORTALE.
    Ora, tra 'la deriva' ormai presa dalla saga e il concept originale, questo Shinobi 3DS a quale dei 2 più si avvicina?
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"
  5. Account congelato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6310649
    giopepMah, Bocte, non metto in discussione le differenze con l'originale, ma "Revenge gioco che ti rifai 2-3 volte" al massimo, considerando quanto lo consumai alla morte ai tempi, non lo posso proprio leggere. :)
    Ma infatti estremizzavo. E' comunque innegabile che Revenge è un titolo più lungo, meno 'mordi e fuggi'... Shinobi invece è un titolo.. Boh... Forse più grezzo, ma veloce, da mezz'ora, comunque più impegnativo, che si rigioca anche solo per tenersi in allenamento, fatto di pattern e sequenze ormai automatizzate 'come nei giochi di una volta', un gioco dal classico Shuriken lanciato 'di giustezza' nel momento esatto in ti compaiono 'sotto il culo' i ninja blu/rossi...
    Pure io TRoS l'ho rigiocato alla morte e lo ritengo una delle massime espressioni dell'epoca. Ritengo tuttavia il confronto impietoso... Vorrei dire 'inutile' visti gli approcci diversi ma è più forte di me, non so se riesco a farmi capire :toghy: , l'anima arcade vince, visceralmente.
    /!\ Il Replicante di Nextgame /!\
    "Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Recensione Shinobi: Il primo Shinobi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina