1. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6311188
    ed ecco che dopo Nintendo, anche Sony si schianta sugli scogli. Solo che, a differenza del 3DS, la VITA non ha software adeguato e non c'è l'ombra di un suo gioco nella top 20.
    Invece di puntare sulla quanittà forse Sony doveva puntare sulla sostanza a lv SW.

Fortuna che ls psp stravende ancora.
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  2.     Mi trovi su: Homepage #6311197
    Stefano CastelliDiciamo che se il tuo gioco "più forte" per il lancio in Giappone si chiama "Uncharted" significa molto probabilmente che qualcuno ha sbagliato mestiere...
    Ma sicuramente il Giappone è un mondo a se stante per il comparto SW.
    Comunque dopo la direzione a livello di limitazioni che la Sony ha intrapreso per la PsVita, che non venda non mi dispiace per nulla.
    "Io sono Alfa e Omega, il Primo e l'Ultimo, l'Inizio e la Fine"
    Playing: Ico (PS3), Wipeout HD (PS3), Final Fantasy XIII (PS3).
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6311199
    KahranMa sicuramente il Giappone è un mondo a se stante per il comparto SW.

Ma appunto per questo se vuoi debuttare bene devi proporre qualcosa che "tiri" in Giappone, sennò fai la fine di Microsoft che col primo Xbox si presentò con Halo e Azurik ad una platea quantomeno attonita.

Hai fatto 30 con un hardware impressionante, fai 31 (ok, 35...) e fai un modo che il lancio sia accompagnato da un - che ne so - God Eater o qualcosa di simile, senza andare a scomodare i "soliti noti".

A parte questo, sappiamo tutti che si può parlare di difficoltà per mesi e mesi, poi basta che arrivi il gioco giusto e tutti i Giapponesi faranno a botte pur di comprarsi una PSVita.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6311203
    Benni Lo Siccosona, perchè, il 3ds quando è uscito che software adeguato aveva?

il punto non è che VITA non ha software adeguato solo per il lancio, non ha proprio software adeguato in scaletta.
    Il 3DS debuttò sì con uno sparuto gruppetto di giochi (tra cui nintendogs e layton, che rimasero in classifica per un po'), ma aveva una release list con titoli molto forti.

edit: con "software inadeguato" intendo giochi commercialmente deboli o potenzialmente deboli.
  5. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #6311208
    Stefano CastelliBisogna dire che la piattaforma portatile di riferimento per i JRPG in Giappone sta diventando con una certa insistenza lo smartphone. Vediamo un po'...

hmm...per ora il mercato mobile è ancora una alternativa, non pienamente covincente, alle console per quanto riguarda i jrpg.

Notizia PlayStation Vita: Prime difficoltà per Vita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina