1. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6309019
    Sempre più lunghe (ok che sono lunghe più o meno come le 6970, ma le ipotetiche 7990 cosa saranno lunghe, 40cm?), dotata di supporto a delle DX che non sfrutteranno mai (ora nemmeno le DX11 sono sfruttate a dovere, figuriamoci le 11.1), costi assurdi. E questa moda della presentazione "sulla carta", prerogativa che pensavo appannaggio di nVidia ma che vedo fa proseliti pure nella concorrenza.

Mah.

Tra l'altro volevo segnalare come la GPU della scheda sia realizzata con processo produttivo a 28nm e non a 20nm come riportato dalla news.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  2.     Mi trovi su: #6310066
    diciamo che la cosa più interessante di questa scheda è l'efficientamento energetico (grazie ai 28nm costruttivi) e una migliore gestione delle Tessellation (fin qui piuttosto "pesanti" in elaborazione anche sulle GPU più performanti).
    Per il resto è un lancio di carta, è un top di gamma e come ogni top di gamma lascia un po' il tempo che trova.
    Curioso piuttosto di vedere le soluzioni medie di gamma basate su questa architettura. Con un po' di ottimizzazione ulteriore possono impensierire nVidia in quel segmento.
  3. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6310591
    babazdiciamo che la cosa più interessante di questa scheda è l'efficientamento energetico (grazie ai 28nm costruttivi) e una migliore gestione delle Tessellation (fin qui piuttosto "pesanti" in elaborazione anche sulle GPU più performanti).
    Per il resto è un lancio di carta, è un top di gamma e come ogni top di gamma lascia un po' il tempo che trova.
    Curioso piuttosto di vedere le soluzioni medie di gamma basate su questa architettura. Con un po' di ottimizzazione ulteriore possono impensierire nVidia in quel segmento.

Leggendo un po' dappertutto, la tecnologia messa in piedi da AMD non è malvagia e tende ad avere prestazioni migliori a risoluzioni molto elevate consumando pochissimo rispetto alle rivali o anche solo alle sorelle precedenti.

Però il prezzo è totalmente fuori parametro: si spendono 500 euro per una scheda che secondo vari benchmark va il 10-15% meglio rispetto ad una GTX 580 che ormai trovi a 120-150 euro meno. E attendendo la risposta di Nvidia il divario penso si annullerà.

Ora si inizia a parlare della scheda multiGPU di AMD, la 7990 e da quel che trapela monta 6GB di ram video...
  4. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6311036
    Dypa77Leggendo un po' dappertutto, la tecnologia messa in piedi da AMD non è malvagia e tende ad avere prestazioni migliori a risoluzioni molto elevate consumando pochissimo rispetto alle rivali o anche solo alle sorelle precedenti.

Però il prezzo è totalmente fuori parametro: si spendono 500 euro per una scheda che secondo vari benchmark va il 10-15% meglio rispetto ad una GTX 580 che ormai trovi a 120-150 euro meno. E attendendo la risposta di Nvidia il divario penso si annullerà.

Ora si inizia a parlare della scheda multiGPU di AMD, la 7990 e da quel che trapela monta 6GB di ram video...

va 20 per cento in più, il prezzo è in linea, ed è una scheda eccellente. Nvidia a questo giro mi sa che sucherà abbastanza. Solo che, così come il prezzo della 580 che è di 400 euro e non di 380 come dici tu (oltretutto negli store online), trovo ste cose una follia. Per carità, magari è solo rosik, ma per me una scheda del genere dovrebbe costare sui 250 300 euro.
  5. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6311135
    Bruce Campbell87va 20 per cento in più, il prezzo è in linea, ed è una scheda eccellente. Nvidia a questo giro mi sa che sucherà abbastanza. Solo che, così come il prezzo della 580 che è di 400 euro e non di 380 come dici tu (oltretutto negli store online), trovo ste cose una follia. Per carità, magari è solo rosik, ma per me una scheda del genere dovrebbe costare sui 250 300 euro.

Il prezzo è in linea con che cosa? Una 580 la trovi tranquillamente a 380 euro, per una scheda che va il 15 ma anche il 20% in più (e non con tutto) spendere 120 euro in più è follia. E' sicuramente la scheda a single core più veloce al momento, ma per farne che?

A quel prezzo è comparabile con una 560 TI 2WIN della EVGA, la soluzione con due 560 ti su scheda singola, che infatti va il 25-30% in più di una 580 liscia e che come prestazioni saremo assolutamente lì. Certo, se uno vuole 3GB di RAM video, le DX11.1, il PCI-Ex 3.0 allora...

A me non interessa assolutamente fare flame AMD vs. Nvidia, quello lo lascio ad altri forum. E' una ottima scheda, ma il prezzo è fuori mercato e se dovessi scegliere una scheda video oggi sinceramente non la prenderei in considerazione.
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6311179
    Bruce Campbell87va 20 per cento in più e costa il 20 per cento in più. Comunque per me è una follia pure la 580, ma non capisco perchè considerarla una follia la 7970. E' in linea con schede per ricchi che servono per far girare Battlefield 3 in 3D a 1080p per dire.

380 euro ad arrivare a 500 sono il 30% in più :P e comunque è follia spendere 500 euro per una scheda single core, sia quando l'anno scorso era la 580 sia oggi questa. A me sta benissmo una AMD in forma, ma a questo punto spero pure che Nvidia risponda così i prezzi calano: di questo passo una 7990 arriva a 700 euro e le soluzioni "medie" più appetibili vanno sui 400. Quest'anno ho preso una 570GTX OC della EVGA a 300 euro dopo che la mia 4870X2 è defunta, domani sinceramente una gamma media più costosa non la voglio.

E meno male che il processo produttivo a 28nm doveva essere pure più "risparmioso": ora che le RAM te le tirano dietro...
  7. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #6311196
    sì ma quel sito bisogna vedere la disponibilità essù, il prezzo medio delle 580 è di 400 euro, e a sentire Teo rispetto alla fascia medio alta della 570 che costa 140 euro in meno, non vale la pena manco per il cazzo. Sono veramente schede solo per recensioni.
  8. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6311242
    Bruce Campbell87sì ma quel sito bisogna vedere la disponibilità essù, il prezzo medio delle 580 è di 400 euro, e a sentire Teo rispetto alla fascia medio alta della 570 che costa 140 euro in meno, non vale la pena manco per il cazzo. Sono veramente schede solo per recensioni.
    Ma che fai, i flame con me?
    Lo sto dicendo da due giorni che la 7970 così come la 580 l'anno scorso sono schede inutili e 500 euro sono troppi, e ora mi esci con la stessa cosa che dico io? Basta vedere un qualunque benchmark per stabilire che una scheda come la 570 o addirittura come la mia 570 SC che lavora in overclock di fabbrica si avvicina moltissimo ad una 580, e visto che il costo è molto inferiore alla 580 (non parlo nemmeno della 7970, fuori parametro proprio) è dall'inizio del topic che mi chiedo... che senso ha?
    Sono schede per recensioni? D'accordo, ma allineano i prezzi anche delle schede di fascia "media". E vedermi il prossimo anno delle schede valide "medie" a 400 euro non mi sta bene.

Sul sito della Saitech mi fornisco spesso, è gente valida ed i prezzi sono reali. Se poi non è disponibile sul sito il prodotto viene eliminato, altrimenti in 1-2 giorni c'è. E' proprio la scheda della Gainward a costare così, vedi pure qui. Che poi da Eprice o da altri le 580 le strapaghi non so cosa farci.
  9.     Mi trovi su: #6311483
    Dypa77 E' una ottima scheda, ma il prezzo è fuori mercato e se dovessi scegliere una scheda video oggi sinceramente non la prenderei in considerazione.

c'è da dire, però, che *tutti* i TOP DI GAMMA sono "fuori mercato" nel senso di ... hanno un rapporto qualità/prezzo improponibile

funziona così anche per processori e in generale tutte 'e cose informatiche
  10. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6311499
    babazc'è da dire, però, che *tutti* i TOP DI GAMMA sono "fuori mercato" nel senso di ... hanno un rapporto qualità/prezzo improponibile

funziona così anche per processori e in generale tutte 'e cose informatiche
    Si, tieni conto però che c'è un ulteriore top di gamma, la multigpu 7990. Questa 7970 doveva dare indicazioni dell'orientamento del mercato di AMD come tecnologia e prezzi su tutta la sua gamma. E stiamo livellando paurosamente verso l'alto, a discapito proprio della gamma media più remunerativa come numeri.
    Come tecnologia ci siamo, sembrano davvero valide queste serie 7xxx di AMD.

Notizia AMD: AMD presenta Radeon HD 7970

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina