1.     Mi trovi su: Homepage #6313594
    MelchioLeggendo notizie come queste mi vengono in mente tutte le trollate dei capoccia N sui giochi a 79 centesimi e su "la qualità prima di tutto" :rolleyes:

Leggere tutta la news e non solo il titolo ogni tanto non è una brutta idea :rolleyes:
  2. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6313796
    Trovo interessante aggiungere ai giochi anche delle applicazioni, soprattutto per il WiiU.
    Detto questo, resto perplesso su tanti ma tanti aspetti, ad iniziare dalle capacità tecniche della console, per passare al servizio online e poi finire su quanto diamine dovrebbe durare la batteria del controller, vista la sua intensiva comunicazione con la console, uno schermo più ampio della somma di quelli contenuti su DS, rumble, giroscopio. Il tutto in un accrocchio che, a detta di molti, è straordinariamente leggero.
    Non per ultimo, rimane il dubbio sul motion controller che mi auguravo potesse essere aggiornato e migliorato oltre il motion plus.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  3.     Mi trovi su: Homepage #6314264
    lucacatTrovo interessante aggiungere ai giochi anche delle applicazioni, soprattutto per il WiiU.
    Detto questo, resto perplesso su tanti ma tanti aspetti, ad iniziare dalle capacità tecniche della console, per passare al servizio online e poi finire su quanto diamine dovrebbe durare la batteria del controller, vista la sua intensiva comunicazione con la console, uno schermo più ampio della somma di quelli contenuti su DS, rumble, giroscopio. Il tutto in un accrocchio che, a detta di molti, è straordinariamente leggero.
    Non per ultimo, rimane il dubbio sul motion controller che mi auguravo potesse essere aggiornato e migliorato oltre il motion plus.

Secondo me alla prima presentazione aveva le idee confuse anche Nintendo. Infatti al prossimo E3 la console verra ripresentata.
    Solo il Meraviglioso è reale.
  4. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6314333
    Le app non sono una novità, già con wii, dsiware e soprattutto ora col 3ds si è visto qualcosa, ma tutte arrivate tramite N stessa, il nocciolo della questione è quanto renderanno libere le terze parti in materia, sia per costi che per contenuti, bisognerebbe poi dare la possibilità di inserire la pubblicità in-app come su iOS per garantirebbe prezzi più vantaggiosi e app gratuite.... però da N la vedo MOLTO dura, speriamo che la presunta collaborazione con EA dia buoni frutti.
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso
  5. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6314416
    TristanLe app non sono una novità, già con wii, dsiware e soprattutto ora col 3ds si è visto qualcosa, ma tutte arrivate tramite N stessa, il nocciolo della questione è quanto renderanno libere le terze parti in materia, sia per costi che per contenuti, bisognerebbe poi dare la possibilità di inserire la pubblicità in-app come su iOS per garantirebbe prezzi più vantaggiosi e app gratuite.... però da N la vedo MOLTO dura, speriamo che la presunta collaborazione con EA dia buoni frutti.

Condivido. Le possibilità sono tante, molto dipende da come si intende implementarle, ammesso che i rumor siano fondati. Da parte mia è bene distinguere due cose molto diverse, da un lato i giochi e dall'altro le applicazioni. Per questo non vedo cosa c'è da lamentarsi. Inoltre il pad-tablet sarebbe perfetto in questo settore (ma restano i dubbi lato hardware che avevo elencato sopra).
    Microsoft ha da poco presentato il suo app store su Xbox ed a me piace come idea. E' implementato male perché confusionario come organizzazione, poverissimo e le applicazioni presenti sono troppo simili tra di loro ed in alcuni casi...inutili. Questo non vuol dire che si tratta comunque di una nuova opportunità che va approfondita e migliorata.
    Altra distinzione utile è tra le app sviluppate da nintendo (che oggi troviamo comunque, sotto mentite spoglie su Wii e 3DS), che non sono perfette ma per me molto piacevoli. Io su Wii ho trovato utile il browser (anche se non proprio di app si tratta) e rimpiango che sia stato abbandonato al suo destino. Quello del 3DS fa pena...Bello poi il canale news su Wii, ma la versione Italiana è penosa per i contenuti ridicoli (chi conosce l'inglese, gli consiglio di portarlo alla versione usa).

In conclusione, non mi lamento e spero che sia tutto vero, ma non mi strappo i capelli perché fino ad oggi questa opportunità è stata sfruttata malissimo. Magari ad avere un AppStore simile a quello Android e con tante app gratuite. Rimane l'incognita hardware perché oggi persino un browser, per navigare in rete, richiede un certo quantitativo di risorse almeno tra memoria centrale e cpu. Non oso pensare al botto che farebbe poi una app stile OnLive (chi non conosce si informi) con prezzi più onesti e un parco titoli più completo e vicino a quello pc. Tutto bello e pronto ed ottimizzato per quel controller e quell'hardware. Ovviamente non ci credo, per una cosa del genere fatta bene almeno 2 o 4 GB di ram non guasterebbero e...proprio non ci credo che li vedremo su WiiU (oltre ad una buona linea e server nazionali, scontati ma è solo un sogno, non ci fate caso).

La NextGen tutta potrebbe aprire mille porte diverse, io mi limito ad incrociare le dita, consapevole che tante belle possibilità resteranno sempre confinate nel nulla.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  6.     Mi trovi su: Homepage #6315205
    Er MonnezzaIo non penso che la batteria possa essere un problema più di tanto, in fondo un iPad dura 8 ore con uno schermo da 9". Non è continuamente connesso wireless a qualcosa, però secondo me almeno un 5 ore il Wii U dovrebbe durare.

potrebbero metterci una batt bella grossa viste le generose dimensioni del paddone.

Notizia Wii U: Un app store per Wii U

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina