1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6310868
    Ora non ricordo più bene come funziona il meccanismo, ma se non erro si parlava del primo anno di garanzia coperto direttamente dal produttore e gratuito, il secondo anno invece rimaneva sempre gratuito ma con il "tramite" del negozio dove è stato acquistato il prodotto. Nel caso Apple, che ha uno store, l'incongruenza nasce effettivamente per chi acquista direttamente dal "sito", senza il tramite del negoziante. Effettivamente, chi acquista online sullo store deve ricevere assistenza per due anni su tutto.
    Ecco, rileggendo la pag relativa al supporto AppleCare, manca questa "nota".
    Resta comunque da rivedere questa combinazione dei due anni di garanzia-assistenza tra produttore e commerciante. Per come la vedo io, l'utente finale dovrebbe sempre e comunque rivolgersi al produttore, e non ad un mediatore come il commerciante, almeno per quanto riguarda il secondo anno di garanzia.

Questa sentenza poi mi lascia perplesso perché miseria ladra, altro che Apple...provate a rivolgervi ai centri assistenza Sony-Samsung. Io diversi anni fa, per un monitor Sony portato direttamente al centro assistenza della mia zona, la pratica è stata più che penosa. Con HP invece e Dell non ho mai avuto contrasti.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6310899
    XESIRROMfinalmenta! dovrebbero corcare pure sony!

Vedo che non sono stato l'unico ad avere pessimi rapporti con i centri assistenza Sony. E io per fortuna ho beccato il guasto durante il primissimo anno di vita. Per il secondo già sapevo che facevano storie.
    Ad ogni modo, Microsoft, HP e Dell, per quel pochissimo che mi riguarda, han sempre soddisfatto le mie richieste in passato e si sono comportati bene. Sony e Samsung cerco di evitarli. Acquisto giusto alcuni prodotti Samsung dove so come muovermi in caso di guasti perché li trovo convenienti anche come prezzi, alcune cose come pc alla fine me li sistemo di mio. Per le tv i miei patti sono sempre chiari con il negoziante: picciotto, se si rompe anche tra 10 anni, te ne devi occupare tu :DD (ed effettivamente così è stato con il mio vecchio LCD, pagando pochissimo visto che si è rotto dopo 5 anni, ma se lo acquistavo in un centro commerciale penso che sarebbe finito nel cassonetto della raccolta differenziata).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109

Notizia Apple: Apple multata in Italia

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina