1. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #6315169
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6315225
    Purtroppo i motivi sono altri, e vanno ricercati nelle caratteristiche insite del genere umano: inciviltà, egoismo e semplicità dell'atto. Non ricordo chi l'avesse detto, ma aveva ragione: per chi "scarica", ciò di cui sta fruendo non ha ALCUN VALORE.

Quelli che mi fanno ridere, poi, sono i "cavillosi". I tizi che hanno studiato legge o hanno un amico\cugino\conoscente avvocato e cominciano il loro discorsetto: "Tecnicamente non è furto ma (non mi ricordo cosa)"; quindi chi scarica non è un ladro".

Ci si può attaccare alle parole, ma se non cacci il grano, per me sei un disonesto. PUNTO E BASTA.
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6315233
    ma neanche per idea Shin, è furto e basta. Ti stai appropriando indebitamente dell'idea di qualcun altro senza pagarla e per giunta poi te la vai anche a rivendere....

si penso anche io sia un fatto di non capire che appropriandosi di idee di altri (che sono il frutto di tanto lavoro) senza che questi abbiano un corrispettivo economico, non fa che peggiorare le cose in futuro.

Per lo piu si tratta di giovanissimi ancora legati ("giustamente" perchè cmq son giovani eh) al loro mondo idiliaco del "esisto solo io, quando ho mangiato e bevuto io, ha mangiato e bevuto tutto il popolo italiano", ma anche di gran parte di "adulti" che si credono furbi.

Però....però...certe volte vedi su youtube certe caccole che non meriterebbero neanche di essere guardate, figurati scaricate....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #6315241
    dusteppeDunque.
    Prezzi alti.
    DLC.
    Online a pagamento.
    Mercato dell'usato (specie PC) inesistente.
    Assenza di supporto fisico.
    Assenza di belle confezioni (nella maggior parte dei casi).
    Niente manuali.
    Patch correttive come se piovesse.
    Gamestop.

Direi che gli elementi per sta cosa ci sono eccome.

Dispiace per Mario Galaxy che, francamente, non merita.

A parte che fare figli e figliastri è veramente brutto ("peccato MG, chissenefrega di COD"), il prezzo lo fa chi vende. Non trattandosi di beni di prima necessità, nessuno ti obbliga a comprarli. Se vuoi comprarli accetti il prezzo di mercato. Se non ti sta bene il prezzo, non compri.

Funziona così per TUTTI i beni, non si capisce bene perchè per il bene videogioco dovrebbe essere diverso. Io sono 15 anni che insulto la Volkswagen perchè secondo me la Golf è evidentemente sovraprezzata senza alcun perchè, ma la Volkswagen di fa grasse risate e io mi accontento di una Ford o di una Fiat, mentre lei continua a vendere milioni di Golf sovraprezzate.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  5. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6315243
    Seph|rotH io mi accontento di una Ford o di una Fiat, mentre lei continua a vendere milioni di Golf sovraprezzate.

E quando la ford o la fiat fanno le bizze ti incazzi con la macchina o con il produttore? MAgari con te che "nessuno mi ha con vinto a comprarla, l'ho scelta io con il mio libero arbitrio". :rolleyes:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #6315250
    Shin XNo, io ODIO quelli che si attaccano al cavillo. Mi pareva chiaro :)
    Le persone che tu "odi", presuntuosi legulei che hanno l'ardire di attaccarsi al "cavillo", in realtà si rifanno, molto più semplicemente, ad una doverosa distinzione tra fattispecie diverse operata dal legislatore europeo, prima ancora che da quello italiano.
    Che poi, nell'accezione quotidiana, con "furto" si intenda (anche) il mancato esborso delle somme che i titolari dei diritti sulle opere dell'ingegno hanno il diritto di percepire, e che questo mancato esborso sia illegale, credo siamo tutti d'accordo, sai?
    Ciò non legittima, a mio avviso, spot in cui delinquenti che rubano auto o scippano vecchiette siano accomunati al ragazzino che scarica una canzone; perchè, sempre a mio umilissimo avviso, non è cercando di far leva sul senso di colpa di chi scarica che si combatte efficacemente la pirateria, bensì con la cultura -dunque anche evitando calderoni indifferenziati e senza eccessive ipocrisie- e cercando nuove strade per un diritto d'autore dagli schemi obsoleti e ormai palesemente inadeguati.
    Perfer et obdura! Dolor hic tibi proderit olim.
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6315255
    SydneyLe persone che tu "odi", presuntuosi legulei che hanno l'ardire di attaccarsi al "cavillo", in realtà si rifanno, molto più semplicemente, ad una doverosa distinzione tra fattispecie diverse operata dal legislatore europeo, prima ancora che da quello italiano.
    Che poi, nell'accezione quotidiana, con "furto" si intenda (anche) il mancato esborso delle somme che i titolari dei diritti sulle opere dell'ingegno hanno il diritto di percepire, e che questo mancato esborso sia illegale, credo siamo tutti d'accordo, sai?
    Ciò non legittima, a mio avviso, spot in cui delinquenti che rubano auto o scippano vecchiette siano accomunati al ragazzino che scarica una canzone; perchè, sempre a mio umilissimo avviso, non è cercando di far leva sul senso di colpa di chi scarica che si combatte efficacemente la pirateria, bensì con la cultura -dunque anche evitando calderoni indifferenziati e senza eccessive ipocrisie- e cercando nuove strade per un diritto d'autore dagli schemi obsoleti e ormai palesemente inadeguati.

Doverosa distinzione, che - IMHO- attenua la "colpevolezza" di chi scarica. Siamo tutti d'accordo, certo. Il punto è proprio sminuire la figura del furto, attraverso quel famoso spot, per esempio. Per la LEGISLAZIONE EUROPEA è una distinzione doverosa, per me è un cavillo legale che edulcora l'atto. Io prendo quella pubblicità come un'iperbole. Scarichi? Sei un ladro, stop. Il punto non è il senso di colpa. il punto è la consapevolezza.

Mi stai dicendo che rubare una macchina è più grave che rubare una canzone? Certo! Il problema è che per la legge, chi scarica un mp3, non sta "tecnicamente" rubando. E per me, con buona pace del legislatore europeo, questa è un'immane idiozia.

Instillare nella mente delle persone (il ragazzino) che quel che sta facendo equivale a rubare, come glielo fai capire? Culturalmente non abbiamo le basi per educare i nostri figli, se sono i genitori per primi a piratare come pazzi. E lavorando in un'università ne vedo di cotte e di crude.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #6315263
    dusteppeA me pare siano gli sviluppatori stessi a svuotare il videogioco del proprio valore, spezzettando, limitando e tirando al massimo su edizioni multiple ogni genere di videogioco.

Duste, se gli sviluppatori lucrano, affar loro. Siamo noi a NON dover premiare DLC fuffa o giochi buttati nei negozi senza playtesting. Ma si da il caso che le case produttrici lavorino per soldi, non per elevare il media (che lo fa attraverso alcuni prodotti ed in altre cirdostanze). Il VG non è un bene primario, e se per te un game è stato spezzato in una trilogia per "spillarti" dei soldi, non lo compri. Fine. :)
  9. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #6315300
    SolidinoE quando la ford o la fiat fanno le bizze ti incazzi con la macchina o con il produttore? MAgari con te che "nessuno mi ha con vinto a comprarla, l'ho scelta io con il mio libero arbitrio". :rolleyes:

e se le bizze le fa la volkswagen (e le fa,son 20 anni che si portano dietro il difetto degli alzacristalli che pare irrisolvibile :asd: ) ti incazzi 2 volte :-|
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Notizia Crysis 2: I più piratati del 2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina