1. dark souls  
        Mi trovi su: Homepage #6312719
    Fine anno e logicamente solite classifiche annuali...quest'anno è veramente difficile fare una classifica precisa perchè è stato un anno a dir poco fantastico...avendo per ora solo il 360 la mia classifica si basa solo su quella console.....

1 Batman Arkham City...epico,spettacolare.....uno dei migliori giochi della gen
    2 Rayman Origins...il platform alla vecchia maniera con una veste grafica fuori parametro
    3 Portal 2...gameplay all'ennessima potenza e level design sublime
    4 Gears 3....nel complesso non può non essere tra i primi 5,per la campagna sarebbe fuori dai 10
    5 Dead Space 2...azione frenetica e ambientazioni da cardiopalma in un grande seguito di un già giocone
    6 Skyrim.....enorme,monumentale ma con un gameplay che ha bisogno di novità
    7 Shadows Damned....all'inizio non mi aveva preso ma poi l'ho finito 4 volte(sorpresona)
    8 Rage......impatto visivo devastante,divertente e longevo
    9 Bulletstorm.....una delle sorprese dell'anno,Fps originale e divertentissimo
    10 Deus Ex....atmosfere uniche in un gioco che unisce insieme vari generi in modo superbo

Tutti questi secondo me sono dall'8,5 in su e quindi gioconi e la classifica più che altro è per mio gusto proprio..
    Mancano per una classifica generale sicuramente tra i primi Zelda e Mario che giocherò tra un pò e Uncharted che mi sa non giocherò mai :rotfl: ...

Migliori Arcade:Clash of Heroes,Bastion,From Dust

Delusioni dell'anno:Crysis 2,Alice,AC Revelation

Menzione particolare:Dark Souls,gioco affascinante ma nello stesso tempo odioso,non ho sopportato i salvataggi e i respawn continui ed estenuanti
    Il Paladino dei Videogames
  2.     Mi trovi su: Homepage #6312735
    te ne intendi eh, più che un anno fantastico mi è sembrato un anno di transizione con giochi buoni ma tutt'altro che eccezzionali, pochi giochi originali ( giusto child of eden e el shaddai) per il resto il 2011 rispecchia alla grande quello che è stata questa gen: tutto fumo pochissimo arrosto
    ah puoi anche saltarlo uncharted, non ti perdi niente
  3. dark souls  
        Mi trovi su: Homepage #6312742
    wzer0te ne intendi eh, più che un anno fantastico mi è sembrato un anno di transizione con giochi buoni ma tutt'altro che eccezzionali, pochi giochi originali ( giusto child of eden e el shaddai) per il resto il 2011 rispecchia alla grande quello che è stata questa gen: tutto fumo pochissimo arrosto

Iniziamo bene.....ma tutti qui arrivano?
    Il Paladino dei Videogames
  4.     Mi trovi su: Homepage #6312745
    wzer0te ne intendi eh, più che un anno fantastico mi è sembrato un anno di transizione con giochi buoni ma tutt'altro che eccezzionali, pochi giochi originali ( giusto child of eden e el shaddai) per il resto il 2011 rispecchia alla grande quello che è stata questa gen: tutto fumo pochissimo arrosto

ROTFL.
    Definizione che proprio non si addice ad un gioco di sola forma come El Shaddai, noooooo. :rolleyes:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage #6312752
    Mdk7ROTFL.
    Definizione che proprio non si addice ad un gioco di sola forma come El Shaddai, noooooo. :rolleyes:
    se leggi bene mi riferivo al fatto che el shaddai è sicuramente un qualcosa di diverso, di originale e per quanto mi riguarda la "forma" di el shaddai è n-mila volte quella di un bf3 o simili, altro che direct x11 o cazzate simili
  6.     Mi trovi su: Homepage #6312766
    della tua classifica posso solo menzionare avendoli giocati o in corso d'opera darksouls ( classico rapporto di amore/odio)
    e skyrim che sto giocando ora.... poi per tutto il 2011 ho giocato solo a jrpg che qui su nextgame sembrano non risquotere un gran successo XD
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6312793
    Ula la....fare una classifica di quest'anno è difficile...sia per la qualità sia perchè ho giocato meno ma molto meglio.

Anyway questa è la mia top 8 del 2011

1) Portal 2: Semplicemente lo stato dell'arte per quanto riguarda il termine videogioco
    2) Bulletstorm: una bellissima ventata d'aria fresca nel mondo degli FPS.
    3) Batman AC: meglio dei film di Nolan e meglio anche del primo titolo. I Rocksteady sono una garanzia
    4) Rayman Origins: un grandissimo platform che ci ributta nell'epoca d'oro dei 16 Bit. Un must
    5) Forza Motorsport 4: IL gioco d'auto per console.
    6) Shadow of Damned: interessantissimo titolo....pensavo fosse un mezza cartuccia e invece mi è piaciuto
    7) Alice Madness Returns: la follia allo stato puro. Forse un po troppo lungo ma molto valido
    8) N4S Shift 2: grandissima serie che non smette di crescere.
    9) Multi Battlefield 3: bello, bello, bello, bello, bello e ancora bello
    10) Single CoD MW3: strepitoso...un gioiello, da prendere da esempio per tutti in modo da far capire come far un videogioco degno di un film

Delusioni...tante...forse troppe:
    1) Dead Space 2: TROPPO telefonato...non sono manco riuscito a finirlo
    2) Crysis 2: bello, bellissimo...ma si sono dimenticati di metterci un gioco attorno
    3) LA Noire: stupendo...volti reali...peccato che dopo 4 ore diventi noioso come una tribuna politica uzbeca
    4) Single Battlefield 3: definirlo uno schifo sarebbe troppo, ma definirlo buono sarebbe comunque troppo. Diciamo meno che meno che meno della sufficienza
    5) Assassin's Creed Revelation: MAH! non mi vengono altre frasi o parole...sono un grandissimo MAH!

Menzione d'onore: Ico & Shadow Of The Colossus: anche se gia giocati e finiti...restano sempre un capolavoro senza tempo. Tutti dovrebbero acquistarli in versione Ps2 o in collection. Giochi di questo tipo sono molto molto molto molto molto molto rari...purtroppo

Per gli arcade non mi sbilancio...giocati troppo pochi

P.S. Notate che non ho giocato ne Skyrim, ne Rage, ne Brink, ne Saint's Row 3, ne Uncharted 3 etc. etc.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6312862
    dunque da dove cominciare......

posso fare le mie categorie ? :

fammocca le faccio lo stesso :D

cominciamo dalle cose brutte.

gioco delusione dell'anno : L.A. NOIRE.Prometteva tanto,tantissimo,forse troppo.Ha dato poco,pochissimo,quasi niente,Capiamoci,da un punto di vista tecnico niente da dire,anzi una delle cose migliori della generazione,il problema era nel manico,ovvero nel vuoto con il gioco intorno,Indagini iperguidate,nessuna conseguenza in caso di errore,Potevi mandare in galera pure il papa per un omicidio che tanto andavi avanti lo stesso.....anche la trama alla fine della fiera era banalotta,certo il finale era caruccio ma niente per cui strapparsi i capelli.Occasione sprecata

gioco avrei dovuto essere e invece... : IL SINGLE PLAYER DI GEARS OF WAR 3.Spiegatemi che senso ha fare un gioco dove al livello di difficolta' alto (non parlo di folle,parlo di difficile) si e' praticamente immortali,con i compagni che ti risollevano praticamente sempre,perfino nello scontro finale che avrebbe dovuto essere cazzuto e difficile e invece e' stato come raccogliere fiorellini nel mese di maggio.Peccato davvero questa prostituzione alla massa da parte della epic,specialmente se ci si ricorda che in gears 1 gia' giocare a difficile significare alzare la testa dal riparo e crepare senza poter rimettere l'anima a Dio.

gioco sono stato frainteso : ALICE MADNESS RETURNS.Che bello lo stile,che bella la follia insana di american mc'gee,chi se ne fotte se graficamente pare un gioco da ps2.Perfetto fin qui ci siamo.Ma almeno mi avessero detto che oltre ai succitati 2 elementi positivi che fanno andare in secondo piano il terzo -negativo- c'era anche un gioco che andava oltre il semplice platform/hack'n slash.....roba che sa di gia' visto gia' durante il primo livello.....sono arrivato al punto di non averlo finito e di averlo venduto prima di finirlo.Tanto sono sicuro di non essermi perso,nei livelli che non ho giocato,niente di che.

gioco era meglio se restavo un desiderio : DUKE NUKEM FOREVER.Non dico niente,non voglio dire niente,non fatemi dire niente.Doveva uscire,l'hanno fatto uscire.Fa schifo,non c'e' altro da dire.

ci sarebbe poi tanta,ma tanta,rumenta da commentare ma non basterebbe un intero tomo per farlo.

Passiamo alle cose belle.

gioco sono uguale al precedente capitolo ma chi se ne fotte : UNCHARTED 3.Diciamocelo dai....Uncharted 3 rispetto al 2 non offre niente di niente di nuovo (storia e location a parte).Ma diciamoci pure....CHI SE NE FOTTE.Da uncharted io non mi aspetto niente di piu' di quello che mi da,ovvero una avventura rocambolesca con un personaggio che ormai e' entrato nella mia classifica dei migliori di sempre,grafica spaccamascella,divertimento e sequenze mozzafiato.Che poi U3 sia,sia come trama che come sviluppo di drake,un pelo inferiore al 2 poco importa.Del resto indiana jones e l'ultima crociata non e' superiore al tempio maledetto ma non per questo non mi piace,die hard 3 non e' meglio di die harder ma e' altrettanto cazzone e divertente.

gioco vojo torna' bambinoooooo : RAYMAN ORIGINS.Cosa dire se non FINALMENTE.Un platorm 2d che invade la next gen con la forza di un ciclone,la stessa generazione di console che ha preso il 2d,lo ha appallottolato e ha fatto un tiro da 3 punti centrandoi perfettaente il cestino.Poi arriva michel ancel,tomo tomo cacchio cacchio,prende quella palla in 2d la ricompone e ti sforna qualcosa di eccellente,roba che il tanto osannato donkey kong country returns puo' tornarsene sull'alberello a mangiare banane a vita.....Bellissimo,coloratissimo,divertentissimo e.....sopratutto......BASTARDISSIMO.Lo avete finito ?.....ma lo avete finito con tutti gli electoon,i denti del teschio,i time attack e il livello segreto ?.....non dite cazzateeeeee....

e infine......gioco SONO IL MIGLIORE DELL'ANNO,NON MI ROMPETE LE BALLE PERCHE' TANTO VINCO IO.BATMAN ARKHAM CITY.Assolutamente perfetto sotto ogni punto di vista,capolavoro sia per gli amanti del fumetto sia per chi invece non sa nemmeno chi sia batman.Una trama ad orologieria e una struttura semi-sandbox lo rendono un gioco dalle pontezialita' infinite e dai molteplici sviluppi,il tutto unito a una altissima quantita' di cose da fare,di segreti da trovare,di enigmi da risolvere.Peccato solo per la politica adottata dalla Sh sui dlc,ma ormai credo ci si debba fare il callo visto il trend.....
  9.     Mi trovi su: Homepage #6312894
    La mia classifica la posto tra qualche giorno, che oggi ci ho lavorato per oltre un'ora. :P
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  10. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6313014
    Giocato pochissima roba al day one, poi quest'anno mi sono dato molto ai portatili con 3ds e iphone quindi mi manca un sacco di roba, un po' per tempo un po' perchè comunque non lo giocherò mai. Zelda e rayman sono ancora incelophanati e aspettano il loro turno, comunque sia al momento Super Mario 3D Land per me è il migliore, come sempre in questa gen.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso

Via di classifiche......

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina