1.     Mi trovi su: Homepage #6314779
    Solidinoche poi non vogliono in serire il manuale? E il gioco mica te lo fanno pagare di meno!!! :rotfl:

cacchio risparmi carta, colore, pagamento stipendio al grafico che deve creare, impaginare e scrivere tutto..e me lo metti ancora a 50 euro per PC, e 70 per console sugli scaffali?

vogliono solo fare quanti piu soldi poissibili, riducendo sempre piu i costi...non c'è manco la volontà di sforzarsi per tendere una mano...niente.
    infatti quando vado su psstore e vedo FPS a 69,99 euro penso fra me e me :" ma ci credono cosi' idioti?"
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  2. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6314796
    Premessa: non ho illegale nemmeno il sistema operativo, se una cosa la voglio la compro legalmente, Steam o retail. Ed il motivo principale è che sono un collezionista, amo le confezioni originali.

Detto questo, si tende però come al solito a fare di tutta l'erba un fascio e di non ragionare sui motivi di queste cifre. Primi 3 titoli PC più piratati: Crysis 2, MW3 e BF3. Il primo ha confezione completa di manuale a 50 euro, fino a qui nulla da dire. Il secondo per 60 euro ti fornisce si e no i DVD di installazione, il terzo per 50 euro omette il manuale "perchè EA è attenta all'ambiente". Che incentivo ha un utente "normale" non collezionista a preferire spendere di più per giochi che nelle confezioni hanno sempre meno ed a cifre sempre più alte? Io ho sempre più mancanza di argomenti nel dire agli amici "guardate che originale è meglio". C'è stato uno che mi ha risposto "sei tu fesso: spendi 60 euro per un gioco che non ti da il manuale, che ti da una campagna single player ridicola e che se proprio vuoi giocare in multiplayer viene scaricato dall'universo con metodi ormai perfezionati, se sei contento così" Che rispondi, che è illegale quello che fa? Lo sa benissimo, frega un razzo comunque. E lo stesso discorso si potrebbe fare per BF3.
    Tra l'altro vedendo quella classifica proprio MW3 fa gli stessi numeri pirata di Crysis 2 però in 8 mesi meno di tempo: a mio avviso i peggiori sono proprio il titolo Activision e BF3.
    Xbox pirata 4 volte di meno rispetto al PC? Anche qui "grazie al razzo": c'è un mercato usato PC? Confrontiamo i numeri quando su console le case elimineranno il mercato usato, poi ne riparliamo.

Che poi siamo sempre qui a dirci le stesse cose, uff :)
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  3. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6314808
    Seph|rotHNon credo capiranno, finchè ci saranno le versioni console che vendono milionate di copie a prescindere.

Cla.
    Non capisco il nesso. :0
    Come dimostrano i dati, i DRM sono inutili, a prescindere dalle copie vendute sul mercato console (cosa c'entra?). Quindi è anche ora di togliere 'sti DRM dalle palle, che non hanno nessun effetto sulla pirateria, anzi, danneggiano le vendite e il consumatore finale.
  4. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6314811
    Dypa77Io ho sempre più mancanza di argomenti nel dire agli amici "guardate che originale è meglio". C'è stato uno che mi ha risposto "sei tu fesso: spendi 60 euro per un gioco che non ti da il manuale, che ti da una campagna single player ridicola e che se proprio vuoi giocare in multiplayer viene scaricato dall'universo con metodi ormai perfezionati, se sei contento così" Che rispondi, che è illegale quello che fa? Lo sa benissimo, frega un razzo comunque.

sacrosanto. Quasi non ti viene manco piu da pensarla nei termini

"se compro originale però faccio in modo che quella SH continui a sfornare bei giochi"

se poi la stessa SH se ne frega della qualità "fetish" che spinge il collezionista a comprare giochi originali....perchè vuoi o non vuoi è cosi, un prodotto qualitativamente curato nell'aspetto esteriore (collection Dark Souls oppure Mass Effect 2) mi spinge 100 volte a comprarlo.

Cacchio a me a volte piace leggermi i vecchi manuali ti TOT pagine, e non parlo solo di PC, anche PS2....per esempio il manuale di Dragon Quest 8, o quello di Okami (perccato che è bianco e nero) o ancora quello di Suikoden 5 (bellissimo, pure il gioco!! ;P ) o di Kotor 1 e 2...ma che diamine... -____-
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  5. 7/8/2001 - 7/8/2011: Dieci anni su Nextgame!  
        Mi trovi su: Homepage #6314815
    Fra questi il dato che sballa totalmente il mercato è Xenoblade!!!!!!!!!!!!!

Ok Nintendo incomprensibilmente non voleva distribuirlo in USA, ma qui parliamo di un titolo che finora ha venduto poco più di un terzo di quella cifra... un terzo

incredibilmente triste...
    Collezione su Gamescollection

Codice amico 3DS: Guido 2062-9291-3571
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6314818
    Che poi per concludere il mio discorso, metterei sul piatto altri 2 dati:

- la pirateria è diminuita rispetto al 2010, come riporta pure il link della news. Pure se leggermente. Eppure i DRM non sono aumentati: chi li ha messi alla prima patch li ha tolti, gli altri non ci hanno nemmeno pensato.

- I numeri di giochi veramente validi come Portal 2 o Skyrim su PC (non cito le solite case, ma ci siamo capiti...) sono validissimi e, come nel primo caso, superiori alle rispettive versioni console. Sarà il caso di rivedere i mercati PC e console in maniera separata, dando gli ubercloni tutti uguali con campagne single player ridicole a gente che li apprezza e non al mercato PC che sembra non gradisca affatto buttare via 60 euro dalla finestra così? Altro tema già trattato mille volte: l'acquirente PC è più scafato, non lo freghi con trucchetti da prestigiatore.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7.     Mi trovi su: Homepage #6314821
    ai pirati non gli importa nulla della soddisfazione di aver "faticato" per prendersi il gioco originale per la collezione.... hanno raggiunto il loro scopo che e' quello di giocare gratuitamente e fine di ogni possibile compromesso
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  8. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6314823
    rocky balboaFra questi il dato che sballa totalmente il mercato è Xenoblade!!!!!!!!!!!!!

Ok Nintendo incomprensibilmente non voleva distribuirlo in USA, ma qui parliamo di un titolo che finora ha venduto poco più di un terzo di quella cifra... un terzo

incredibilmente triste...
    Veramente, è incredibile.

Poi anche Nintendo ci ha messo il suo, eh.
    NoA: "Ehi, non ci sono e non ci saranno piani per Xenoblade in USA, sorry!". Intanto il gioco esce in Europa, supera le aspettative di NoE e a questo punta NoA dice "Ops, scherzavo, il gioco esce anche in USA!".

Idioti.

Notizia Crysis 2: I più piratati del 2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina