1. Logging out soon  
        Mi trovi su: Homepage #6314896
    LorissoneMa su PC non c'era The Witcher 2 con 4 milioni tondi tondi di copie piratate?
    In effetti... forse le stime di CdProject son sballate, perchè TorrentFreak dice che:

"The data for these estimated download numbers is collected by TorrentFreak from several sources, including reports from all public BitTorrent trackers."
    Invece la stima di CdProject è stata fatta così, un po' alla carlona:

"I was checking regularly the number of concurrent downloads on torrent aggregating sites, and for the first six to eight weeks there was around 20-30k people downloading it at the same time," he said.
    "Let's take 20k as the average and let's take six weeks. The game is 14GB, so let's assume that on an average not-too-fast connection it will be six hours of download. Six weeks is 56 days, which equals to 1344 hours; and with six hours of average download time to get the game it would give us 224 downloads, then let's multiply it by 20k simultaneous downloaders."
    "The result is roughly 4.5 million illegal downloads. This is only an estimation, and I would say that's rather on the optimistic side of things; as of today we have sold over one million legal copies, so having only 4.5-5 illegal copies for each legal one would be not a bad ratio. The reality is probably way worse."
  2.     Mi trovi su: Homepage #6314937
    Max-PayneNon capisco il nesso. :0
    Come dimostrano i dati, i DRM sono inutili, a prescindere dalle copie vendute sul mercato console (cosa c'entra?). Quindi è anche ora di togliere 'sti DRM dalle palle, che non hanno nessun effetto sulla pirateria, anzi, danneggiano le vendite e il consumatore finale.

Non c'entra nulla infatti.

Il problema è che ho letto DLC invece di DRM.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6314945
    Dypa77Esatto.Se spendi 50 euro per un gioco sei scemo.Se sei operaio ma spendi 30.000 euro per un Audi facendo i mutui e 700 per un Iphone sei un idolo. Però per la prima compri pneumatici cinesi, e per il telefono scarichi tutto pirata.

EEEEhhh se ce lo meritiamo Berlusconi. Ma è un po' troppo OT forse :P

l'audi da 30.000 euro non si può piratare.l'iphone lo puoi piratare ma comunque bisogna acquistarlo.stesso discorso per le console.per quanto mi riguarda largo al digital delivery.basta supporti fisici e protezioni che vengono puntualmente bypassate.il futuro corre sulla banda larga.fiero di essere uno dei pochi che ancora acquista originale(anche per pc).quest'anno avrò comprato 4 o 5 giochi in tutto.pochi ma buoni.tutti con promozioni e/o offerte varie.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  4. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6314956
    matlyma mica solo i videogames
    pure la musica e i film..pensare di comprare un cd originale o un blu-ray è pura follia,ho un amico che si vanta di avere il pc connesso ad emule 24/7 per scaricare di tutto,e poi manco li vede i film che scarica...
    ed è pure di sinistra,estrema sinistra (tanto perchè qualcuno ha citato Berlusconi..),e sempre pronto ad attaccare i furbetti e gli evasori fiscali..e quando gli faccio notare che lui non è molto diverso svicola :asd:
    Ma che c'entra con quello che ho detto io? Repeat.

NON parlavo di Berlusconi=politica. Ne' ne voglio parlare. NON era un discorso politico il mio.

Parlavo della mentalità tutta italiana del "più grosso ce l'ho meglio è, più ti fotto più sono furbo, meno soldi ho e più mutuo" di cui il soggetto in questione è fiero fautore. E che il nostro Paese in questi ultimi 10-15 anni sia agli ultimi posti come "percezione" del cosa è onesto fare e cosa no è palese a tutti. Credo.
    Si piratava molto di più 20-25 anni fa? Certo, ma c'erano anche molte meno possibilità di oggi di risparmiare: c'era il negozietto di games sotto casa che ti vendeva i titoli originali a 100.000 lire. I tripla A a volte arrivavano a 129-139.000. E zero sconti. Oggi hai Steam, hai gli sconti sui grandi store, hai Internet. Se pirati oggi è perchè proprio manca la percezione del vivere civile. Sinistra, destra, centro, sotto, sopra, di lato.

E con questo non ne vorrei più parlare.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  5. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6314964
    Dypa77E che il nostro Paese in questi ultimi 10-15 anni sia agli ultimi posti come "percezione" del cosa è onesto fare e cosa no è palese a tutti. Credo.

sì,e su questo concordo pienamente,ma appunto mi domando il senso di sbatterci in mezzo Berlusconi,quando sappiamo benissimo che questa mentalità non ha colore politico :-|
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  6. Account abbandonato. Fade to black.  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #6314972
    matlysì,e su questo concordo pienamente,ma appunto mi domando il senso di sbatterci in mezzo Berlusconi,quando sappiamo benissimo che questa mentalità non ha colore politico :-|
    E' la mentalità del personaggio ad aver pesato, non il suo colore politico.
    "A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 AlGaloppo
  7.     Mi trovi su: Homepage #6314998
    Dypa77E' la mentalità del personaggio ad aver pesato, non il suo colore politico.

E la mentalità del personaggio è quella sopra descritta? :asd:

Davvero MOLTO meglio non tirare in ballo la politica in questa sezione, mai.
  8.     Mi trovi su: Homepage #6315024
    sugar

Basta guardare la situazione iPhone. Ho amici che hanno fatto il jailbreack. Gli ho chiesto il motivo e loro: "ma che sei scemo, ti scarichi tutti i giochini gratis!".
    Io: "Ehm, ma costano 79 centesimi... un caffè!".
    Loro: "Eh, sì... se permetti mi prendo un caffè tutta la vita! Mica sono scemo a buttare i soldi per i giochini".

Poi però ci stanno attaccati tutto il giorno... su un dispositivo che hanno pagato 700 euro.

sugar non ti offendere ma io prenderei un po' a schiaffoni i tuoi amici che ragionano cosi'
    Legge divina non scritta in un GDR .... levellare (dark souls escluso)
  9. Andate a lavorare.....  
        Mi trovi su: Homepage #6315137
    matlysì,e su questo concordo pienamente,ma appunto mi domando il senso di sbatterci in mezzo Berlusconi,quando sappiamo benissimo che questa mentalità non ha colore politico :-|
    vabè visto che si è persa la percezione del giusto o sbagliato iniziamo anche ad ammazzare la gente.chi pirata sa perfettamente ciò che fa anzi nella stragrande maggioranza dei casi sono anche più addentrati nella tecnologia degli altri utenti che non piratano...non prendiamoci in giro.piratare giochi,software,musica e quant'altro è una scelta consapevole.
    La grafica non è tutto.....Ci sono anche i 60fps costanti.
  10.     Mi trovi su: #6315152
    thegreatpretendervabè visto che si è persa la percezione del giusto o sbagliato iniziamo anche ad ammazzare la gente.chi pirata sa perfettamente ciò che fa anzi nella stragrande maggioranza dei casi sono anche più addentrati nella tecnologia degli altri utenti che non piratano...non prendiamoci in giro.piratare giochi,software,musica e quant'altro è una scelta consapevole.

il fatto che sia una scelta consapevole la rende ancor meno giustificabile.
    Puà sembrare "affascinante", ma no, non puoi scegliere di sbagliare.
  11. bulletstorm  
        Mi trovi su: Homepage #6315160
    Dunque.
    Prezzi alti.
    DLC.
    Online a pagamento.
    Mercato dell'usato (specie PC) inesistente.
    Assenza di supporto fisico.
    Assenza di belle confezioni (nella maggior parte dei casi).
    Niente manuali.
    Patch correttive come se piovesse.
    Gamestop.

Direi che gli elementi per sta cosa ci sono eccome.

Dispiace per Mario Galaxy che, francamente, non merita.

Notizia Crysis 2: I più piratati del 2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina